Da Mailup a Growens......verso la doppia cifra

jacobs4

Nuovo Utente
Registrato
14/10/14
Messaggi
4.357
Punti reazioni
1.217
Nuovo forum essendo pieno il precedente.

Oggi c'è stata la call che ha chiarito molti aspetti. Come auspicavo la pipeline di clienti è in crescita e la riorganizzazione di Datatrics a buon punto....

Fronte M&A direi che Gorni ha espresso soddisfazione per una trattativa avviata e finalmente in conclusione ....Però ha anche rimarcato come il mercato tratti a multipli impressionanti... Un'azienda UK è stata scartata dopo mesi perché il prezzo di acquisto avrebbe comportato multipli eccessivi...

Penso che molto retail abbia abbandonato ( anche giustamente sotto alcuni punti di vista)...Io sono sempre convinto della crescita nel prossimo anno ...
 
Ultima modifica:
Limato un po' la posizione ma solo perche' ingolosito dai multipli di un altro titolo.......La conference c. di Gorni mi e' parsa onesta. Finalmente e' sceso dalla luna e guarda in faccia la realta'. La lunga trattativa x l'azienda UK e' saltata perche' chiedevano troppo. E ha fatto bene......visto l'enorme flop fatto con Datatrics non puo' piu' permettersi sbavature. Visto che sa di aver promesso un acquisizione entro l'anno fara' di tutto x portare a termine l'operazione con una societa' italiana con cui le trattative parrebbero essere ai dettagli. E da maggio hanno addocchiato una potenziale preda spagnola che potrebbero acquisire ad inizio 2022. Ha rimarcato l'enorme sottovalutazione rispetto ai competitor alla luce anche dell'ultima operazione che ha visto Mailchimp passare di mano a 12 volte il fatturato e 40 l'ebitda e entro il 2022 , come promesso, si dovrebbe passare ad altro listino. Alla luce di cio' chiedo espressamente alla dirigenza (visto che ci leggono) un segnale forte da dare ai vituperati azionisti di minoranza. Un corposo bb e un intervento in acquisto dei 5 soci stessi x riportare le quotazioni a livelli meno indecenti. Visto che loro stessi si lamentano di essere bistrattati dal mercato quale occasione migliore x passare dalle parole ai fatti ?.......vediamo i riscontri:o
 
Caro Franci hai fatto bene a vendere....se non credi in un'azienda e nelle sue prospettive. D'altronde i tuoi post da qualche mese a questa parte erano abbastanza eloquenti con la.ciliegina finale in cui hai etichettato il.management come "scialacquatori indefessi" quando dati alla mano possono vantare di essere tra il ristretto numero di imprenditori "scesi in borsa" ad aver creato valore agli azionisti....

Poi è stato detto che guadagnano cifre spropositate....quando dati alla mano hanno stipendi ben inferiori a "guru" che hanno fatto fallire aziende...

Ad ogni modo il tempo darà i suoi verdetti.....Nell'ultimo anno gli azionisti hanno sofferto.....ma i conti si faranno alla fine....Capisco chi sconfortato ha venduto......Non condivido le critiche/offese troppo colorite
 
Ultima modifica:
Nuovo forum essendo pieno il precedente.

Oggi c'è stata la call che ha chiarito molti aspetti. Come auspicavo la pipeline di clienti è in crescita e la riorganizzazione di Datatrics a buon punto....

Fronte M&A direi che Gorni ha espresso soddisfazione per una trattativa avviata e finalmente in conclusione ....Però ha anche rimarcato come il mercato tratti a multipli impressionanti... Un'azienda UK è stata scartata dopo mesi perché il prezzo di acquisto avrebbe comportato multipli eccessivi...

Penso che molto retail abbia abbandonato ( anche giustamente sotto alcuni punti di vista)...Io sono sempre convinto della crescita nel prossimo anno ...

Sempre presente.
Speriamo in un'inversione di tendenza.
 
Presente con le mie XXXXX azioni. Fiducioso, ma profondamente deluso. Vedremo.
 
Mi accodo ai presenti:) ma delusi :'(

Il 2022 è alle porte, vediamo se era solo un bluff o tutto vero...
Saluti
 
Presente anch'io, inutile ripetere che ai piccoli azionisti (negli ultimi mesi) non ha dato soddisfazioni, ma magari a partire da oggi inizia un'inversione....
Vediamo come chiude.
 
...mi riferivo ad un'altra persona :p:p

Buon we a tutti! :bow:
 
Timing di limatura preso al 100%.........ma proprio al centesimo :wall::D
 
Timing di limatura preso al 100%.........ma proprio al centesimo :wall::D

Avrai azzeccato però il timing di switch come succede all'80% degli investitori sull'altro titolo.....

Adesso che il mib sale impossibile sbagliare.
tutti leoni........ a far girare i soldi...
 
Avrai azzeccato però il timing di switch come succede all'80% degli investitori sull'altro titolo.....

Adesso che il mib sale impossibile sbagliare.
tutti leoni........ a far girare i soldi...

Spero che il termine "leone" non sia riferito a me :o......son tutt'altro che un leone.......semmai un impala.....nel senso che vengo spesso impalato :D.......in quanto al timing di switch.........da +9 a -5.........totale -14:eek:.........penso che fosse quasi impossibile fare peggio :p
 
Con titoli come Mailup ci vuole pazienza. Chi avrebbe scommesso che da 4.20 sarebbe andata a 4.58 😅
C'è chi la vede a 4 e magari ci può tornare. Io sono un po più ottimista 😏
 
io avrei incrementato a 4
a 4.20 ho già dato
oggi direi bene, ha chiuso sui massimi, di solito quando sparava un +10 poi chiudeva a +1, questa volta non è successo.
x me positivo
attendiamo:D
 
Spero che il termine "leone" non sia riferito a me :o......son tutt'altro che un leone.......semmai un impala.....nel senso che vengo spesso impalato :D.......in quanto al timing di switch.........da +9 a -5.........totale -14:eek:.........penso che fosse quasi impossibile fare peggio :p
Neodercorteh vero? Li sei stato proprio sfortunato:rolleyes:
 
Negli ultimi mesi ho letto di tutto rivolto alla Società ( ed ai suoi dirigenti).


Bamboccioni, radical chic, scialacquatori indefessi, markettari, incapaci,"venite giù dalla luna", ect.......

Per carità avranno sbagliato qualche mossa stategica( ed io stesso l'ho rimarcato...vedesi acquisizione Datatrics) ma non ritengo meritino questi appellativi.
Tra l'altro avendo creato un'azienda dal nulla che adesso conta quasi 270 dipendenti, senza aver mai fatto un'ora di cassa integrazione( che poi sono soldi dei contribuenti) senza aver mai chiesto un euro al mercato retail ( no adc).....senza aver mai chiuso un bilancio in rosso e con costante aumento di fatturato ed Ebitda, ed avendo, tra l'altro,pure creato valore per gli azionisti ( cosa rara nel mondo delle quotate italiche).

Vedesi presentazione appena pubblicata
https://www.growens.io/wp-content/uploads/2021/09/Growens-Sept-2021.pdf


E non sto facendo l'avvocato difensore di nessuno ( cit. Clint), semplicemente analizzo i fatti e traggo considerazioni e valutazioni ( nel bene o nel male) con razionalità.

Ultimamente vanno di moda quegli imprenditori che avevano le aziende in black list , che hanno fatto adc diluitivi, e che grazie agli incentivi statali ed alcune iniziative aggressive del Governo( che poi son soldi di noi contribuenti) stanno rivedendo la luce dopo anni......

Ma si sa che l'investitore ( o speculatore) medio italiano guarda solo al presente e gli interessa che il suo titolino comprato il mese prima , il mese dopo sia in gain...Tutte le altre cose sono chiacchere

Unica cosa.......:dovessero girare le cose per il meglio poi però non vorrei leggere tutti salire sul carro dei "vincitori ".

Buon w.e. a tutti ( belli e brutti:bow:)
 
Ultima modifica:
Indietro