International Care Company

Se qualcuno ne sa qualcosa o la conosce bene, lo scriva qui sopra. Grazie

Per premio, a Natale gli arriva Cammillo il Coccodrillo gonfiabile.

Devi cambiare premio….
Pochi post hanno avuto successo come questo
 
Home » Ultime » Azioni Italia International Care Company, conosciamo meglio la società

Le festività non fermano i collocamenti all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia). Mercoledì 8 dicembre 2021 International Care Company ha esordito nel listino dedicato alle PMI dinamiche e competitive, a seguito del collocamento 1.190.250 azioni ordinarie, di cui 1.011.750 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 178.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment. Il prezzo di collocamento delle azioni International Care Company era stato fissato a 2,1 euro, con una capitalizzazione iniziale della società pari a oltre 9,1 milioni di euro (9,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Per effetto dell’operazione sono state raccolte risorse per un controvalore complessivo pari a circa 2,5 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa 4 volte l’offerta.

INTERNATIONAL CARE COMPANY – I DATI DI BILANCIO International Care Company ha fornito alcuni dati finanziari relativi al 2020 e al primo semestre 2021. Nel dettaglio, la società ha terminato lo scorso anno con ricavi per 4,52 milioni di euro, in contrazione del 40% rispetto ai 7,57 milioni ottenuti milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito alle generali difficoltà legate alla pandemia Covid-19. La società ha precisato che la riduzione del giro d’affari è imputabile principalmente alla linea di ricavo "Assistenza World Wide", principale linea di ricavo per i periodi in analisi. In miglioramento, invece, il margine operativo lordo, passato da un valore negativo di 997mila euro a un rosso di 317mila euro, in conseguenza al forte calo dei costi per servizi. International Care Company ha terminato il 2020 con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 777mila euro, rispetto al rosso di 2,38 milioni di euro contabilizzato l’anno precedente. Nei primi sei mesi del 2021 i ricavi di International Care Company sono scesi del 22% a 2,05 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo è risultato positivo per 69mila euro. La società ha terminato il semestre con una perdita netta di 202mila euro. A fine giugno 2021 l’indebitamento netto di International Care Company era salito a 144mila euro, dai 142mila euro di inizio anno. Nel documento di ammissione delle azioni all’Euronext Growth Milan International Care Company ha precisato che al momento non ha adottato alcuna politica in merito alla distribuzione di dividendi.

Mah...:confused:
 
Se apre a 3,15 euro capitalizza circa 15 mln.
Come scritto sopra, nel 2020 ha fatturato 4,5 mln e chiuso il bilancio in perdita.

Health Italia, stesso settore, ha fatturato nel 2020 circa 33 mln, chiuso il bilancio in utile e capitalizza circa 31 mln di euro.
Nei soli primi 9 mesi del 2021 ha fatturato 24,4 mln in crescita di circa il 25%.
Come noto la società è stata fortemente penalizzata in termini borsistichi dall'inchiesta sui manager.

Qui i conti non tornano.
O è sopravalutata la prma o è notevolemente sottovalutata la seconda.
 
Ultima modifica:
Ottime osservazioni Korano.

Fermo restando che sbaglio spesso e volentieri, personalmente ICC l'ho "scartata" e
inserita nella lista "no grazie" dopo averne analizzato i dati contabili e le tot info
che ho trovato in rete.

Per me è fortemente sopravvalutata, e lo penso nonostante il book di stamattina.

Va anche detto che non ho tenuto nella giusta considerazione che la società opera in un settore
dove ahimè non esiste mai nemmeno una piccola crisi.

Quindi credo che molta gente che ora è in buy ed attende trepidante che la sguinzaglino,
ha pensato di mettere i propri soldi in un titolo-rifugio.

La giornata è ancora lunga...
Vedremo sia oggi ma soprattutto alla prova delle prossime 2-3 settimane, come si comporta.

Se qualcuno che bazzica nel forum ne tira fuori un ottimo gain, sono + che felice per lui !!


Quando c'è di mezzo Intagrae si ripetono spesse queste prime sedute con rialzi esponenziali.
Salvo poi iniziare una distribuzione delle azioni sul book da parte degli istituzionali che le piazzano al malcapitato parco buoi.

Che subisce pesanti perdite...copione già visto e rivisto...
 
Se apre a 3,15 euro capitalizza circa 15 mln.
Come scritto sopra, nel 2020 ha fatturato 4,5 mln e chiuso il bilancio in perdita.

Health Italia, stesso settore, ha fatturato nel 2020 circa 33 mln, chiuso il bilancio in utile e capitalizza circa 31 mln di euro.
Nei soli primi 9 mesi del 2021 ha fatturato 24,4 mln in crescita di circa il 25%.
Come noto la società è stata fortemente penalizzata in termini borsistichi dall'inchiesta sui manager.

Qui i conti non tornano.
O è sopravalutata la prma o è notevolemente sottovalutata la seconda.


Se aprisse a 4,725 (ma non voglio crederci...), capitalizzerebbe 22 mln di euro.
Se controllate sopra quanto ho scritto è una quotazione che non sta in piedi, altrimenti Health Italia, stesso settore ma livello dimensionale 7 volte questa, dovrebbe quotare 6/7 euro....
C'è da dire che HI è sottoquotata, complice l'inchiesta in corso.

Molta prudenza...
 
Purtroppo temo che questa simil-ciofeca ne tirerà dentro parecchi e a prezzi assolutamente
troppo alti rispetto ai dati di bilancio degli ultimi anni.

A 2,10 non solo era stra-cara, ma non mostrava alcun segno per farmi pensare "vabbeh mettiamoci
un cippino perchè è ok"...

Ora la rifileranno a parecchi "investitori" a > 4,0 euro e poi seguiranno mesi di lagne per spiegare
qui sopra perchè il titolo scende sempre.:censored:

Tutto corretto.
Ha aperto ora....78.000 azioni sono passate a 4,20...:eek:

Se ne vedono di tutti i colori....tipo qualche gg. fa Alfonsino a 3 euro...neanche fosse Tesla a livello di multipli...
 
Chiusura 3,58€
+13,65% (+0,43€)

Min oggi
3,46
Max oggi
4,20

Volume
586.500
 
Oggi prese di profitto:

3,25€
-8,31% (-0,2945€)

Sospeso...
 
Oggi prese di profitto:

3,25€
-8,31% (-0,2945€)

Sospeso...

Chi è entrato ieri a 4,2 spero fosse consapevole dei rischi dell'investimento.
Quel livello di prezzo (ma anche quello odierno) non sono in alcun modo giustificabili.
 
Vabbeh che il passato non sempre "riflette" il futuro.
Ma basta andarsi a leggere qualche bilancio di 2-3 anni passati, che si può aver risposta al 90%
dei dubbi su come una società è gestita.

Personalmente i bilanci li analizzo a fondo.
Sempre, specie in pre-ipo dove nessuno sa una fava di cosa sia la società quotanda.

Solo dopo decido se trattasi di ciofis, iperciofix o perla rara.

Infine, a volte, scrivo per evitare ai più giovani di me di perder soldi in ciofeche.

Mi rendo conto però che, molti sono afflitti dalla "ciofechite acuta": comprano senza alcuna analisi,
ma solo perchè l'azione gliel'ha consigliata suo cugggino.

Quindi, in un certo senso, è giusto che perdano soldi.

Ripeto a pagina 777 per i non udenti: potete anche comprarla a 4 euro, ma tra qualche mese varrà 1.5 o anche meno.

Mica serve Otelma per capirlo.

Basta guardare se e quanto valore producono o distruggono ---> ROIC-WACC è un buon punto di partenza per capire ;-)

Poi ognuno faccia come quarzo vuole.

Oltre ai bilanci, credo bisognerebbe guardare anche alle prospettive future, grazie alla quotazione.

Ii fondi raccolti con la quotazione serviranno allo sviluppo e al controllo della tecnologia, che è sempre più fondamentale, unita al fattore umano. Stiamo guardano a nuove tecnologie a livello mondiale, da Israele agli Usa”. International Care Company (Icc), infatti, è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari, sinistri per conto terzi e call center da parte di FD Service Spa e del ramo d'azienda per le attività di sviluppo progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care Srl, entrambe fondate dallo stesso Ventura. La società è così diventata uno gli operatori domestici nell’offerta di servizi di assistenza alla persona, con un focus nel campo dell'assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale.

Borsa, debutto boom per International Care. Ora guarda all'''estero - Il Sole 24 ORE
 
Vabbeh che il passato non sempre "riflette" il futuro.
Ma basta andarsi a leggere qualche bilancio di 2-3 anni passati, che si può aver risposta al 90%
dei dubbi su come una società è gestita.

Personalmente i bilanci li analizzo a fondo.
Sempre, specie in pre-ipo dove nessuno sa una fava di cosa sia la società quotanda.

Solo dopo decido se trattasi di ciofis, iperciofix o perla rara.

Infine, a volte, scrivo per evitare ai più giovani di me di perder soldi in ciofeche.

Mi rendo conto però che, molti sono afflitti dalla "ciofechite acuta": comprano senza alcuna analisi,
ma solo perchè l'azione gliel'ha consigliata suo cugggino.

Quindi, in un certo senso, è giusto che perdano soldi.

Ripeto a pagina 777 per i non udenti: potete anche comprarla a 4 euro, ma tra qualche mese varrà 1.5 o anche meno.

Mica serve Otelma per capirlo.

Basta guardare se e quanto valore producono o distruggono ---> ROIC-WACC è un buon punto di partenza per capire ;-)

Poi ognuno faccia come quarzo vuole.

la vedi cosi male?
 
Sono i bilanci a farmi capire come sono messe le società che si quotano.

ICC | Societa' di assistenza | Investor Relations Bilanci e Relazioni

Prendo i dati, li sbatto su un foglio excel con una marea di indicatori, formule che
ho sviluppati anni fa e quando clicco, trovo tutti i valori che mi servono per
capire se è il caso di comprarne un lotto o starne fuori.

Questa azione, non perchè mi è antipatica/simpatica, ma per i calcoli di cui sopra
non l'ho nemmeno messa tra gli "speculativi" l'ho proprio eliminata dal foglio.

Se poi qualcuno che l'ha presa a 4,20 euro, tra 2-3 mesi mi farà vedere che è andata
a 8 euro e si è comprato l'auto nuova, sarò il primo a scusarmi.
Ma la vedo dura.

:bow:... a leggere tanti post sembra davvero che gli altri investitori al mattino... guardino cosa fa +10% e si buttino nella mischia...
 
Quando effettuo una analisi fondamentale accurata di un titolo in IPO ed esprimo un giudizio fortemente negativo sul prezzo
troppo alto al quale la fanno uscire, non sono mai contento perchè penso che tra i tot retailers che vi restano invischiati,
ci potrei benisismo essere anche io.

Vedi l'allegato 2802534

I candelotti grandi rossi sono gli istituzionali che iniziano il loro lavoro di "smollo" al parco buoi.

Ora purtroppo, nessuno sa dove la faranno attraccare, ma avendole pagate 2,10, ne possono fare ciò che vogliono
perchè loro guadagnano anche a metterla in sell fino a 2,11 ( o meno perchè incassano pure qualcosa dalla vendita del warrant).


Questo è un caso classico:

Ipo ---> a 2,10 + warrant aggggratis per soli istituzionali

Primi 2-3 giorni --->il titolo raddoppia di prezzo

Dopo una settimana ---> istituzionali che scaricano come se non ci fosse un domani
e retailer che le han comprate a 4,0 o 3,5 che smoccolano come vichingi ai quali hanno appena ciu.la.to la nave

Una notizia buona però posso scriverla....

Okkio al warrant: è a sconto e se l'azione esce dalla terapia intensiva, con il warrant preso al momento giusto,
si potrebbe avere una buona soddisfazione morale e materiale.

,,,che dite ci sta il rimbalzone stile Alfonsino?,,,io ho 2250 azioni e 7000 w,,, prezzi vicini al valore odierno,,, vai San Integrae fai il miracolo,,,
 
,,,che dite ci sta il rimbalzone stile Alfonsino?,,,io ho 2250 azioni e 7000 w,,, prezzi vicini al valore odierno,,, vai San Integrae fai il miracolo,,,

Se vuoi provare a prendere dei rimbalzi intermedi puoi provarci...
Il trend è segnato verso il suo valore corretto...a mio parere sotto il prezzo del collocamento.
Comunque la terranno sopra fino a quando Integrae non avrà piazzato le azioni da greenshoe...
 
Le storture prima o poi il mercato le fa rientrare...
In questo mese no ho viste almeno tre che avevano raggiunto quotazione che non stavano assolutamente in piedi...

Questa qui a 4,20 (:eek:), Alfonsino a 3 euro (:eek:) e WMC a 0,6 euro (:eek:)...
 
,,,in effetti, cioffecona,,, mi sa che mi metto stop stretto,,,
 
International Care Company (ICC.MI), società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona, potrebbe muoversi in Borsa.


Dopo il lancio del servizio PET 24, annunciato ieri, Integrae Sim ha confermato la raccomandazione di acquisto sul titolo: giudizio Buy (molto interessante) e target price pari a 6 euro.


PET 24, il nuovo servizio di assistenza rivolto ai proprietari di cani e gatti, con Centrale Operativa telefonica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si tratta di un passo importante per cogliere le opportunità offerte da un mercato in continua crescita, stimato in 5 miliardi di Euro. In Italia, si contano oltre 32 milioni di animali domestici, presenti in oltre il 40% delle case, con prevalenza di cani (43,6% del totale) e gatti (35,1%), che pesano sulle spese delle famiglie tra i 31 e i 100 euro al mese per singolo pet.


Gli analisti di Integrae Sim scrivono che: "Tenendo in considerazione l’annuncio e considerando gli ottimi risultati in fase di IPO, in attesa di valutare i risultati dell’esercizio in fase di chiusura, confermiamo le nostre stime: target price €6,00, rating BUY e risk Medium".
 
FATTO

International Care Company (ICC.MI) è una società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona, che ha iniziato le negoziazioni in borsa, segmento Euronext Growth Milan, lo scorso 8 dicembre.


Il collocamento si è concluso con una raccolta pari a 2,5 milioni di euro (in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe), mentre la domanda è stata pari a circa 4 volte l'offerta. Con la quotazione, la società punta ad espandersi tramite nuove partnership e ad arricchire la sua presenza all'estero.

Icc offre diversi servizi, come l’assistenza auto, viaggio, medica, alla casa, il call&sat centre, la gestione sinistri. Tuttavia, la società è specializzata in due settori ad alto potenziale di crescita. Il primo è quello della "Siver economy", nata per rispondere ai bisogni della popolazione over 65, il secondo quello della sanità digitale.


Azionariato


FD Holding possiede il 71,06% del capitale.
Altri azionisti, complessivamente il 5% del capitale.
Mercato 23,26%


Modello di business


Il modello di business della società si articola nelle seguenti attività.


- Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide. Questa divisione offre servizi di assistenza al cliente finale della propria clientela istituzionale, come da modello B2B2C. I servizi di offerti sono suddivisi in tre macro aree: Auto, Viaggi e Casa.


- Servizi di Assistenza Salute/Digital Health & Terza e Quarta età. Questa linea di business fornisce diversi servizi di assistenza sanitaria, digitale e non. L’attività di sostegno al cliente è svolta attraverso la Centrale Operativa e la piattaforma digitale DOC 24, che consentono di monitorare a distanza le condizioni del paziente e, in caso di problemi, di effettuare un intervento tempestivo.


- Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound. Riguarda servizi di call center in overflow ed in overtime.


- Servizi di Gestione sinistri conto terzi. La società gestisce per conto dei clienti i sinistri relativi a polizze malattia, auto, assistenza, turismo, infortuni, vita, cessione del quinto, etc.


Newsflow recente, lancia nuovo servizio nel mercato del Pet


International Care Company ha lanciato PET 24, il nuovo servizio di assistenza rivolto ai proprietari di cani e gatti, con Centrale Operativa telefonica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Si tratta di un passo importante per cogliere le opportunità offerte da un mercato in continua crescita, stimato in 5 miliardi di Euro.
In Italia, si contano oltre 32 milioni di animali domestici, presenti in oltre il 40% delle case, che pesano sulle spese delle famiglie tra i 31 e i 100 euro al mese per singolo pet.


Dati di bilancio


Nel 2020, il valore della produzione è stato pari a 4,87 milioni di euro, -40,% rispetto ai 7,84 milioni del 2019 a causa dell’impatto della pandemia. Gli analisti di Integrae Sim affermano che “considerando i dati degli anni precedenti, il valore della produzione mostra un trend in crescita e ci aspettiamo che raggiunga nuovamente i livelli pre-pandemia nel corso dei prossimi esercizi.”
La principale fonte dei ricavi è la divisione World Wide Assistance, con una quota pari al 60,4% del totale.


L’EBITDA è pari a - 0,32 milioni, in miglioramento rispetto al risultato del 2019, pari a -1 milione. Per gli analisti questo risultato “mostra che nonostante il calo del fatturato la Società sia riuscita a migliorare la struttura dei costi. La marginalità (EBITDA margin) passa infatti dal -13,2% al -7,0%.”


L’utile netto è negativo e pari a -0,78 milioni.


La NFP registra un leggero peggioramento, e passa da un valore cash positive di 0,98 milioni nel 2019 al dato del 2020 comunque cash positive, di 0,39 milioni.


Pareri analisti


Integrae Sim ha assegnato il giudizio Buy (Molto Interessante), e target price pari a 6 euro.


L’upside sul prezzo corrente si attesta al 130% circa.


Il mercato globale della sanità mobile e wireless, una delle attività principali di ICC, è stimato raggiungere un valore pari a 385,80 miliardi di dollari nel 2025. Il CAGR 2020- 2025 è pari al 24,6%.


La crescita sarà stimolata dalla crescente necessità, da parte dei clienti, di ricevere un controllo a distanza, dallo sviluppo di soluzioni IT nell’Healthcare e da una legislazione più favorevole.


Per il 2021, Integrae stima ricavi pari a 4,3 milioni di euro, cifra vista passare a 6,4 milioni nel 2022 e a 8,9 milioni nel 2023.
 
Indietro