Bio on - azionisti attuali 5 - Pagina 77
Giovedì euforico per Piazza Affari, tre titoli del Ftse Mib aggiornano i top storici. S&P vede boom Pil Italia
Piazza Affari torna a sorridere e archivia una seduta in deciso rialzo sulla scia dei nuovi record toccati da Wall Street e dalle indicazioni arrivate da Ifo tedesco e Bollettino …
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Scusa, puoi spiegare meglio cosa intendi con “leggere a tanti geni e scienziati”?
    Sicuramente sono io che ho difficoltà con l’italiano. Grazie
    Tanti geni e scienziati della storia, credevano soltanto a quello che la scienza dimostrava.
    Alla fine hanno capito che picchiavano la testa contro un muro, così che il pensiero
    ha ceduto al credere.
    Forse erano un po' più intelligenti....di te e di me.
    Quindi io non condivido quanto ha scritto gassfin

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da skugnizzo78 Visualizza Messaggio
    Accolgo con grande favore il rinvio a giudizio per tutte le persone fisiche precedentemente individuate . Ci sia un processo in cui dimostrare colpe e discolpe . Soprattutto bene che dentro ci siano i revisori . Tra le cose che mi spinsero a investire sul titolo c ‘ era un contrattino da 55 milioni con Ikea : peccato poi questo contratto forse non ci fosse . I revisori visto che il contratto era riportato in nota integrativa -parte integrante del bilancio - dovevano verificarne l esistenza visto che cubava solo una decina di volte il gda annuo !Rientra tra le azioni di circolarizzazione delle poste di bilancio .. chiamare fornitori , creditori , per capire se quanto scritto in bilancio corrisponda al vero . Se non è stato fatto come pare molto probabile nel caso bio on , la colpa è evidente anche perché non c erano centinaia di contratti d a verificare a campione ma magari si contavano sulle dita di una mano . Non sapremo mai la verità al 100 per cento ma certo non era tutto oro quello che luccicava ma molti azionisti non erano in malafede, c era una evidente asimmetria informativa con L ir che si trincerava dietro il segreto industriale che però non poteva essera opposto al revisore . Speriamo venga fuori qualcosa di molto vicino alla verità .
    Certo gli azionisti rientreranno del proprio investimento o in seguito all'asta (perché la società non era una scam) e azione contro QCM, oppure in seguito ad azione contro revisori e management (se la società era una scam)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Accolgo con grande favore il rinvio a giudizio per tutte le persone fisiche precedentemente individuate . Ci sia un processo in cui dimostrare colpe e discolpe . Soprattutto bene che dentro ci siano i revisori . Tra le cose che mi spinsero a investire sul titolo c ‘ era un contrattino da 55 milioni con Ikea : peccato poi questo contratto forse non ci fosse . I revisori visto che il contratto era riportato in nota integrativa -parte integrante del bilancio - dovevano verificarne l esistenza visto che cubava solo una decina di volte il gda annuo !Rientra tra le azioni di circolarizzazione delle poste di bilancio .. chiamare fornitori , creditori , per capire se quanto scritto in bilancio corrisponda al vero . Se non è stato fatto come pare molto probabile nel caso bio on , la colpa è evidente anche perché non c erano centinaia di contratti d a verificare a campione ma magari si contavano sulle dita di una mano . Non sapremo mai la verità al 100 per cento ma certo non era tutto oro quello che luccicava ma molti azionisti non erano in malafede, c era una evidente asimmetria informativa con L ir che si trincerava dietro il segreto industriale che però non poteva essera opposto al revisore . Speriamo venga fuori qualcosa di molto vicino alla verità .
    Condivido il post di biologo.

A squgnizzo dico che ho sempre letto attentamente e apprezzato negli anni scorsi i suoi post.
    Ma se non ho capito male, adesso sei determinato soltanto a una battaglia legale con revisore e management, che è anche più che giusto e anche un diritto.

Ma al di la' delle mancanze o ( nefandezze del revisore o management... (secondo me fatte x arrivare a portare a termine il sogno ) cosa ne pensi a riguardo, nel caso ci fosse stata una collusione di interessi, a bloccare il progetto....per poi comprarsi il tutto con un piatto di lenticchie.

Certamente sempre che brevetti e tecnologia si dimostreranno vincenti.

Capisco anche che adesso x interessi tuoi personali sei focalizzato in una sola direzione.
    Mi interesserebbe sapere il tuo parere. Grazie

L'avatar di skugnizzo78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da blackstones Visualizza Messaggio
    Condivido il post di biologo.

A squgnizzo dico che ho sempre letto attentamente e apprezzato negli anni scorsi i suoi post.
    Ma se non ho capito male, adesso sei determinato soltanto a una battaglia legale con revisore e management, che è anche più che giusto e anche un diritto.

Ma al di la' delle mancanze o ( nefandezze del revisore o management... (secondo me fatte x arrivare a portare a termine il sogno ) cosa ne pensi a riguardo, nel caso ci fosse stata una collusione di interessi, a bloccare il progetto....per poi comprarsi il tutto con un piatto di lenticchie.

Certamente sempre che brevetti e tecnologia si dimostreranno vincenti.

Capisco anche che adesso x interessi tuoi personali sei focalizzato in una sola direzione.
    Mi interesserebbe sapere il tuo parere. Grazie
    Credevo nel progetto e nelle info che arrivavano dalla società, ma tutte le analisi, il tempo perso, lo stress non sono ripagabili . Credo che qualcosa ci fosse , mi scrissi con la Fabbri ed in effetti la società aveva fatto passi in avanti ma servivano altri mezzi ... invece Astorri ha giocato a fare L industriale con i ns soldi e comunque discorso warrant , falsità su contratto con Ikea , contenuto intercettazioni con revisore ey penso siano molto esplicativi ... questo era uno che andava a tv2000 a parlare di come lavorasse senza debiti e poi sappiamo cosa ha fatto .. aspettiamo il processo . Un caro saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    938875
    Credevo nel progetto e nelle info che arrivavano dalla società, ma tutte le analisi, il tempo perso, lo stress non sono ripagabili . Credo che qualcosa ci fosse , mi scrissi con la Fabbri ed in effetti la società aveva fatto passi in avanti ma servivano altri mezzi ... invece Astorri ha giocato a fare L industriale con i ns soldi e comunque discorso warrant , falsità su contratto con Ikea , contenuto intercettazioni con revisore ey penso siano molto esplicativi ... questo era uno che andava a tv2000 a parlare di come lavorasse senza debiti e poi sappiamo cosa ha fatto .. aspettiamo il processo . Un caro saluto
    Ok grazie ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Perdonami ma avrei alcune cosa da chiederti:

- hai mai visto sul sito Ikea (un puntino più affidabile di quello della compianta) una traccia del contratto? Magari ci sarà stata una serie di incontri ma di contratti non ne ha parlato nessuno.

- sulle cose scritte in nota integrativa ti posso garantire che le posizioni sono chiare: il revisore , lo ripeto, non è un pubblico ufficiale. Se dall'azienda dicono che hanno un contratto il revisore ha una checklist di documenti da verificare e poi da l'ok.

-ultima ma non irrilevante, la serie di dati reddituali: ma come poteva una società avere numeri così esaltanti se nessuno usava la sua tecnologia?????????

Signori al confronto investire sul rosso o sul nero era più staticamente logico.

Vedremo oggi chi se la porta a casa, anzi, se qualcuno mette la pecunia sul tavolo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blackstones Visualizza Messaggio
    Tanti geni e scienziati della storia, credevano soltanto a quello che la scienza dimostrava.
    Alla fine hanno capito che picchiavano la testa contro un muro, così che il pensiero
    ha ceduto al credere.
    Forse erano un po' più intelligenti....di te e di me.
    Quindi io non condivido quanto ha scritto gassfin
    mi fai qualche esempio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    0
    CASTEL SAN PIETRO. L’appuntamento è per domani: la Bio-on di Castel San Pietro va all’asta. Due società collegate, stabilimento, bioreattori (papabili anche per essere riconvertiti a produzione di vaccini come è emerso nei mesi scorsi), brevetti, marchi, partecipazioni azionarie, attrezzature e know how, tutto all’asta in un unico lotto: base di partenza 94 milioni di euro. Prima di finire nell’indagine della Guardia di Finanza in seguito al report del fondo Quintessential che definiva la stessa azienda un castello di carte, la stessa ditta castellana sembrava essere invece l’avanguardia della nuova industria green nazionale. Le sue potenzialità, aldilà dello scandalo finanziario che ha visto decapitare il vertice aziendale, persistono.
    Bio-on domani all'asta, si parte da 94 milioni

Ormai, mi pare che l'opinione diffusa sia che le affermazioni contenute nel report di Gabriele Grego, Bio-On SpA: una Parmalat a Bologna? fossero forse ingannevoli.

Ricordate gli articoli di Stefano Feltri, ora direttore di Domani di Carlo De Benedetti, prima direttore di Promarket.org di Luigi Zingales, ex vicedirettore de Il Fatto Quotidiano dell'allora direttore Marco Travaglio? Penso siano stati determinanti a diffondere l'immagine che mi pare distorta e aberrata - dopo le perizie di stima eseguite per conto del Tribunale Di Bologna - spacciata da Gabriele Grego.

Citazione Originariamente Scritto da ac.cidenti.fol Visualizza Messaggio
    24 luglio 2019, esce online l'articolo de Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, firmato dall'allora vicedirettore Stefano Feltri:

Bio-On, i conti non tornano per la start up da 1 miliardo: "Bilanci in attivo solo grazie a operazioni incrociate con partecipate" - Il Fatto Quotidiano

"Il Fatto Quotidiano ha chiesto – via mail e via sms – a Bio-On di rispondere ad alcune domande, ieri sera. Ma non è arrivata risposta."

Pare quindi che Stefano Feltri fosse al corrente del report prima della sua pubblicazione, sbaglio?
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 05-05-21 alle 10:02

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1427 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ac.cidenti.fol Visualizza Messaggio

Pare quindi che Stefano Feltri fosse al corrente del report prima della sua pubblicazione, sbaglio?
    nel senso che doveva venirne a conoscenza solo nell'istante stesso in cui lo ha pubblicato ?

credo, mi pare, forse, se non sbaglio, è buona prassi giornalistica: ricevo una informazione negativa su un nome importante, cerco di contattarlo per sentire il suo commento e pubblicare già eventuali note dell'interessato, sbaglio ?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    40892755
    Citazione Originariamente Scritto da gllndr Visualizza Messaggio
    Scusami, da dove prendi questo screenshot? Perché in questo caso mi pare che la data sia sbagliata. Il report e il conseguente crollo in borsa sono del luglio 2019. Spero non si tratti di un atto pubblico (Procura...) perché se sbagliano le date....
    Il 2017 è un evidente refuso contenuto nell'Ordinanza delle misure cautelari (https://static.classeditori.it/conte...ipersonali.pdf) ma la data del 19 luglio per la pubblicazione del report di Grego è confermata perfino da Google (mentre il video è finito su YouTube il 24)...

Accedi