Ipo promotica spa

maxpop

Charter member
Registrato
22/8/02
Messaggi
1.933
Punti reazioni
205
Non ho trovato molte info su questa OPV. Qualcuno ha già considerato la possibilità di aderire? :confused:
 
Promotica S.p.A. comunica di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana S.p.A. e dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, e l’avvio del bookbuilding.

L’Offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolta ad investitori qualificati e non qualificati e di Warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 warrant ogni n. 5 Azioni Ordinarie possedute, a favore di tutti coloro che alla data di Inizio delle negoziazioni abbiano sottoscritto le Azioni Ordinarie nell’ambito del collocamento o acquistato le Azioni Ordinarie nell’ambito dell’opzione di over allotment.

L’imprenditore di riferimento, nonché socio unico della Società Diego Toscani ha, infine, concesso al Global Coordinator una opzione per l’acquisto di azioni ordinarie corrispondente a massimo il 15% dell’Offerta Globale (c.d. opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

Diego Toscani assumerà un impegno irrevocabile nei confronti del Nomad, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 36 mesi, a non vendere o disporre in altro modo del 100% delle azioni possedute alla data dell’Accordo di Lock-Up sul mercato AIM Italia.
 
Non sono convinto, vista la PFN, la concentrazione di clienti, la concorrenza, ed il fatto che siano tardivi sulla gestione dei Big Data. La crescita sembra anche un po' piatta. Resto a guardare e valuto un ingresso tardivo su discesa.
 
Si hanno notizie sull'andamento delle richieste. Oggi scade la possibilità di partecipare
 
Si hanno notizie sull'andamento delle richieste. Oggi scade la possibilità di partecipare

È passata del tutto inosservata, ma visto anche il momento euforico di tutta la borsa italiana potrebbe essere interessante... Magari un cippino ce lo metto.
 
Non sono convinto, vista la PFN, la concentrazione di clienti, la concorrenza, ed il fatto che siano tardivi sulla gestione dei Big Data. La crescita sembra anche un po' piatta. Resto a guardare e valuto un ingresso tardivo su discesa.

Le criticità effettivamente ci sono. Sarebbe sufficiente l'addio del solo gruppo delle COOP per affossare il fatturato e non sono convinto che in questo settore "il piccolo è bello".
Potrebbe essere un punto a loro favore il fatto che vengono attribuiti anche i warrant durante il collocamento :mmmm:
 
qualcuno ha deciso di entrare?
 
Ormai l'andazzo delle i.p.o. è lampante...

I.P.O. rivolte anche al retail se va bene in pari o poco sopra...

I.P.O. rivolte solo a professionali e istutuzionali, collocate poi solo tra "amici" volano...
 
Ormai l'andazzo delle i.p.o. è lampante...

I.P.O. rivolte anche al retail se va bene in pari o poco sopra...

I.P.O. rivolte solo a professionali e istutuzionali, collocate poi solo tra "amici" volano...

Esatto!
 
Ormai l'andazzo delle i.p.o. è lampante...

I.P.O. rivolte anche al retail se va bene in pari o poco sopra...

I.P.O. rivolte solo a professionali e istutuzionali, collocate poi solo tra "amici" volano...

Quoto, da parecchio tempo ormai l'andazzo è quello, da qualche gg directa sta collocando una ipo rivolta solo agli investitori istituzionali o professionali, la società si chiama TENAX, Scommetto che il giorno del debutto fara scintille.
 
Comunque io avevo sottoscritto e avuto tre lotticini promotica, mollati subito in open insieme ai warrants, grazie ai quali una cena con pizza è saltata fuori.
Ormai sottoscrivo solo le ipo che danno i warrants gratuiti, male che va esci in pari o in leggero gain come oggi.
 
Questi collocamenti sono uno schifo, a noi danno gli avanzi:censored:
 
buonasera a tutti, ho visto solo ora nelle news di fineco che oggi era il primo giorno di quotazione e sono rimasto sbalordito, pensavo di aver letto male:eek:
Società che conosco e con cui in passato ho avuto a che fare per lavoro, sinceramente persone molto serie e azienda dinamica (per quanto mi riguarda).
Sinceramente in questo momento c'è di meglio, ad esempio se non ci fosse arrivata oggi l'opa avrei suggerito PSF, altra azienda con cui mi capita di lavorare e sono molto seri, negli ultimi anni hanno investito molto e secondo me in futuro avranno degli ottimi ritorni...ovvio che i Frigoli cerchino di ricomprarsela, con un rapporto pe del genere :censored:
 
Qualcuno si è preso quei 20000 a 0,18:o:D
 

Purtroppo no, mi sono accorto del titolo e dei warrant solo adesso.
Proverò ad entrare nei prossimi giorni, in effetti il warrant conviene in questo momento, peccato i volumi miseri. Ci stavo pensando a prenderli poco primadello scambio, giusto in quel momento stavo studiando il regolamento.
Mi va già bene che oggi sono uscito da amm in gain....pensa che le.prime le avevo comprate a 2,77:eek:
 
Purtroppo no, mi sono accorto del titolo e dei warrant solo adesso.
Proverò ad entrare nei prossimi giorni, in effetti il warrant conviene in questo momento, peccato i volumi miseri. Ci stavo pensando a prenderli poco primadello scambio, giusto in quel momento stavo studiando il regolamento.
Mi va già bene che oggi sono uscito da amm in gain....pensa che le.prime le avevo comprate a 2,77:eek:

Di warrant ce ne sono pochissimi: ne davano 1 ogni 5 azioni sottoscritte in ipo. Ogni 1000 azioni te ne davano solo 200.
mezzo milione in circolazione e circa 200000 trattati nella prima settimana.
Vedremo se si riesce a compricchiarne senza svenarsi
ciao e buon weekend
 
Mi verrebbe la pazza idea di comprarne 2-3 cento Milà e poi fare io il mercato su questo strumento:eek:

Nel frattempo buon weekend Pippo;)
 
Indietro