IPO - Lindbergh - Speriamo che ... voli

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

non fa una piega!
grazie mille
 
Finito ora ora di spulciarne i bilanci e le 150 pagine del documento di ammissione.

La prima cosa da dire è che ha un pò troppo debito per i miei gusti, ma nulla di eccessivo
se hanno le capacità di ridurlo nel futuro prossimo.

Patrimonio netto troppo esile. Un pò di palestra non gli farebbe male.

Non luccica tanto da guardarla con gli occhiali da sole neri, ma ha conti assolutamente decenti.

Veniamo alle buone news.

Pro :

ROIC 15%
PEG 0,2
ROCE 33%
P/EBITDA 10
P/EBIT 11
P/E 15
P/SALES 1,1
CAGR 2021-25 22%
Z-SCORE 1,8


Esce a 1,70 e, in tanti anni ho visto ciofeche uscire ben + care.

Non credo sia la nuova Portobello, ma il rapporto azienda con numeri decenti vs quotazione ragionevoli per i dati di bilancio attuali,
mi fa pensare di comprarne un lotto Lunedì in apertura a max 1.80-1,90 per vedere come va a finire alle 17:35

Di sicuro chi l'ha valutata è stato ben più prudente e realista di chi ha fatto la due diligence su Sababa Security.

Ottimo per iniziare: seguirò! se non sono eccessivi i pezzi a mercato, dopo i primi 15 gg si vpuò valutare un entrata
 
LINDBERGH +2% Integrae Sim avvia la copertura con un Buy, upside 117% 22/12/2021 09:11 - WS

Lindbergh (LDB.MI) è un gruppo attivo nell’offerta di prodotti, servizi e soluzioni di logistica. Il titolo guadagna il +2%.


Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo, assegnando il giudizio Buy (Molto Interessante). Il target price è stato fissato a 4,35 euro, ed esprime sul prezzo corrente un upside del +117%



Lindbergh si è quotata lo scorso 20 dicembre ad un prezzo di 1,7 euro. In fase di Ipo, la società ha raccolto 4.547.500 euro, di cui 4.248.300 euro in aumento di capitale ed 299.200 euro rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes S.r.l., Pinvest S.r.l., Livingston S.r.l.


La raccolta, inclusiva dell’opzione di over-allotment, ha generato una domanda pari a circa 4 volte l’offerta, sottoscritta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri.


Lindbergh opera nel mercato del Field Service Management le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Il mercato è stato valutato a 616,01 miliardi di dollari nel 2020, e si prevede che raggiungerà un valore pari a 701,30 miliardi di dollari entro i l 2026, registrando un CAGR del 2,19% durante il periodo 2021-2026, nonostante la pandemia COVID-19 abbia gravemente colpito diversi Paesi in tutto i l mondo, con un impatto negativo su varie industrie, principalmente a causa del calo della domanda e all’interruzione della supply chain.


Il mercato MRO italiano nel 2020 si è attestato a d un valore di 17,6 miliardi di euro, ed è previsto in crescita fino al 2024, raggiungendo un valore pari a 18,8 miliardi, crescendo ad un CAGR 20-24 pari all’1,7%.
 
Integrae stamattina spara super buy a ripetizione...
 
Hanno scambiato 100.000 pezzi sotto quota 2 euro: vediamo se adesso sono pronti per farla salire.
 
Leggendo il regolamento dei warrant, se li ho in carico a € 0,22 vuol dire che l'azione dovrebbe essere (€ 0,22*2)+€2,21=€ 2,65 per il break-even, corretto ?
 
Ultima modifica:
Ed hai fatto bene anzi benone.

Se ,come me, hai preso warrant, ora abbiamo ben 3 anni per far sì che entri in the money
(prezzo esercizio 2,21 è del tutto raggiungibile visti i buoni fondamentali della società).

In questo momento, con azione a circa 2,0 e warrant a 0,225 ---> implied gearing a 7,0

Non appena l'azione sale verso 2,40-2,50, il warrant esplode

Da lì in poi: rock&roll e si vende

Ciao play, ma sei proprio sicuro di avere fatto un affare a comprare warrant a 0,20? Se ho letto/capito bene per sottoscrivere un azione a 2,21 occorrono 2 warrant, quindi stai spendendo adesso 40 cent. per azione + i 2,21 euro che serviranno per la sottoscrizione è come se, adesso, tu stessi comprando un azione a 2,61 quando quota 1,90 circa con un premio (negativo) del 40% circa. D'accordo il tempo a disposizione (3 anni), ma mi sembra ugualmente eccessivo. Secondo me la scommessa su quel warrant sarebbe conveniente ad un prezzo attorno a 0,05.

Tieni presente anche che, come esperienza ci ha insegnato, se quel warrant va in denaro (cioè se il prezzo dell'azione andasse sopra i 2,61) il prezzo si allinea alla sola differenza, anzi spesso si mantiene abbondantemente anche sotto (vedi warrant Relatech che seguo, altri non so).

PS. dimenticavo, intanto ha pure 2 finestre per la conversione (dicembre 2022 e 2023), finestre che, secondo me, abbassano la leva/tempo.

PPS. letto dopo che sei già in vendita, che quindi operi con fine speculativo di breve. Occorre sempre, però, che il titolo esploda a brevissimo tempo.
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti.....
A mio parere warrant interessante...
Entrato giovedì scorso.....
È più facile, visto la recente quotazionie.,di trovarlo sopra i 0.30 piuttosto che a 0.10.......
Mia opinione naturalmente....
Se poi il titolo supera i 2 euro con decisione.... si vola........ Vediamo domani come va.... :confused:
 
Sto cercando di imparare ad utilizzare la formula di Black-Sholes, grazie ai consigli che ho appreso nel 3d di Intek, ma sono alle primissime armi.
Nel caso di Lindbergh ho 2 dubbi:
1) il prezzo d’esercizio del w devo mettere 4,41 visto che ci vogliono 2 w per 1 azione?
2) che valore devo mettere come deviazione standard dell’azione?

Grazie :bow:

mau——
 
Saluti a tutti...
Se va come penso siamo
sopra 0.30 già domani....
 
INTEGRA SIM mantiene una view bullish, con una raccomandazione buy e un TP a 4,35 €.
 
Chiusura sul massimo di giornata, sarà interessante vedere come prosegue, per il momento sale bene e tranquilla, la cosa migliore..
 
Bella galoppata.
Uscito, per il momento (ero sull'azione).
 
Quadro grafico stupendo. Non ci sono ostacoli ma praterie.
 
INTEGRA SIM mantiene una view bullish, con una raccomandazione buy e un TP a 4,35 €.
 
Indietro