Gabetti short rent

Scimmietta

Nuovo Utente
Registrato
28/7/19
Messaggi
476
Punti reazioni
167
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno ha guardato all ipo gabetti short rent
Con quali banche si possono richiedere ?
La mia domanda è se , facendo affitti brevi di lusso , sia una occasione entrare adesso che si è alle porte della ripartenza del turismo o se invece è ancora un business che soffrirà per tempo
 
Hanno talmente tanta voglia di mettere a disposizione di piccoli e grandi investitori
i loro bilanci e dati chiave per poterne valutare performance e potenziale, che quando
sono andato sul loro sito non ho nemmeno trovato paginette tipo:

"Investor Relations"
"Highlights finanziari"
"IPO"
"Informazioni per gli Azionisti"


Si insomma quelle pagine inutili e insignificanti che possono far decidere qualcuno se
la società è sana, produrrà utili e creerà valore negli anni a venire.

Magari seguono l'insano andazzo di tante altre IPO e rilasciano qualche dato 24 prima dell'ammissione alle quotazioni.
In questo modo, quasi nessuno riesce a fare una degna analisi fondamentale e valutarne i bilanci ed i primi 2-3 giorni
vedi il book popolato da pesciolini rossi in cerca di gain facile.

Ho solo visto da qualche parte che si quotano a 3,10 Euro/azione

Pertanto, utilizzo la vecchia ma saggia tattica "tu non dare me dati di bilancio ed io non dare te cammello".

Ciao grazie della risposta
Io i bilanci non li ho visti anche se pensò che essendo praticamente una start up o comunque venendo da un anno e mezzo di covid più che i bilanci vorrei vedere il business plan e capire se nel prossimo futuro sia una bella storia
Le varie Marriott , Hilton , airbnb nell ultimo anno hanno avuto bilanci pessimi ma negli ultimi 6 mesi performance di borsa ottime
 
Mi hanno detto amici che sono richiedibili con sella e directa , non. So , perché non ho nessuna delle tue
 
prendo un cip, a caSo, per giocare

dice c'è tempo fino domani alle 12.00
 
Senza adeguate informazioni per poterla minimamente valutare, in pratica, è come partecipare ad "Affari Tuoi" su RAI1 e tentare di azzeccare la scatola con un premio.

Vero , anche se a 10/20 ml di mkt cap è comunque una scommessa da reopening
 
Con Directa

Alla fine è un robo proprio all’inizio, c’è il marchio e i soldi che entrano dalla quotazione

Vediam se fa come casasold al debutto
 
Intanto oggi mi han caricato le azioni

Pagate 3 euro

Bene cosi
 
Dicevano il 26
È incredibile che non ci sia nessuna news nemmeno un trafiletto di un rigo
 
Borsa, il 26 maggio debuttano titoli G Rent su AIM
24 Maggio 2021
Condividi su Facebook

(Teleborsa) – G Rent, che opera con il marchio Gabetti Short Rent – proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, il cui socio più rilevante è Esperia Investor – ha concluso con successo il processo di quotazione ed ha ricevuto in data odierna da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei Warrant G Rent 2021-2024 (“Warrant”) sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese.

La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo mercoledì 26 maggio 2021.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di n. 1.087.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani, investitori istituzionali esteri e investitori non qualificati, per un controvalore di circa 3,3 milioni di euro, rivolto a investitori istituzionali e non qualificati.

Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 6.087.500 azioni ordinarie. In base al prezzo di offerta, fissato in 3 euro per azione, la capitalizzazione della Società è pari a circa 18,3 milioni di euro.

Il flottante è pari al 17,86% del capitale sociale.
Alle Azioni di nuova emissione sono abbinati Warrant assegnati gratuitamente nel rapporto di un Warrant per ogni una Azione sottoscritta. Il rapporto di conversione è di 1 Azione ogni 2 Warrant posseduti e il prezzo di conversione è calcolato sul prezzo di IPO (di volta in volta con maggiorazione del prezzo di conversione del 10% per ogni periodo di esercizio).

“Con la quotazione in Borsa di G Rent voltiamo pagina – commenta Emiliano Di Bartolo, fondatore, azionista e Amministratore Delegato di G Rent -. Alla fine del processo di quotazione e dopo un intenso periodo di incontri con investitori, vorrei esprimere un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno manifestato il loro interesse verso il nostro progetto, dai nostri collaboratori, agli investitori e ai consulenti che ci hanno accompagnato in questo percorso. I fondi raccolti e la visibilità acquisita con la quotazione ci permetteranno di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di spicco nel mercato del Luxury Short Rent”.

Per il percorso di quotazione in Borsa nel segmento AIM dedicato alle PMI, G Rent ha scelto Ambromobiliare SpA come Advisor Finanziario; Banca Finnat come Nomad e Global Coordinator; BDO Italia quale Advisor contabile; Nctm quale consulente legale.
 
G RENT (AIM) – AMMESSA ALLE QUOTAZIONI, INIZIO NEGOZIAZIONI IL 26 MAGGIO 2021
25/05/2021 8:43
G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) ha annunciato la conclusione con successo del processo di quotazione e l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana e dedicato alle piccole e medie imprese. L’inizio delle contrattazioni è previsto per il 26 maggio 2021.

Il collocamento ha interessato 1.087.500 azioni ordinarie, di nuova emissione, in aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani ed esteri, nonché investitori non qualificati per un controvalore di circa 3,3 milioni. Il prezzo di offerta è stato fissato a 3 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione della società di circa 18,3 milioni. Il flottante ammonta al 17,86%.

Sono stati inoltre assegnati gratuitamente un Warrant per ogni azione sottoscritta con un rapporto di conversione di 1 azione ogni 2 warrant posseduti.

Il fondatore, azionista e Amministratore Delegato di G Rent, Emiliano Di Bartolo, ha commentato “Con la quotazione in Borsa di G Rent voltiamo pagina. Alla fine del processo di quotazione e dopo un intenso periodo di incontri con investitori, vorrei esprimere un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno manifestato il loro interesse verso il nostro progetto, dai nostri collaboratori, agli investitori e ai consulenti che ci hanno accompagnato in questo percorso. I fondi raccolti e la visibilità acquisita con la quotazione ci permetteranno di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di spicco nel mercato del Luxury Short Rent”.
 
Titolo: 10:02 Borsa I.: G Rent al debutto, nona ammissione Aim 2021

Testo:
MILANO (MF-DJ)--G Rent (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) ha
debuttato oggi su Aim Italia di Borsa Italiana.

G Rent, spiega una nota, e' una Pmi attiva nel settore dell'hospitality
di immobili di lusso, con servizi dedicati alla clientela privata e
corporate per gestire, in full outsourcing, immobili e portafogli
immobiliari concepiti per periodi di short rent.

La societa' rappresenta la nona ammissione da inizio anno sul mercato di
Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 143 il
numero delle societa' attualmente quotate su Aim Italia.

In fase di collocamento G Rent ha raccolto 3,3 milioni. Il flottante al
momento dell'ammissione e' del 17,86% e la capitalizzazione e' pari a
_18,3 milioni.

Emiliano Di Bartolo, fondatore, azionista e a.d. di G Rent, ha
dichiarato che "il traguardo raggiunto oggi ci inorgoglisce molto e giunge
dopo un appassionante percorso nel quale abbiamo potuto illustrare al
mercato le peculiarita' del nostro business model, le aspirazioni di
crescita e gli obiettivi per il futuro. Siamo molto soddisfatti della
risposta ricevuta dagli investitori, che hanno dimostrato di credere nella
nostra societa'. Siamo convinti che la campanella suonata oggi sia solo un
punto di partenza per portare avanti il nostro processo di crescita:
l'apertura al mercato ci consente, infatti, di raccogliere i capitali
utili a consolidare la nostra leadership di mercato, per diventare sempre
di piu' un punto di riferimento in Italia, cosi' come all'estero, nel
segmento dello short rent di immobili di lusso".
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
2610:02 mag 2021
 
Preso cippetto warrant
 
G Rent (Aim) – Banca Finnat avvia copertura con “Buy” e prezzo target 6,00 euro (+100% vs prezzo collocamento) 26/05/2021 12:36 - MKI

Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo G Rent, sbarcato questa mattina a Piazza, assegnando raccomandazione “Buy” e un prezzo obiettivo di 6,00 che incorpora un potenziale rialzista del 100% rispetto al prezzo di collocamento pari a 3,00 euro.
G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) e' una proptech company attiva nel settore dell' hospitality e rappresenta un unicum nell' ambito dei Property Manager, avendo come core business lo short rent degli immobili di lusso. La societa' opera attraverso due linee di business: Gabetti Short Rent Luxury Houses che offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent e Gabetti Short Rent Corporate Houses che vanta un' offerta per investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unita' immobiliare destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.
Come indicano gli analisti “la pandemia ancora in atto spinge verso forme alternative per vacanza/lavoro in formula ‘short rent’ in quanto consente un maggiore distanziamento e privacy. Questa tendenza potrebbe essere destinata a perdurare anche una volta superata l’attuale contingenza sanitaria”.
Le proiezioni elaborate da Banca Finnat mostrano un’importante sviluppo del giro d’affari che nel 2021 e' atteso a 2,5 milioni (0,5 mln 2020) e continuera' ad accelerare nei successivi esercizi fino a raggiungere 36,3 milioni nel 2024 (cagr 20-24 al 160,2% ). Forte sviluppo e' atteso anche a livello di gestione operativa, con l’Ebitda 2024 proiettato a 5,9 mln (Ebitda margin 16,2%). Cash flow positivo per 4,3 mln nell’ultimo anno di stime.
 
Indietro