Omer spa - Pagina 36
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di playthegame
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ha dei fondamentali davvero buoni.

l'unico punto debole è che, nonostante il flottante sia del 26% ( 7,475 mln su 28,75 mln azioni) in realta, se si deduce la % di flottante già in mani ai fondi
    (4,421 mln) ci si ritrova con un flottante effettivo pari al mero 10,62%

Con solo 3 mln di azioni effettivamente circolanti, il risultato è che non appena un fondo decide di sbolognare qualcosa, si innesca la stasi e/o discesa del titolo, pur essendo validisismo.

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2891 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buondì. Complice l'asterico che serve a 2,99 qualche size decente, tento ingresso.
    Se nei prox giorni si abbassa e vende peggio di così, tanto meglio.

L'avatar di iolicchio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2591 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Buondì. Complice l'asterico che serve a 2,99 qualche size decente, tento ingresso.
    Se nei prox giorni si abbassa e vende peggio di così, tanto meglio.
    Si è già abbassato. Qualche giorno fa mi pare fosse a 3,08

L'avatar di sbariamiento
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    20653144
    Citazione Originariamente Scritto da iolicchio Visualizza Messaggio
    C'è un venditore grosso che vende. Ne ha circa 400ek da quello che mi pare di aver capito dal book. Ordine asteriscato in lettera da diversi gg.
    La cosa strana è saper chi vende e perché vende sotto il prezzo ipo dopo neanche 1 anno dalla quotazione.
    Non mi risultano vincoli di lock up o scadenze varie. Gli azionisti di maggioranza della società non vendono.
    Da fonte Morningstar risulta che il Fondo Santander Asset Management per il 30 giugno scorso ha venduto 328900 azioni Sembrerebbe questo il candidato piu' idoneo al ruolo di dismettitore Le ragioni pero' le conosce solo lui .....

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato un solo riferimento agli obiettivi in termini di bilancio per i prossimi anni: Ebitda, utile netto, ecc... Ok i 5 euro di target, ma con quali risultati economici?
    Concordo con chi si lamenta della comunicazione pressoché assente e penso che capitalizzare 5,6 volte l'Ebitda del 2021 sia abbastanza folle, soprattutto considerando i margini in crescita.
    Tuttavia vista la situazione difficile a livello internazionale, se invece di continuare a crescere o consolidare questi risultati, dovessero fare un passo indietro, allora si che 88 milioni di capitalizzazione potrebbero essere giustificati.
    Basti pensare che solo nel 2019 il fatturato era poco più della metà di quello del 2021, e l'Ebitda era inferiore alla metà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sbariamiento Visualizza Messaggio
    Da fonte Morningstar risulta che il Fondo Santander Asset Management per il 30 giugno scorso ha venduto 328900 azioni Sembrerebbe questo il candidato piu' idoneo al ruolo di dismettitore Le ragioni pero' le conosce solo lui .....
    Potrebbe essere semplicemente un’operazione di de-risking o ribilanciamento azioni/obbligazioni, ora che i rendimenti di queste ultime sono diventati nuovamente appetibili. Cosa vuoi che sia 1 milione di euro per un fondo come quello Non è raro che i fondi escano in perdita dai loro investimenti, tant’è che quasi tutti fanno peggio del mercato (indice azionario complessivo del mercato di riferimento).

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2891 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato un solo riferimento agli obiettivi in termini di bilancio per i prossimi anni: Ebitda, utile netto, ecc... Ok i 5 euro di target, ma con quali risultati economici?
    Concordo con chi si lamenta della comunicazione pressoché assente e penso che capitalizzare 5,6 volte l'Ebitda del 2021 sia abbastanza folle, soprattutto considerando i margini in crescita.
    Tuttavia vista la situazione difficile a livello internazionale, se invece di continuare a crescere o consolidare questi risultati, dovessero fare un passo indietro, allora si che 88 milioni di capitalizzazione potrebbero essere giustificati.
    Basti pensare che solo nel 2019 il fatturato era poco più della metà di quello del 2021, e l'Ebitda era inferiore alla metà.
    No, si compra azioni a caso come sempre. Nessuna idea se l'azienda andrà bene o male. Ci piace così

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4438 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai saltato qualche pagina del thread.
    Qui ti ripropongo un'analisi approfondita dell'analista Norcini di Lombard report e a seguire lo studio societario di Intermonte ( per quello che può valere ). In entrambi sono riportati risultati, margini e previsioni per il 2022 e anni successivi.

Omer.pdf

Studi societari Omer.pdf

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    No, si compra azioni a caso come sempre. Nessuna idea se l'azienda andrà bene o male. Ci piace così
    ahahah grande, come sempre
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai saltato qualche pagina del thread.
    Qui ti ripropongo un'analisi approfondita dell'analista Norcini di Lombard report e a seguire lo studio societario di Intermonte ( per quello che può valere ). In entrambi sono riportati risultati, margini e previsioni per il 2022 e anni successivi.

Omer.pdf

Studi societari Omer.pdf
    Grazie barzagli, sei utilissimo per ogni tipo di confronto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Secondo me il titolo soffre le PESSIME performance di Alstom sia in borsa sia in termini di redditività (è in perdita).
    Alstom è il principale cliente di OMER e rappresenta poco più del 50% degli ordinativi.

Non penso che questo comprometta realmente il business di OMER, ma sicuramente in una situazione così sarà più difficile rivedere i prezzi al rialzo.

Avremo le idee più chiare con i dati del primo semestre per i quali dovremo però aspettare il 27 Settembre

Ritengo in ogni caso l'attuale valutazione della società (86 milioni) estremamente bassa anche visto l'andamento dell'alluminio (tornato ai valori medi del 2021) che dovrebbe far rialzare i margini a livelli QUASI normali.

Accedi