A.b.p. Nocivelli

Oggi primo giorno di quotazione per A.b.p. Nocivelli, collocata a 3,2

Documento di ammissione:
A.B.P. Nocivelli S.p.A. - IPO

Bilanci:
A.B.P. Nocivelli S.p.A. - Bilanci e Relazioni

Comunicati:
A.B.P. Nocivelli S.p.A. - Comunicati Stampa

P.s. non l'ho sottoscritta, al prezzo massimo di 3,9 mi è sembrata cara, ma ho intenzione di seguirla (al momento quota 3,3)

Scusami dove si possono sottoscrivere le ipo dell AIM...su piattaforme specifiche o su tutte,tipo la prossima Reevo se lo sai per cortesia
 
spesso non puoi sottoscriverle perchè sono riservate solo a "istituzionali" amici loro
 
Queste si potevano prenotare con Directa (come ad esempio anche Philogen,Promotica,Reti,Unidata ect).
Spesso però i collocamenti Aim sono solo per istituzionali.
 
min 3.20 max 3,35, ora 3,21.....come primo giorno non benissimo...ma magari meglio questa di quelle che +40% i primi 2 giorni poi tornano sotto il prezzo ipo a distribuzione retail avvenuta...
 
Io le avevo prenotate su directa, ma non me le hanno date. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che il Nomad non ha assegnato nessun lotto a Directa, quindi temo siano andate tutte ad istituzionali.
Valuto ingresso oggi o nei prossimi giorni.
La società mi sembra valida e solida
 
L'azienda è solida e margina, resta il solito dubbio sull'AIM che non è che abbia sempre tutelato i piccoli azionisti (a memoria ricordo i casi PLT e Bion).
Sapete la quota di flottante ?
 
Mi rispondo da solo: La capitalizzazione della societa' al momento dell' avvio delle negoziazioni sara' superiore a 96 milioni (prima dell' eventuale esercizio dell' opzione greenshoe), con un flottante al 10,15% (11,33% assumendo integrale esercizio opzione greenshoe).

Il 10% di flottante significa che i soci di controllo fanno quello che vogliono, è quasi come prendere delle obbligazioni
 
Il Cda di APB Nocivelli ha approvato i risultati del primo semestre dell’esercizio 2020-2021, chiuso lo scorso 31 dicembre con un Valore della Produzione di 29,5 milioni (+1,5%), di cui ricavi a 29 milioni (+15,7% a/a). Un incremento reso possibile dall’esecuzione dei contratti pluriennali in essere tra le società e le amministrazioni pubbliche, oltre all’avvio di nuove commesse per la realizzazione di nuovi impianti.

A livello di gestione operativa, l’Ebitda del periodo, pari a 5,5 milioni, ha segnato un progresso del 7,2%, beneficiando del maggiore efficientamento dell’attività produttiva e dei minori costi.

Il conto economico dei primi sei mesi dell’esercizio 2020-2021 si è chiuso con un utile netto di 4,1 milioni (+15% a/a).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la Posizione Finanziaria Netta mostra cassa per 20,7 milioni in miglioramento rispetto i 18,5 milioni in data 30 giugno 2020.

Per quanto riguarda la prevedibile evoluzione della gestione, la quotazione su AIM Italia consentirà al gruppo di sviluppare ulteriormente il business, partecipando alle principali procedure di gara, con un’attenzione alle convenzioni con le amministrazioni pubbliche per la riqualificazione delle strutture sanitarie e ospedaliere.
 
L'azienda è solida e margina, resta il solito dubbio sull'AIM che non è che abbia sempre tutelato i piccoli azionisti (a memoria ricordo i casi PLT e Bion).
Sapete la quota di flottante ?

non ha senso quotarsi con un flottante inferiore al 25%

il book in fuga fa capire il resto
 
ABP Nocivelli - Il risultato netto cresce a doppia cifra

ABP Nocivelli - Il risultato netto cresce a doppia cifra

L’utile netto, pari a 4,1 milioni, registra un significativo incremento, pari a circa il 15%, rispetto al 31 dicembre 2019
ABP Nocivelli [ABP.MI], operatore nel settore del Facility Management, potrebbe muoversi in Borsa.

La società, che ha debuttato ieri sul segmento AIM Italia, ha approvato la relazione finanziaria semestrale, che presenta un risultato netto in crescita a doppia cifra.

I ricavi sono stati pari a 29,0 milioni di euro, +15,7% su base annua, grazie principalmente all’esecuzione dei contratti pluriennali con le amministrazioni pubbliche ed all’avvio delle nuove commesse.

Il Valore della Produzione risulta pari a 29,5 milioni, in lieve crescita (+1,5%) rispetto al 2019.

L’Ebitda è pari a 5,5 milioni, +7,24% su base annua, per effetto di una migliore marginalità sulle vendite, dovuta ad un maggiore efficientamento dell’attività produttiva e a minori costi.

L’Ebit ammonta a 5,1 milioni, +9,4% su base annua.

L’utile netto, pari a 4,1 milioni, registra un incremento, pari a circa il 15%, rispetto al 31 dicembre 2019.

La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 20,7 milioni (cash positive per 18,5 milioni al 30 giugno 2020), con disponibilità liquide complessive per 22,9 milioni (22 milioni al 30 giugno 2020), in miglioramento nel primo semestre.

Bruno Nocivelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABP Nocivelli, ha commentato: “I risultati finanziari approvati oggi testimoniano che il Gruppo ha continuato a crescere, nonostante la generale situazione di crisi, che non ha avuto effetti significativi sulle nostre attività. Possiamo ipotizzare una crescita del settore del Facility Management, - presidiato dalla nostra azienda, che si posiziona come leader di mercato a livello nazionale - anche sulla base delle indicazioni dell’Unione Europea, che ha chiesto all’Italia destinare una parte significativa delle risorse previste dal Recovery Plan per l’adeguamento delle strutture sanitarie e ospedaliere del nostro Paese. Voglio infine sottolineare con soddisfazione e orgoglio come l’approvazione della presente relazione finanziaria semestrale consolidata sia coincisa con il debutto di ABP Novicelli sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, un percorso che abbiamo voluto intraprendere con l’obiettivo di sostenere ulteriormente la nostra crescita sia in Italia che su alcuni mercati europei”.
 
non ha senso ma hai fini speculativi se la nocivelli funziona e genera reddito nel lungo puon raddoppiare a leva
io un cippino lo messo.... FORZA BRESCIA
 
sono d'accordo...e se si guarda l'Aim, ce ne son parecchie al 10/15% di flottante....

Perché - se non hanno cambiato qualche regola nel frattempo - il 10% è il minimo per quotarsi sull'AIM. Ed evidentemente la maggior parte delle aziende pensa che sia anche il massimo necessario :D
:angry:
 
non ha senso ma hai fini speculativi se la nocivelli funziona e genera reddito nel lungo puon raddoppiare a leva
io un cippino lo messo.... FORZA BRESCIA

hai omesso l'ho messo

come il fatto che lavora nel pubblico , sanità....
 
in ottica risparmio non ho messo l'ho
 
comunque do fiducia

se arrivano fondi europei e la sanita comicia A INVESTIRE QUALCOSA SI RACCATTA
in ogni caso istituzionali posso entrare in seguito a blocchi se vogliono aumentare partecipazioni
 
Ultima modifica:
Indietro