Soluzione tasse

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Borse 2020

Nuovo Utente
Registrato
6/1/20
Messaggi
5.890
Punti reazioni
220
Ipo Soluzione tasse

Soluzione tasse esordisce qui oggi su ex aim.
+10%. Per ora.
Titolo brillante o solita ciofeca?
In a 3,00€.
Chi vivra' vedra'.
 
Ultima modifica:
Sono l' unico collione che e' entrato sul titolo?
Venghino sjiori, venghino. :)
 
Non sei solo
Secondo me quotazione stra bassa
 
Ripiego nel finale sgradito.
Da cosa deduci che la quotazione sia bassa? Io non ho studiato il titolo,sono entrato e basta.
Multipli su fatturato , ebitda e utili rispetto a spindox, wiit, reply …..e tasso crescita previsto da business plan
 
ma che roba è? un titolo?
 
con quel nome...

Ma questi hanno studiato un po' di marketing? Ci voleva molta fantasia per un nome un po' più decente?:sbonk:
 
Dopo averne analizzato i (pochi) dati di bilancio disponibili in rete, ho desico di seguirla e valutarne un
eventuale acquisto quando entrerà in zona 1,20 -1,50.

Non prima perchè è da quelle parti che dovrebbe stare.

Quindi la prossima settimana entri sul titolo? :)
Bene, un po' di compagnia. :)
 
Entro di sicuro...
Basta solo che dal pianeta Marte riportino le quotazioni a livelli + ragionevoli e, a 1,20 vengo a farti compagnia.

Nei momenti in cui la Borsa sale, se si affidano a growth manager competenti
(nel senso che sono bravi a infilar zucchine ai piccoli risparmiatori)
riescono a piazzare ciofeche, simil-ciofeche e iperciofeche a prezzi assurdi.

Manovrano il book con precisione millimetrica e dopo qualche giorno riescono perfino
a farci credere che certi titoli siano un'occasione unica :bow::D

Beh qui e' stato tutto molto rapido.
Primo giorno +10% poi e' scesa negli altri 3 giorni.
E siamo tornati al prezzo di collocamento.
I tuoi discorsi sono la fiera delle banalita' cmq vedremo. Mi tengo il cecio al kiulo e aspetto.
 
Beh qui e' stato tutto molto rapido.
Primo giorno +10% poi e' scesa negli altri 3 giorni.
E siamo tornati al prezzo di collocamento.
I tuoi discorsi sono la fiera delle banalita' cmq vedremo. Mi tengo il cecio al kiulo e aspetto.

ciao,
In questa IPO qualcosa non ha funzionato ed il collocatore é stato 'tradito'.
In collocamento mille sofismi, allocano solo a sedicenti investitori 'long only' ... ma qui molti che hanno millantato di esser tali, hanno velocemente rivenduto tutto o buona parte di quanto assegnatogli.
Mi auguro verranno fatte riflessioni e, se individuati, per il futuro nn allocati in size.
Aspettare che le azioni entrino in ptf stabili mi sembra una strategia inevitabile.

Saluti

Disclaimer ... l'offerta sul Mkt ha permesso di assumere posizione sullo strumento .. ora aspetto come Te.
 
Dopo averne analizzato i (pochi) dati di bilancio disponibili in rete, ho desico di seguirla e valutarne un
eventuale acquisto quando entrerà in zona 1,20 -1,50.

Non prima perchè è da quelle parti che dovrebbe stare.
Ciao
Che indicatori , quali multipli e quali titoli comparabili guardi per arrivare al tuo target ?
 
ciao,
In questa IPO qualcosa non ha funzionato ed il collocatore é stato 'tradito'.
In collocamento mille sofismi, allocano solo a sedicenti investitori 'long only' ... ma qui molti che hanno millantato di esser tali, hanno velocemente rivenduto tutto o buona parte di quanto assegnatogli.
Mi auguro verranno fatte riflessioni e, se individuati, per il futuro nn allocati in size.
Aspettare che le azioni entrino in ptf stabili mi sembra una strategia inevitabile.

Saluti

Disclaimer ... l'offerta sul Mkt ha permesso di assumere posizione sullo strumento .. ora aspetto come Te.

Esatto.
I volumi piuttosto elevati indicano che grossi player hanno scaricato senza troppi complimenti.
Entrato di impulso,commesso errore.
 
Ciao Bonder

Per ogni azione che decido di seguire, cerco i bilanci degli ultimi 5 anni.
Da lungo tempo, ho preparato ed utilizzo un grosso file excel, dove trasferisco i dati
tipo fatturato, utile netto, pfn, PFN ecc
Poi, con le formule a disposix con excel, man mano che trovo i dati, il foglio mi fa apparire
gli indicatori quali roe, roi, debito/capitele netto....e così via

Una volta che ho tutti, o almeno buona parte dei dati, includo il titolo in questione in un basket di titoli
che seguo da tempo (circa 100 ...ossia il 20% di quelli in Borsa).

Per capire un breve tempo se un titolo è sopra/sotto valutato rispetto agli altri, ho creato anni fa
una formula che, senza entrare nei particolari, include un buon numero di parametri ed indicatori
sia reddituali che di sostenibilità finanziaria.

Questa formula si esplicita in un valore per ogni titolo.
Più è basso e più il titolo è sottovalutato. E viceversa.

Per Soluzione Tasse, dopo aver fatto l'analisi fondamentale dei bilanci, e trasferito i dati che mi
servivano nel solito foglio excel, mi è subito balzata agli occchi una certa sopravvalutazione rispetto
agli altri 100 titoli inclusi nel foglio.

Ad esempio, ha

P/Book Value --> 23,0 (IMHO altissimo)
P/U --> 26 (imho medio-alto)
Ricavi/azione --> 1,7 (IMHO:basso)

Altro fattore per me piuttosto negativo è che la società non è scalabile (Dolphin s.r.l. ne possiede il 60,75%)

Il target price lo "estraggo" con la mia formula di cui sopra.

Quasi nessuna societa' e' scalabile,men che meno una che si e' appena quotata.
C'e' un dato che senza leggere o bilanci invece a me ha destato sospetto( dopo...aime') :
L' aumento del fatturato in un anno come quello del covid dove tutti erano fermi.
 
Veramente sei tu che offendi e che dai titoli...
Il bulletto vallo a far con qualcun altro, che con me hai sbagliato target perchè ti invio direttamente affanpuntoculo alla velocità dei razzi di Elon Musk.

Non ti ho offeso: ho detto che dici banalita', la quale cosa ti ha turbato rispondendomi appunto da c.retino.
Un vaffa non mi cambia nulla.
Ma se analizziamo la tua posizione evinciamo che sei il classico personaggio che entra in un tread su un titolo che scende dichiarando che perdera' il 50% e rotti , profezia sulla quale non hai alcun dato se non i tuoi presunti conticini su foglio excel che non contano nulla poiche' nei bilanci ci infilano quello che gli pare e ti fanno credere pure che c.risto e' morto di freddo.
Ricambio il vaffa con piacere.
Distinti saluti.

Non escludo a priori di avere preso una fregatura ma sara' il mercato a dirlo,non i tuoi fogli excel.
 
Ahhh ora che ci siamo presentati, magari vedrai che col tempo diventiamo buoni amici.

Non so chi tu sia nè mi interessa saperlo.
Vorrei solo che che, quando decido di scrivere qualcosa su un titolo, non è che lo faccio
per prendere in giro te (che hai sbagliato l'ingresso per esser stato troppo impulsivo).

Scrivo semplicemente le mie idee/impressioni, spesso sbagliate e a volte corrette, su
un determinato titolo.

Se mi sarò sbagliato e leggerò che starai guadagnando, sarò ben felice per te e magari
ti scrocco una bevuta.

Senza rancore ;-)

Nessun rancore da parte mia anche.
E' che una pioggia di vendite su questo titolo,non piace leggere certi commenti catastrofisti.
 
Ciao Bonder

Per ogni azione che decido di seguire, cerco i bilanci degli ultimi 5 anni.
Da lungo tempo, ho preparato ed utilizzo un grosso file excel, dove trasferisco i dati
tipo fatturato, utile netto, pfn, PFN ecc
Poi, con le formule a disposix con excel, man mano che trovo i dati, il foglio mi fa apparire
gli indicatori quali roe, roi, debito/capitele netto....e così via

Una volta che ho tutti, o almeno buona parte dei dati, includo il titolo in questione in un basket di titoli
che seguo da tempo (circa 100 ...ossia il 20% di quelli in Borsa).

Per capire un breve tempo se un titolo è sopra/sotto valutato rispetto agli altri, ho creato anni fa
una formula che, senza entrare nei particolari, include un buon numero di parametri ed indicatori
sia reddituali che di sostenibilità finanziaria.

Questa formula si esplicita in un valore per ogni titolo.
Più è basso e più il titolo è sottovalutato. E viceversa.

Per Soluzione Tasse, dopo aver fatto l'analisi fondamentale dei bilanci, e trasferito i dati che mi
servivano nel solito foglio excel, mi è subito balzata agli occchi una certa sopravvalutazione rispetto
agli altri 100 titoli inclusi nel foglio.

Ad esempio, ha

P/Book Value --> 23,0 (IMHO altissimo)
P/U --> 26 (imho medio-alto)
Ricavi/azione --> 1,7 (IMHO:basso)

Altro fattore per me piuttosto negativo è che la società non è scalabile (Dolphin s.r.l. ne possiede il 60,75%)

Il target price lo "estraggo" con la mia formula di cui sopra.

Non ho la pretesa di aver creato un sistema perfetto, ma è collaudato da molti anni di Borsa
e mi permette non solo di evitare IPO troppo "care in partenza, ma anche di individuare piccole
perle nascoste tipo Promotica...(comprate a 1,74 e rivendute a 3 euro grazie al foglio excel che mi
ha "segnalato" che il prezzo IPo era fin troppo basso rispetto agli eccellenti indicatori fondamentali di questa società.

Grazie mille
Non mi tornano due indicatori
P/u 26 …..che utile usi ? Io metterei utile atteso 2021 , essendo una società in crescita mi sembra penalizzante mettere il 2020
P/bv , non mi sembra proprio un multiplo adatto ad una società di consulenza , sbaglio ?
 
per Playthegame, chiedevo se era possibile avere una copia di quel file di excel, anche vuoto naturalmente, mi farebbe molto piacere.
grazie ti metto la mia mail gianni.fiorini61@gmail.com grazie ancora
 
Indietro