DATRIX can fix the Matrix

Perfetto!!!
Domanda: come vedi questione OPA Telecom? Andrà in porto?
 
Solita farsa all'Italiana.
Intanto KKR non ha detto nulla.
Semmai è Gubitosi che ha parlato di un "eventuale impegno", ma senza nemmeno
specificare se i famosi 0,505 resteranno tali o saranno di più o di meno.

Siamo nel teatro dell'assurdo: la preda che annuncia al mondo che forse un lupo viene, paga e se la mangia.
Mai visto nemmeno nei libri di Stephen King.
Semmai dovrebbe essere il contrario: lancio un'opa e lo dichiaro.

Garda caso, proprio nei giorni in cui un socio di peso voleva dare un calcio nel c. all'AD
Peggio che all'asilo Mariuccia.
Gne gne mi mandi via ?
Allora chiamo a mio cugggino americano.

Magari vale anche oltre 1 euro, ma ricordiamoci che ha 30-32 mld di debiti.
Mica noccioline.

Parla Bollorè e va a 0.80.
Risponde Pinko Pallo e scende a 0.20
Vabbeh allora tanto vale giocare al pacinko che spendo meno.

Quindi contento per chi le aveva da anni o le ha prese di recente a 0.30-0.35, ma ne resto volentieri fuori
perchè è troppo speculativo e basta che Draghi tiri una scorrexx e dica ok bambini l'intervallo e finito
e TIM resta com'è e ce la ritroviamo per anni a 0.30-0.35

Spero di sbagliarmi ma mi puzza di pacco...
Vedremo
 
Solita farsa all'Italiana.
Intanto KKR non ha detto nulla.
Semmai è Gubitosi che ha parlato di un "eventuale impegno", ma senza nemmeno
specificare se i famosi 0,505 resteranno tali o saranno di più o di meno.

Siamo nel teatro dell'assurdo: la preda che annuncia al mondo che forse un lupo viene, paga e se la mangia.
Mai visto nemmeno nei libri di Stephen King.
Semmai dovrebbe essere il contrario: lancio un'opa e lo dichiaro.

Garda caso, proprio nei giorni in cui un socio di peso voleva dare un calcio nel c. all'AD
Peggio che all'asilo Mariuccia.
Gne gne mi mandi via ?
Allora chiamo a mio cugggino americano.

Magari vale anche oltre 1 euro, ma ricordiamoci che ha 30-32 mld di debiti.
Mica noccioline.

Parla Bollorè e va a 0.80.
Risponde Pinko Pallo e scende a 0.20
Vabbeh allora tanto vale giocare al pacinko che spendo meno.

Quindi contento per chi le aveva da anni o le ha prese di recente a 0.30-0.35, ma ne resto volentieri fuori
perchè è troppo speculativo e basta che Draghi tiri una scorrexx e dica ok bambini l'intervallo e finito
e TIM resta com'è e ce la ritroviamo per anni a 0.30-0.35

stamattina presa qualcuna in apertura e mollate poco fa proprio per le considerazioni qui sopra: inversione dei ruoli tra il fondo kkr e tim. Inoltre troppe incognite di vario genere, politiche , rapport italia francia, ecc ecc., ho preferito accontentarmi.
 
Infatti, meglio pochi subito e, possibilmente ,spesso;)
 
Vale la pena buttarci qualche migliaio di euro in questa IPO?
 
4,10+10% mi metto nei pressi, post e se apertura up OK!
 
Grazie alla redazione di aimitalianews, uno dei pochi siti veramente utili e ben strutturati, sono riuscito ad avere
qualche dato in più su questa ipo:

Aim Italia News: Datrix inizia le negoziazioni sull'EGM il 3 dicembre 2021


Purtroppo conferma quanto "temevo" e cioè che la società è sia solida che molto promettente quanto a sviluppi futuri, ma
uscirà ad un prezzo molto caro, per me troppo caro perchè capitalizzerà da subito 65 mln vs un fatturato previsto 2021
che se va bene arriverà a 10 mln.

Ok che opera in un settore figo, ok che magari i 3 fondatori e gli altri manager hanno un QI=250 ma non vedo perchè
dovrei comprare un buona Alfa Giulia ma pagarla come una Pagani Huayra.

"Un'ottima azienda non è mai un ottimo investimento se paghi troppo le azioni."
diceva il mitico Benjamin Graham.
Ecco appunto, dato che lui ne sapeva ben + di me, la lascio stare e magari, se dovesse salire, la metterò nel lungo elenco
delle occasioni mancate.

Se invece dovesse fare la solita parabola delle ipo già care, poi pompate e infine lasciate lentamente scendere, sarò
ben felice di prenderne un cippino ad un livello + "umano".

PS: questa qui sopra è esclusivamente la mia opinione personale.
Ognuno si regoli, ragioni e decida esclusivamente con la propria testa,
anche perchè la mia ormai non funziona + tanto bene ed avrebbe bisogno
di un tagliando completo :-)

Ciao
Anche io ho fatto un po’ di lavoro
La società mi sembra molto buona e seria
I tassi di crescita sono molto alti
Non mi sembra esca ad un prezzo conveniente ma è anche vero che non è facile trovare comparable italiani
Se dovessimo confrontarla ad aziende americane allora potrebbe sembrare anche molto cheap
Insomma in definitiva non ho dubbi su sviluppi e crescita della società e del settore ma non posso sapere come il mkt italiano la prenderà
Quello di cui sono certo è che si tratta di una vera tech company e non di una società che dietro quel nome nasconde il nulla o poco altro , come alcune recenti o prossime quotazioni
Gli azionisti attuali e il pacchetto clienti sono di assoluto livello
Fra due ore vedremo le prime reazioni del mkt , fra un mese capiremo dove si è posizionata
 
Una piccola SNOWFLAKE (con uno spruzzo di PALANTIR):

Il prezzo di collocamento delle azioni Datrix era stato fissato a 4,1 euro, con una capitalizzazione iniziale della società pari a circa 65,15 milioni di euro.

2020 ricavi per 8,58 milioni di euro, in aumento del 66% rispetto ai 5,18 milioni ottenuti l’anno precedente. Nei primi sei mesi del 2021 i ricavi sono aumentati del 27% a 4,55 milioni di euro.

Siamo sui 10MLN di ricavi con crescita 60/70% Y/Y e P/S circa 7. SNOWFLAKE con crescita 100% ha P/S di 95.
 
Dentro a 4.55, primo ingresso, ovviamente pronto ad incrementare.
 
Attenzione, iniziano a vedersi ordini grossi in denaro sul book…

Io sono entrato con un lotto a 4,13 imho da qui potrebbe ripartire, una scommessina ci sta!
 
Molto molto interessante e con uno stuolo di investitori al seguito mica male
 
Indietro