ISI4 Spac: briciolari della putt.., spiegoni di warr (A,B o C?), e orfani del recesso - Pagina 3
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4466 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Boris Balkan Visualizza Messaggio
    Il problema vero (e grande) di questa spac è che non consente il diritto di recesso a chi compra sul mercato secondario. Un problema non da poco. Infatti volumi secondario molto molto flebili.
    Quindi se io ora volessi acquistare Azioni di questa Spac sul mercato, non avrei il diritto di Recesso?, questa e' una Grandissima Pecca, perche' se alla fine non fa la Business Combination, o ne fa una Scadente, le quotazioni si possono pure azzerare e non si ha il paracadute del diritto di recesso.

L'avatar di Boris Balkan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    6754921
    Citazione Originariamente Scritto da "will" Visualizza Messaggio
    Quindi se io ora volessi acquistare Azioni di questa Spac sul mercato, non avrei il diritto di Recesso?, questa e' una Grandissima Pecca, perche' se alla fine non fa la Business Combination, o ne fa una Scadente, le quotazioni si possono pure azzerare e non si ha il paracadute del diritto di recesso.
    esatto ...

L'avatar di cervantes1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Non c'è recesso x secondario ma, in caso di mancata business combination, è prevista la liquidazione a 10 euro. La liquidità all'azione la dovrebbero garantire le put.
    Ultima modifica di cervantes1; 09-07-21 alle 18:53

L'avatar di cervantes1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da raga Visualizza Messaggio
    curiosità, con che banca si potevano prenotare?? (con Directa e Iwbank no)...
    solo professionali o anche retail?
    grazie
    Io ho sottoscritto con Aletti. Rispetto a isi3 è stato più problematico e quindi ho preferito chiedere l'upgrade a cliente professionale x avere meno paletti

L'avatar di ted bronzon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    26810001
    ciao will,
    ho guardato la loro ultima spac (cmcom AMS:CMCOM in olanda) che da inizio quotazione ha dato un ritorno agli investitori del 200% + i warrant..
    guarda poi SALCEF

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    37100059
    Ho provato a dare una rapida occhiata la materiale fornito da questa SPAC. La struttura mi sembra comunque abbastanza articolata.
    Rispetto a quella che ha portato alla business combination di Salcef aggiungo:

• Assenza del meccanismo di azioni perfomance ed azioni share a favore di un meccanismo con warrant promotori di ben 4 tipi. Tali strumenti comunque non dovrebbero essere quotati ed i warrant promotori di prima serie saranno convertibili in azioni ordinarie target secondo un rapporto di 0,60.

• Presenza di 3 warrant con lievi differenze nello strike e delta più significativi per il prezzo soglia (11 il warrant A; 12 il warrant B; 13 il warrant C), simili comunque al warrant 24 Salcef e che definirei cashless

I prezzi dei warrant sono già abbastanza elevati per il track record dei promotori; seguo con interesse l'evoluzione.

L'avatar di cervantes1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Mei Visualizza Messaggio

• Presenza di 3 warrant con lievi differenze nello strike e delta più significativi per il prezzo soglia (11 il warrant A; 12 il warrant B; 13 il warrant C), simili comunque al warrant 24 Salcef e che definirei cashless

la differenza importante, rispetto a w salcef 24, è che gli isi4 sono all'europea, quindi l'esercizio sarà possibile solo in accelerazione.
    un saluto

L'avatar di Boris Balkan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    6754921
    azione non scambia più ... un po' come previsto ... possibile si possa lavorare qualcosa sui warrants

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Boris Balkan Visualizza Messaggio
    azione non scambia più ... un po' come previsto ... possibile si possa lavorare qualcosa sui warrants
    Dipende come uno la vede, per me al momento sono tutti troppo cari A / B / C tutti hanno fatto + 50 % e tutti si trovano sulle 0,95....

io preferisco Warrant che iniziano con 0,01 e' non che gia da supito quotano indorno ad un euro (e' solo la mia Opinione privata ...

preferisco W Iden che da 0,28 si e' pordato a 0,65 in 4 sedute

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    37100059
    Citazione Originariamente Scritto da cervantes1 Visualizza Messaggio
    la differenza importante, rispetto a w salcef 24, è che gli isi4 sono all'europea, quindi l'esercizio sarà possibile solo in accelerazione.
    un saluto
    Grazie mille, direi che mi ero perso un particolare non da poco!
    Grazie ancora,

un saluto!

Accedi