Ulisse Biomed

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao Play premetto che sono un azionista storico di Ulisse e quindi nn posso nascondere di essere di parte e cercherò in questa discussione di nn dare/dire qualcosa che possa influenzare qualcuno. Tuttavia per due anni i vecchi soci non potranno che star a guardare sperando che la società progredisca, non mi aspetto utili, è cmq un'azione biotech alla Molmed o tutte quele azioni che si trovano nel mercato USA (offinabiotech). Tuttavia se non ho capito male nel 2020 grazie all'accordo con menarini Ulisse chiuse con un piccolissimo utile.

Finanza, Borsa, Valute, Economia, Azioni, Quotazioni, Mutui, News - Milano Finanza
 
Ciao Play premetto che sono un azionista storico di Ulisse e quindi nn posso nascondere di essere di parte e cercherò in questa discussione di nn dare/dire qualcosa che possa influenzare qualcuno. Tuttavia per due anni i vecchi soci non potranno che star a guardare sperando che la società progredisca, non mi aspetto utili, è cmq un'azione biotech alla Molmed o tutte quele azioni che si trovano nel mercato USA (offinabiotech). Tuttavia se non ho capito male nel 2020 grazie all'accordo con menarini Ulisse chiuse con un piccolissimo utile.

https://www.milanofinanza.it/amp/ne...-ipo-su-aim-debutto-il-6-8-202107271343438966

Menarini Diagnostics announces Technology Transfer Agreement to develop its own COVID 19 RT PCR assay
 
Grazie 1000 Thomasss ;-)

Basandomi su quanto posso leggere sul loro sito e da info prese quà e là sulla rete, mi pare una società
formata da persone altamente qualificate.

Resto sempre un pochino interdetto quando vedo una società che sta per quotarsi che non ha alcuna
pagina Investors Relations con bilanci, conti economici e tutta una serie di info che servirebbero
moltissimo a capire quanto sono capaci di fare.

Per il momento posso solo dire che l'analisi fondamentale (del tutto incompleta per mancanza di molti dati)
mi fa pensare che se anche la dovessero quotare all'estremità alta della forchetta 1,6-2,0 sarebbe comunque
interessante perchè la market cap sarebbe circa 1,1 volte il fatturato.

Per farmi e darvi un quadro completo mi mancano ancora molti dati fondamentali quali PFN, Patrimonio netto
attività e passività correnti, EBITDA ecc.

Spero che la società decida di pubblicare almeno gli ultimi 2-3 bilanci almeno nei prossimi giorni.
Sarebbe un ottimo segnale di serietà nei confronti di eventuali nuovi azionisti.

Ciao Play credo che il prezzo sia già stato fissato a 3,45 se nn ho capito male.
Per quanto riguarda i bilanci hai perfettamente ragione, potrebbero caricarli per trasparenza ma nel caso di Ulisse come delle Biotech in generale bisogna guardare quanta cassa brucia all'anno e fino a quando questi soldi raccolti basteranno per la ricerca e se nel frattempo riuscirà ad avere "prodotti vendibili" anche se questo è un termine sbagliato per riuscire a raggiungere il break even e nn dover chiedere prossimamente soldi al mercato cosa che sarebbe normalissima anzi da mettere in conto a mio avviso, per una valutazione prudente della società, questa può essere valutat come scommessa ? Per certi versi si, hanno già lady med che però non è molto conosciuta e sponsorizzata ma se si andasse a leggere cos'è si capirebbe che la mggior parte delle donne dovrebbe fare quel test in quanto molto meno invasivo dei metodi tradizionali e lo possono fare in casa. Purtroppo fino ad ora hanno avuto poca visibilità speriamo che ora anche grazie allo sbarco vada meglio.

I dati importanti da ricavare sono:

Quanta cassa brucia e intende bruciare (il 2020 nn fa testo per vi dell'accordo con menarini )

E le vendite di Lady med a quanto ammontano

Spero che usciranno mggiori dati come auspichi e auspico.
 
Società attiva principalmente nel settore diagnostica
L accordo con menarini Sarà un game changer
Sono gli unici ad avere test Covid che ti dice che variante hai
La parte di sviluppo teranostica è sostanzialmente pagato dalla parte diagnostica , quindi non brucia cassa
Valutazione bassissima secondo me se confrontata a comparable stranieri
 
Società attiva principalmente nel settore diagnostica
L accordo con menarini Sarà un game changer
Sono gli unici ad avere test Covid che ti dice che variante hai
La parte di sviluppo teranostica è sostanzialmente pagato dalla parte diagnostica , quindi non brucia cassa
Valutazione bassissima secondo me se confrontata a comparable stranieri

Ciao

Per caso sai come si sviluppa l'accordo tra Menarini e Ulisse per Corona velt e a quanto ammontano le vendite di Lady med ? Te lo chiedo per capire se sai davvero che nn brucia/brucerà cassa, grazie
 
Ultima modifica:
Che fate domani?
Osservate o entrate?

mau——
 
Che fate domani?
Osservate o entrate?

mau——

Rimarrò a guardare anche perche detengo già loro azioni essendo azionista storico.... Mi auguro come credo succederà che ci sia un debutto più che positivo
 
Grazie 1000 Thomasss ;-)

Basandomi su quanto posso leggere sul loro sito e da info prese quà e là sulla rete, mi pare una società
formata da persone altamente qualificate.

Resto sempre un pochino interdetto quando vedo una società che sta per quotarsi che non ha alcuna
pagina Investors Relations con bilanci, conti economici e tutta una serie di info che servirebbero
moltissimo a capire quanto sono capaci di fare.

Per il momento posso solo dire che l'analisi fondamentale (del tutto incompleta per mancanza di molti dati)
mi fa pensare che se anche la dovessero quotare all'estremità alta della forchetta 1,6-2,0 sarebbe comunque
interessante perchè la market cap sarebbe circa 1,1 volte il fatturato.

Per farmi e darvi un quadro completo mi mancano ancora molti dati fondamentali quali PFN, Patrimonio netto
attività e passività correnti, EBITDA ecc.

Spero che la società decida di pubblicare almeno gli ultimi 2-3 bilanci almeno nei prossimi giorni.
Sarebbe un ottimo segnale di serietà nei confronti di eventuali nuovi azionisti.

Il fatturato 2020 è 0,4 milioni, molto molto lontano dalla capitalizzazione di 14,5 milioni
 
A mio avviso molti di voi nn hanno mai investito su società biotech dall'alto appeal speculativo ma che per mettere sul mercato un prodotto potrebbero volerci anni, cortesemente prima di dirr che è una follia investire su Ulisse dovreste leggervi almeno il prospetto che ho postato stamane dove spiega i rischi tanti e quanto un suo prodotto può far bene nel momento in cui viene approvato messo sul mercato e trova un partner. Qui si apre un altro mondo, ad esempio Lady med nessuno lo conosce ma andate a leggere cosa fa e quanto può essere utile ma Ulisse nn avendo visibilità e partner come invece per CoronaMelt fa fatica a venderlo. Come dicevo prima ad oggi nn conta quanto fattura, ad oggi conta capire se le sue piattaforme sono valide oppure no, è li il valore di Ulisse, se ragionate come per un'azienda tecnologica nn capirete mai rischi e benefici. Ricordate se date un pesce a un uomo lo sfamerete un giorno ma se gli date una canna da pesca lo sfamerete per sempre. Vi consiglio di guardare il prospetto informativo e il sito di Officina Biotech per capire un po'questo mondo anche perché e vado a memoria solo Molmed avevamo nel listino italiano come società biotech

Inoltre come vi dicevo brucia cassa e ha sempre bisogno di sostegno fin quando si spera non camminerà con le sue gambe
 
teorico apertura azione +50%...3 euro....
warrant : non ho l'isin qualcuno lo sa???
 
Indietro