Bio on - azionisti attuali 5 - Pagina 81
Ray Dalio vede la Fed nei guai: altro che tapering, un minimo tocco al freno può mandare in tilt mercati (ed economia)
La Federal Reserve inizierà presto a discutere sulla necessità di rimuovere alcune di quelle misure straordinarie di stimoli monetari, senza precedenti, che sono state lanciate nel 2020 come risposta all'emergenza …
Illimity cade a Piazza Affari nel giorno del nuovo piano, ma Passera vede banca oltre muro del miliardo. Fondo ION nuovo socio
Illimity bank, la banca digitale di Corrado Passera, ha presentato oggi il business plan 2021-25. Il mercato ha accolto la presentazione con un ribasso (al momento il titolo segna -4,5% …
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AmonCM Visualizza Messaggio
    Dovresti iniziare a stare muto..
    Si capisce lontano un miglio che non sei un azionista ma un lacchè di qualche studio legale che vuole spennare azionisti (già spennati) con cause che non porteranno a nessun rimborso.
    "Il timone è passato ai curatori Antonio Gaiani e Luca Mandrioli, che ora dovranno organizzare una seconda asta. L’ipotesi è di una vendita spezzettata dei beni aziendali, anziché la strada del blocco unico con cui si sono presentati al primo appuntamento."
    Bio-on, prima asta per venderla va deserta - Wired
    (omissis)
    Una scelta di questo tipo sarebbe a mio parere un brutto segnale da parte del Tribunale Di Bologna, perché mi sembrerebbe la realizzazione dei piani del fondo Quintessential di Gabriele Grego, autore del del report Bio_On SpA: una Parmala a Bologna?. Ma, del resto, il Tribunale Di Bologna ha già dato conto del valore degli asset di Bio-On nel loro complesso, effettuando delle perizie con la diligenza necessaria a far emergere il loro valore, cosa non facile, considerata la complessità.

Si è forse già dato troppo credito alla notizia di reato del fondo Qcm scaturito nell'ordinanza, mi pare, considerati i riscontri attuali: le perizie di stima del Tribunale Di Bologna e le sentenza della Cassazione Sezioni Unite.

Perché Gabriele Grego non ha esitato a fare un apprezzamento sull'operato della Procura e a criticare il Tribunale Di Bologna, circostanze forse non opportune per correttezza, considerati i rispettivi ruoli.

Nel bando ci sono anche un centinaio di brevetti per circa 50 milioni. Carta straccia anche quella?
    «Dalla nostra ricerca di brevetti ne risultavano una decina, la maggior parte erano domande. Una cosa ben diversa. Non so perché qualcuno debba comprare per milioni “brevetti originali” acquistati alle Hawaii per oltre 200mila dollari e che non hanno mercato. Anche sui bilanci della Bio-on i brevetti erano a registro per circa 5,5 milioni: cosa giustifica un aumento del valore di ben nove volte dopo il crac? È dimostrato che il Pha non ha al momento costi sostenibili rispetto alle altre plastiche, la tecnologia di Bio-on non è mai stata dimostrata su scala industriale».

(omissis)
    Bio-on presentò un esposto contro di voi. La società sosteneva che foste stati armati da un concorrente.
    «Che interesse ha la Procura a darci una mano? Immagino che abbiano passato al setaccio il nostro report e non hanno trovato nulla di materialmente scorretto.

(omissis)
    E allora come si spiega la valutazione?
    «In effetti è strano. Non so che criteri abbiano usato i curatori, avranno avuto le loro ragioni. Io resto scettico, ma spero che le cose funzionino per il bene dei creditori. Bologna e l’Emilia hanno fatto un figurone; mai visto una risposta così energica come quella della Procura»

Grego e l’affondo su Bio-on: «Sorpreso dalla base d’asta ma quella resta una frode» - CorrierediBologna.it

Mi pare infatti poco credibile che il Prof. Luca Mandrioli e il Tribunale Di Bologna procedano in questo senso, ossia spezzettino gli asset - o almeno penso. Mi pare egli fosse ben consapevole del valore di Bio-On come un tutt'uno indivisibile, avendola definito "un progetto vincente", una breccia di ottimismo per gli azionisti in una vicenda cupa. Vediamo man mano.
    Per cui mi pare ipotesi remota attualmente.
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 05-05-21 alle 13:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Citazione Originariamente Scritto da gassfin Visualizza Messaggio
    Sei imbarazzante.
    Lo vedremo chi è imbarazzante.
    Te lo ricorderò al momento giusto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ac.cidenti.fol Visualizza Messaggio
    "Il timone è passato ai curatori Antonio Gaiani e Luca Mandrioli, che ora dovranno organizzare una seconda asta. L’ipotesi è di una vendita spezzettata dei beni aziendali, anziché la strada del blocco unico con cui si sono presentati al primo appuntamento."
    Bio-on, prima asta per venderla va deserta - Wired

Una scelta di questo tipo sarebbe a mio parere un brutto segnale da parte del Tribunale Di Bologna, perché mi sembrerebbe la realizzazione dei piani del fondo Quintessential di Gabriele Grego, autore del del report Bio_On SpA: una Parmala a Bologna?.

Si è forse già dato troppo credito alla notizia di reato del fondo Qcm scaturito nell'ordinanza, mi pare, considerati i riscontri attuali: le perizie di stima e le sentenza della Cassazione Sezioni Unite.

Perché Gabriele Grego non ha esitato a fare un apprezzamento sull'operato della Procura e a criticare il Tribunale Di Bologna, circostanze forse non opportune per correttezza dei ruoli.

E allora come si spiega la valutazione?
    «In effetti è strano. Non so che criteri abbiano usato i curatori, avranno avuto le loro ragioni. Io resto scettico, ma spero che le cose funzionino per il bene dei creditori. Bologna e l’Emilia hanno fatto un figurone; mai visto una risposta così energica come quella della Procura»

Grego e l’affondo su Bio-on: «Sorpreso dalla base d’asta ma quella resta una frode» - CorrierediBologna.it

La fila per i brevetti. Ma di preciso per quale associazione lavori?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    30785042
    Citazione Originariamente Scritto da blackstones Visualizza Messaggio
    Mmmmm chee.....leccataaa
    ciao Blackstones premesso che e' l'ultimo messaggio che scrivo su questo thread visto che non ho nessun interesse a farlo, mi preoccuperei di piu' delle tesi che sostieni, dopo il governo ti manca di citare i poteri forti, la trilaterale e non dimenticherei pluto ed eta beta,
    se hai perso soldi in bio-on mi spiace, ma spero che tu abbia la lucidita' di non perderne ancora, rincorrendo rivincite che la triste storia della borsa italiana ha gia' visto e vissuto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Citazione Originariamente Scritto da tamagnini Visualizza Messaggio
    ciao Blackstones premesso che e' l'ultimo messaggio che scrivo su questo thread visto che non ho nessun interesse a farlo, mi preoccuperei di piu' delle tesi che sostieni, dopo il governo ti manca di citare i poteri forti, la trilaterale e non dimenticherei pluto ed eta beta,
    se hai perso soldi in bio-on mi spiace, ma spero che tu abbia la lucidita' di non perderne ancora, rincorrendo rivincite che la triste storia della borsa italiana ha gia' visto e vissuto.
    Tranquillo non ho perso altri soldi, anziani.....
    Domanda dove sei stato negli ultimi 30 anni ?
    Perché ti sono sfuggite centinaia di collusioni, e intrecci politici, giuridici, e affari economici..
    A parte che non sostengo nessun complotto da parte del governo.
    E poi spiegami perché il governo sul nulla una scatola vuota, fa una golden poter fissando dei paletti su ogni scalata ostile estera, ritenendo bio on d'interesse strategico per il paese.
    Ciao

L'avatar di magatony
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    40880435
    Citazione Originariamente Scritto da blackstones Visualizza Messaggio
    Il governo ha messo i suoi paletti, impedendo agli imprenditori esteri di......
    Ritenendo bio on un settore strategico per il paese.
    Scommetto che faranno in modo di lasciare campo libero a novamont, accontentando in qualche modo anche i piccoli azionisti.
    Per poi sostenere che si è tenuto in italia una tecnologia fondamentale per il paese....
    e quindi l'asta deserta é il primo passo verso un futuro radioso... Grazie per avercelo spiegato... Non tutti hanno il tuo acume...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Sto t9...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ahahhahaha si certo, perché una realtà del genere era un tesoro nazionale.

È materia per le associazioni spenna consumatori. Ora è il loro turno ...

L'avatar di kriminale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1532 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gassfin Visualizza Messaggio
    Ahahhahaha si certo, perché una realtà del genere era un tesoro nazionale.

È materia per le associazioni spenna consumatori. Ora è il loro turno ...
    Titolo: Bio-On: Siti lancia il progetto "Phoenix Spac"
    Ora: 05/05/2021 14:03
    Testo:
    MILANO (MF-DJ)--Il Siti, Sindacato Italiano per la Tutela
    dell'Investimento e del risparmio di Milano, che rappresenta e tutela
    oltre 1.000 azionisti ed ex azionisti Bio-On, preso atto che la tornata di
    asta odierna con base d'asta 94 milioni di euro e' andata deserta, lancia
    un progetto teso alla costituzione di una SPAC, denominata "Phoenix",
    riservata in primis, ma non esclusivamente, agli azionisti di minoranza
    Bio-On S.p.A., e finalizzata all'acquisizione in asta dell'impianto
    produttivo, e dei relativi brevetti, dal fallimento Bio-On, con
    l'obiettivo di consentire loro la partecipazione al rilancio
    dell'attivita', tramite un veicolo finanziario, del tutto nuovo e
    indipendente rispetto alla precedente compagine di controllo.

Il lancio della SPAC, spiega unanota, sara' condizionato all'ingresso
    nel capitale di un Soggetto Industriale di riferimento, attualmente in
    fase di individuazione, in grado di valorizzare al meglio, sulla base
    delle proprie capacita' e competenze, la consistenza patrimoniale, ma
    soprattutto industriale, del compendio Bio-on al fine di consentire ai
    vecchi azionisti di partecipare al riavvio di una realta' la cui
    consistenza industriale, non offuscata dagli atti della Procura, trova
    altresi' conferma nella valutazione dei periti della Curatela.

Phoenix SPAC, potendo contare fin da subito sui vantaggi garantiti
    dall'apporto economico-finanziario di un nuovo azionariato e dalle
    capacita' specifiche imprenditoriali del nuovo Soggetto Industriale,
    potra' inoltre aspirare sin da subito ad una rapida quotazione all'AIM. Il
    Siti, dal canto Suo, in quanto promotore del progetto, intende ottenere
    dal nuovo azionista di riferimento, l'impegno alla concessione a favore
    dei propri Associati, Azionisti di Bio-On, (anche a coloro che non siano
    momentaneamente in grado di investire nuova finanza), di uno o piu'
    strumenti finalizzati a favorire il recupero di parte dell'investimento
    perduto quali, a titolo meramente esemplificativo, warrants gratuiti
    negoziabili, da esercitarsi nel medio termine. Ovviamente Phoenix Spac non
    consentira' alcun tipo di relazione e/o partecipazione - diretta o
    indiretta - in relazione al progetto, da parte dei precedenti esponenti
    aziendali e/o azionisti di maggioranza, coinvolti nei procedimenti
    giudiziari attualmente in corso.

Il Siti sara' assistito, nel lancio del progetto "Phoenix SPAC", da
    primari operatori di Mercato e advisors qualificati, tra cui
    AmbroMobiliare Spa.
    com/lab

MF-DJ NEWS
    0514:02 mag 2021

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vendo tutto e mi ci fiondo.

Come perdersi una perla simile?

Ti regalano pure la maglietta se metti più di 100k euri?

Accedi