Bio on - azionisti attuali 5 - Pagina 99
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dott. Jones
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2914619
    Citazione Originariamente Scritto da magatony Visualizza Messaggio
    Cosa ne penso ?? Che con quei fatturati si possono permettere i migliori studi legali italiani e stranieri...
    Certo, ma devono essere veramente bravi per cavarsela.
    Se fossimo negli USA sarei certo della condanna.
    Arthur Andersen ha fatto una brutta fine.
    Ma siamo in Italia, un paese senza giustizia.

Leggo da Wikipedia dalla pagina di Arthur Andersen:
    La società italiana del gruppo Andersen Worldwide (Andersen S.p.A.), dopo un periodo di valutazione tra le possibili alleanze con società concorrenti (principalmente, Ernst & Young Italia e Deloitte) si è in seguito fusa con il network concorrente Deloitte[1], anche se parte dei partner e dei dipendenti ha preferito confluire in Ernst & Young.
    Ecco da chi hanno imparato il mestiere!

L'avatar di Dott. Jones
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2914619
    Citazione Originariamente Scritto da Dott. Jones Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che può aiutarmi con dei link alla documentazione ufficiale della procura circa il processo?

Questo è l'unico documento ufficiale che ho, postato molto tempo fa da qualcuno sul forum:
    https://static.classeditori.it/conte...ipersonali.pdf

Solo che fa riferimento al sito di MF.
    Non riesco a trovare documentazione ufficiale della procura.
    Grazie a chi mi darà una mano.
    Un mio amico avvocato stasera mi ha detto che gli atti ufficiali non sono disponibili online. Deve essere un avvocato a richiedere gli atti alla procura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

Con chi costituirsi?

Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    A nessuno interessa?
    Interessa moltissimo anche a me. Voi a chi vi affidate per costituirvi? SITI, Codacons, Canafoglia... E perché lo/li avete scelti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Certamente si difenderanno con ottimi avvocati,però,al netto di eventuali vizi di procedura nelle indagini,tipo la virgoletta mancante nell'autorizzazione alle intercettazioni o amenità del genere che in ItaGLia sono sempre dietro l'angolo, si potrebbe dire che anche gli organi di controllo l'hanno decisamente "fatta fuori dal vaso"; ci sono fatti e parole che sono più che chiare.Anche nella vicenda Parmalat le banche avevano ottimi avvocati eppure sono state condannate a risarcire i propri clienti in una situazione molto meno evidente di questa di Bio On.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Pavel Finance Visualizza Messaggio
    Certamente si difenderanno con ottimi avvocati,però,al netto di eventuali vizi di procedura nelle indagini,tipo la virgoletta mancante nell'autorizzazione alle intercettazioni o amenità del genere che in ItaGLia sono sempre dietro l'angolo, si potrebbe dire che anche gli organi di controllo l'hanno decisamente "fatta fuori dal vaso"; ci sono fatti e parole che sono più che chiare.Anche nella vicenda Parmalat le banche avevano ottimi avvocati eppure sono state condannate a risarcire i propri clienti in una situazione molto meno evidente di questa di Bio On.
    Sì, per il revisore temo ci siano poche scappatoie, sono curioso di vedere se anche Finnat in qualche modo sarà coinvolta o risulterà parte lesa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1072 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    Sì, per il revisore temo ci siano poche scappatoie, sono curioso di vedere se anche Finnat in qualche modo sarà coinvolta o risulterà parte lesa.
    Ho molti dubbi che Finnat possa essere coinvolta, al massimo si potrebbe dargli una "responsabilità morale"; non credo che esistano leggi che obbligano a TP veritieri in fondo il loro comportamento era pubblico, ad esempio sulla valutazione che davano al loro pacchetto azionario esigendo garanzie super quando davano un TP stellare di gran lunga superiore al loro valore di carico.

L'avatar di magatony
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1547 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nel peggiore dei casi possono prendere una multa
    ma che siano costretti a risarcire i piccoli azionisti... lo vedo inverosimile...

L'avatar di SixSigma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    18076162
    Intanto la transazione ecologica sostenibile carbon-free nel Bel Paese procede a grandi passi.
    A breve il ritorno sugli schermi della pubblicità del moplen con Gino Bramieri?

Eni: nuova scoperta a olio e gas nel Mare del Nord in Norvegia - FinanzaOnline

L'avatar di Dott. Jones
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2914619
    Citazione Originariamente Scritto da magatony Visualizza Messaggio
    Nel peggiore dei casi possono prendere una multa
    ma che siano costretti a risarcire i piccoli azionisti... lo vedo inverosimile...
    Se sarà così, povera Italia.
    Io ho poca o nessuna fiducia nel sistema legislativo italiano, ma pensare che possano cavarsela con una multa, supera le mie peggiori previsioni.
    In Italia, inutile nasconderlo, la giustizia segue molto gli umori popolari. Serve tenere alta l'attenzione sul caso.
    Mi ha stupito negativamente che di questo processo si parli veramente poco. E' vero che deve ancora iniziare, ma mi aspettavo che la grande stampa iniziasse a dedicargli spazio. Staremo a vedere se il processo sarà posto all'attenzione dell'opinione pubblica. Se non lo fosse, per me sarebbe inspiegabile.

Accedi