Euro Cosmetic - Pagina 4
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3859 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma guarda che EuroCosmetic aveva fatto un 2020 incredibile che non è assolutamente prezzato nella quotazione attuale e non mi aspettavo di certo un aumento a doppia cifra come infatti è anche scritto nel report di Banca Profilo. Non è una di quelle società che ha fatto un 2020 da piangere e per le quali ci voleva ben poco a fare meglio Già la chiusura del 2020 è stata superiore alle previsioni del report e c'è un tp di 10.70 che comporta un potenziale up del 50%. Io reputo un bel risultato aver mantenuto le vendite come l'anno scorso quando nel primo trimestre 2020 ci fu il boom delle scorte presso la GDO. Quest'anno le vendite saranno distribuite in modo eguale su più trimestri e il settore parrucchieri e centri estetici è tornato da poco a pieno ritmo, quando invece nel 2020 rimase chiuso fino a fine maggio e fece il bis di chiusura a dicembre. Il fatto anomalo è che EuroCosmetic è sottovalutata di base anche se facesse un 2021 come il 2020, perchè avrebbe un EV/Ebitda ridicolo di 5 volte come poche volte mi è capitato di vedere per un' azienda che cmq ha un ebitda margin del 17% ed è senza debito. I suoi peers italiani hanno multipli al doppio di EC. La reazione del Mercato, anzi direi dei pochi traders, è completamente folle ed è dettata dalla poca liquidità del titolo. Chi si aspetta aumenti di fatturato esagerati rispetto al 2020 ha sbagliato tutto. EC crescerà anche nel 2020 ma in modo normale e cmq a settembre ci sarà l'evento "top" che le darà molta visibilità. Ripeto: la stortura del mercato è sulla valutazione attuale di EC che è assolutamente sottovalutata anche se dovesse avere un 2020 flat. Trovatemi altre società quotate che hanno dei multipli così a sconto come EC e che cmq hanno previsioni di crescita, che io ne divento subito azionista Saluti.
    Ultima modifica di barzagli; 10-05-21 alle 09:31

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Buondì.
    La seguivo da un po' e ho approfittato del crollino odierno per comprare sul serio.

Guardando lo spaccato del fatturato trimestrale si vede imho molto bene cosa succede.

Euro Cosmetic-1222.png

Azienda strutturalmente in crescita. Volumi straordinari nei mesi centrali del 2020 per panic buying covid, mentre adesso siamo nella situazione opposta. Niente più corsa agli acquisti retail, saloni di bellezza parrucchieri estetisti ancora deboli.
    Siamo passati da un picco anomalo di fatturato al rialzo, a un picco anomalo in senso negativo.
    Tutto rientrerà, guidance 2021 è quella cerchiata in rosso (cassa 9mln è una mia stima). A normalizzazione avvenuta, 7,5mln fatturato medio trimestrale mi paiono fattibili.

A 30 market cap con 6mln di cassa netta quota 4,5-5x ev ebitda 2020-21 e pur essendo un titolo noioso per me in ptf ci può stare tranquillamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    41041582
    ottima tabella! Ma la mia view sulle vendita rimane leggermente negativa. Rimango dentro comunque

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2586 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da roscfh Visualizza Messaggio
    ottima tabella! Ma la mia view sulle vendita rimane leggermente negativa. Rimango dentro comunque
    Ovviamente dipende dalla velocità del sell-in dei nuovi prodotti che lanceranno dopo l'estate.
    Si dovrebbe arrivare con fatturato negativo YOY fino all'autunno per poi recuperare. Poi che facciano 27-28-29 poco cambia, francamente. Investimenti chiamano facilmente fatturato stabilizzato e in crescita sopra 30mln nel medio periodo.

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3859 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da roscfh Visualizza Messaggio
    A settembre sarà lanciata una grande campagna promozionale con la collaborazione di Chiara Ferragni e come avrai potuto notare con Tods, Monnalisa... , ogni cosa o titolo dove arriva l'influencer, si scatena anche l'effetto speculativo. Lo so che può sembrare irrazionale, ma il Mercato vuole questo...

L'avatar di Johnny Mac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    41979341
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Buondì.
    La seguivo da un po' e ho approfittato del crollino odierno per comprare sul serio.

Guardando lo spaccato del fatturato trimestrale si vede imho molto bene cosa succede.

Euro Cosmetic-1222.png

Azienda strutturalmente in crescita. Volumi straordinari nei mesi centrali del 2020 per panic buying covid, mentre adesso siamo nella situazione opposta. Niente più corsa agli acquisti retail, saloni di bellezza parrucchieri estetisti ancora deboli.
    Siamo passati da un picco anomalo di fatturato al rialzo, a un picco anomalo in senso negativo.
    Tutto rientrerà, guidance 2021 è quella cerchiata in rosso (cassa 9mln è una mia stima). A normalizzazione avvenuta, 7,5mln fatturato medio trimestrale mi paiono fattibili.

A 30 market cap con 6mln di cassa netta quota 4,5-5x ev ebitda 2020-21 e pur essendo un titolo noioso per me in ptf ci può stare tranquillamente.
    Ciao,
    secondo me i dati sono piuttosto deludenti alla luce delle attese che si erano create sulle potenzialità immediate del titolo... Il calo odierno è quindi giustificato.
    Questo però non toglie assolutamente niente alla lucidità della tua analisi ed alle prospettive a più ampio respiro dell'azienda...
    Nell'ultimi mesi c'era stata un po' di speculazione che adesso è rientrata... Titolo da cassettare
    PS: anche io ho appena fatto una piccola entrata approfittando del -7% di stamattina

L'avatar di citrullo22
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Mac Visualizza Messaggio
    Ciao,
    secondo me i dati sono piuttosto deludenti alla luce delle attese che si erano create sulle potenzialità immediate del titolo... Il calo odierno è quindi giustificato.
    Questo però non toglie assolutamente niente alla lucidità della tua analisi ed alle prospettive a più ampio respiro dell'azienda...
    Nell'ultimi mesi c'era stata un po' di speculazione che adesso è rientrata... Titolo da cassettare
    PS: anche io ho appena fatto una piccola entrata approfittando del -7% di stamattina
    ottima occasione per entrare o mediare per chi è dentro ai picchi.

non dimenticate un dividendo corposo a giugno.....

dati in linea con la normalità di un anno cmq complicato.

io sono compratore fino ad un massimo di 10mila pezzi, poi long a 24 mesi.

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    933 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ciao a tutti, ho iniziato a seguire questa azienda da poco. Il settore non mi piace molto: per i terzisti c'è troppa concorrenza che abbatte i prezzi, di solito chi guadagna bene è il brand conosciuto e può permettersi ricarichi stellari. Mi stupisce infatti che questa azienda riesca a produrre con questi margini, magari lavora per marchi di nicchia...
    Il management sembra competente e con le idee chiare per il futuro ed è intenzionato a crescere.
    La seguo.

L'avatar di citrullo22
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato a seguire questa azienda da poco. Il settore non mi piace molto: per i terzisti c'è troppa concorrenza che abbatte i prezzi, di solito chi guadagna bene è il brand conosciuto e può permettersi ricarichi stellari. Mi stupisce infatti che questa azienda riesca a produrre con questi margini, magari lavora per marchi di nicchia...
    Il management sembra competente e con le idee chiare per il futuro ed è intenzionato a crescere.
    La seguo.
    correct!
    il 2021 è l'anno in cui da terzisti diventano produttori di una linea proprietaria.

considerando le premesse,
    il recente esempio di come una indicazione di voto della ferragni abbia aiutato i Maneskin ,
    direi che a settembre ci divertiamo molto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    32426288
    Citazione Originariamente Scritto da citrullo22 Visualizza Messaggio
    correct!
    il 2021 è l'anno in cui da terzisti diventano produttori di una linea proprietaria.

considerando le premesse,
    il recente esempio di come una indicazione di voto della ferragni abbia aiutato i Maneskin ,
    direi che a settembre ci divertiamo molto.
    Dove si trova questa info? C'è un comunicato ufficiale?
    Il successo di un nuovo lancio non è da dare per scontato, il mercato ormai è saturo in qualsiasi cosa, figurarsi in un settore come il beauty dove c'è tanta ciccia e dove ogni elemento da tot. followers si sente in diritto/dovere di creare la sua linea di non so cosa.

Accedi