Omer spa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Punti estremamente positivi di questa azienda :
Grande visibilità dei ricavi per almeno 4-6 semestri
Marginalità dell ebitda sui ricavi altissimo
Settore su cui in tutto il mondo esistono piani di investimenti importantissimi
 
Conosco l'azienda, parte dei dipendenti (alcuni amici stretti), le gesta dell'amm. Russello e delle sue doti imprenditoriali...farà parlare di sè lui e la sua azienda che ha creato dal nulla..."è un'oasi in un deserto", ha commentato una delegazione marsigliese in visita nello stabilimento qualche anno fà.
Hanno commesse per i prossimi 10 anni già OK!
 
Buongiorno a tutti.

La quotazione nella parte più bassa della forchetta (3,40) mi ha consentito di prendere in considerazione l'investimento.

Stamattina ho completato l'accumulo di 10.000 azioni a prezzo medio 3,42 circa.

Al pari di ABP Nocivelli, ritengo che questa azienda abbia un risk/reward MOLTO favorevole, sia per via della redditività che per la crescita del fatturato, sia per le commesse già acquisite che riducono l'incertezza sul futuro.

A questo c'è da aggiungere, già citata, l'enorme potenzialità derivante dai colossali investimenti globali nel settore treni che, ricordo, è il settore più green in assoluto.

In particolare l'azienda intende espandersi in USA, dove ad oggi ha un'attività marginale con soli 30 dipendenti circa.

L'unica pecca è l'assenza dei numeri sul piano industriale da qui al 2025. L'unica cosa che abbiamo è una previsione sul 2021 (+15% valore della produzione).

"
OMER ha conseguito un Valore della Produzione proforma al 31 dicembre 2020 pari a euro 46,1 milioni e stima di raggiungere nell’esercizio 2021 un Valore della Produzione, aggregato consolidato su base 12 mesi di Omer S.p.A. e Omer NA, pari a circa euro 53 milioni, con una crescita del 15% rispetto al 2020 e un EBITDA pari a circa euro 14,5 milioni che riflette un EBITDA margin pari a circa 27%. Tale crescita è supportata da un portafoglio ordini che al 30 aprile 2021 era pari a circa euro 395 milioni.
"

https://www.cdr-communication.it/wp-content/uploads/2021/07/20210730_CS-OMER-chiusura-book_DEF.pdf

:bye:
 
Buongiorno a tutti.

La quotazione nella parte più bassa della forchetta (3,40) mi ha consentito di prendere in considerazione l'investimento.

Stamattina ho completato l'accumulo di 10.000 azioni a prezzo medio 3,42 circa.

Al pari di ABP Nocivelli, ritengo che questa azienda abbia un risk/reward MOLTO favorevole, sia per via della redditività che per la crescita del fatturato, sia per le commesse già acquisite che riducono l'incertezza sul futuro.

A questo c'è da aggiungere, già citata, l'enorme potenzialità derivante dai colossali investimenti globali nel settore treni che, ricordo, è il settore più green in assoluto.

In particolare l'azienda intende espandersi in USA, dove ad oggi ha un'attività marginale con soli 30 dipendenti circa.

L'unica pecca è l'assenza dei numeri sul piano industriale da qui al 2025. L'unica cosa che abbiamo è una previsione sul 2021 (+15% valore della produzione).

"
OMER ha conseguito un Valore della Produzione proforma al 31 dicembre 2020 pari a euro 46,1 milioni e stima di raggiungere nell’esercizio 2021 un Valore della Produzione, aggregato consolidato su base 12 mesi di Omer S.p.A. e Omer NA, pari a circa euro 53 milioni, con una crescita del 15% rispetto al 2020 e un EBITDA pari a circa euro 14,5 milioni che riflette un EBITDA margin pari a circa 27%. Tale crescita è supportata da un portafoglio ordini che al 30 aprile 2021 era pari a circa euro 395 milioni.
"

https://www.cdr-communication.it/wp-content/uploads/2021/07/20210730_CS-OMER-chiusura-book_DEF.pdf

:bye:


Concordo con te e sto accumulando.
Prossima ad un importante apprezzamento di prezzo a mio parere.
 
Prevedo un ingresso già domani, non sembra male!!!!
 
Sospeso per eccesso di rialzo 🙂..
E secondo me ancora è a niente.. È un titolo a 2 cifre..
Imho
 
Così, velocemente non vale. Il tempo di bere un caffè era già schizzato in su. Riprovo alla riammissione.
 
mi sà che per oggi la festa è finita :'(
in america nn succedono ste cose :mad:
 
Qui pro teggono I risp armiatori....
 
Così, velocemente non vale. Il tempo di bere un caffè era già schizzato in su. Riprovo alla riammissione.

Beh...dal prezzo di colocamente (3,4euro) è sopra "solo" di un 20 per cento...
Non prendo certo come esempio Nusco e Ulisse che fanno performance a tre cifre... ma a mio parere di strada da fare ne ha.
 
Salito a bordo.
images.png
 
Oltre alla valutazione che ho effettuato tramite la classica attualizzazione dei flussi di cassa attesi, che mi ha restituito una evidente sottovalutazione del titolo, aggiungo altri metodi di valutazione tratti dal libro "L'investitore intelligente" di Benjamin Graham e Warren Buffett. Abbiamo la stima di aumento del valore della produzione, ho stimato una marginalità costante quindi senza sfruttamento delle economie di scala e quindi una crescita % corrispondente degli utili. Personalmente non mi stupirei di un raddoppio della quotazione nel breve termine. Buon gain a tutti. OK!
 

Allegati

  • Formule Veloci x Valutazione.jpg
    Formule Veloci x Valutazione.jpg
    125,6 KB · Visite: 43
  • V.jpg
    V.jpg
    117,7 KB · Visite: 44
Ultima modifica:
ciao
ti ringrazio per il tuo prezioso contributo.
Io non ho capito il portafoglio ordini di 395 milioni....E' tutto della Omer?
 
trovato il dettaglio nella nota del comunicato
3
Il valore si compone di circa 130 milioni di euro di backlog (indica il valore residuo degli ordini contrattualizzati non ancora
completati; è calcolato come le quantità ancora da consegnarsi moltiplicate per il prezzo unitario di ordine ad una determinata data)
e di circa 266 milioni di euro di soft backlog (indica il valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti,
e non ancora esercitate dai clienti ad una determinata data.).
 
Indietro