Euro Cosmetic - Pagina 2
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3859 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    In ultimo volevo sottolineare come il metodo di valutazione dei flussi di cassa effettuato nel report di banca Profilo a gennaio ( che cmq a mio parere è conservativo) porti ad una valutazione della società di 50 mln di euro (11 euro per azione). In breve evidenzio la loro analisi:

Valutazione DCF

Presupposti DCF:

€ 7,6mln di FCF cumulati;

€ 2,5 mln come Valore terminale flusso di cassa;

7,1% WACC;

Per eseguire un modello DCF, utilizzeremmo le nostre proiezioni di FCF per il periodo 2021E-23E : flussi di cassa cumulati per € 7,6 mln o € 1,9 mln come media annua.
    Per valutare il Terminal Value, teniamo conto di:
    ▪ una generazione annuale di FCF di € 2,5mln
    ▪ tasso di crescita perpetuo del 2%.
    Adottiamo un WACC del 7,1%, derivato da:
    ▪ tasso risk free pari al 3,0%, come implicitamente previsto dal consenso sulla curva dei rendimenti dei BTP italiani a 30 anni (media mobile degli ultimi 100 giorni) con stima aumento dei tassi di interesse;
    ▪ premio per il rischio di mercato pari al 5,5%;
    ▪ beta di 1.0, derivante dalla media dei peer quotati scelti;
    ▪ struttura target del debito rispetto al capitale, con un peso dell'80% del patrimonio netto
    Per arrivare all'E/V , consideriamo la nostra stima per la Posizione Finanziaria al 31 dicembre 2020, pari a - € 5,7mln, il metodo DCF ci porta ad un Enterprise Value di € 46,4mln ed un Equity Value di € 52,2 mln o € 11,0 / azione.
    Per il 2021 gli analisti prevedono un ROE del 16% ed un ROIC del 25% (direi molto soddisfacente) e più o meno simile anche per il 2022. Spero che il Mercato si accorga presto anche di loro in attesa di un nuovo report più aggiornato. Saluti.
    Ultima modifica di barzagli; 10-04-21 alle 15:28

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    41041582
    Grazie come sempre per la segnalazione e l’ottima ed attenta analisi. Me la studio tra oggi e domani e settimana prox valuto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1910 Post(s)
    Potenza rep
    41041582
    Citazione Originariamente Scritto da mauromauro Visualizza Messaggio
    premetto che le sto accumulando e quindi sono interessato alla crescita di questa azienda. Mi sembra sottovalutata in quanto il rapporto p/u è solo 12 circa , pfn positiva, acquisto di un capannone per allargamento business per nuovi prodotti. Inoltra la amm.ce delegata ne acquista ogni tanto 400, come da notifica pubblica internal dealing.
    Se ho fatto bene i conti l'ad ne ha 8mila e il presidente 8,4 mila. Messo un cip sulla fiducia

L'avatar di citrullo22
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    In ultimo volevo sottolineare come il metodo di valutazione dei flussi di cassa effettuato nel report di banca Profilo a gennaio ( che cmq a mio parere è conservativo) porti ad una valutazione della società di 50 mln di euro (11 euro per azione). In breve evidenzio la loro analisi:

Valutazione DCF

Presupposti DCF:

€ 7,6mln di FCF cumulati;

€ 2,5 mln come Valore terminale flusso di cassa;

7,1% WACC;

Per eseguire un modello DCF, utilizzeremmo le nostre proiezioni di FCF per il periodo 2021E-23E : flussi di cassa cumulati per € 7,6 mln o € 1,9 mln come media annua.
    Per valutare il Terminal Value, teniamo conto di:
    ▪ una generazione annuale di FCF di € 2,5mln
    ▪ tasso di crescita perpetuo del 2%.
    Adottiamo un WACC del 7,1%, derivato da:
    ▪ tasso risk free pari al 3,0%, come implicitamente previsto dal consenso sulla curva dei rendimenti dei BTP italiani a 30 anni (media mobile degli ultimi 100 giorni) con stima aumento dei tassi di interesse;
    ▪ premio per il rischio di mercato pari al 5,5%;
    ▪ beta di 1.0, derivante dalla media dei peer quotati scelti;
    ▪ struttura target del debito rispetto al capitale, con un peso dell'80% del patrimonio netto
    Per arrivare all'E/V , consideriamo la nostra stima per la Posizione Finanziaria al 31 dicembre 2020, pari a - € 5,7mln, il metodo DCF ci porta ad un Enterprise Value di € 46,4mln ed un Equity Value di € 52,2 mln o € 11,0 / azione.
    Per il 2021 gli analisti prevedono un ROE del 16% ed un ROIC del 25% (direi molto soddisfacente) e più o meno simile anche per il 2022. Spero che il Mercato si accorga presto anche di loro in attesa di un nuovo report più aggiornato. Saluti.
    quindi al perimetro attuale 8,2 di fair value e sui dati prossimi anche qualcosa di più?

molto illiquido come tutti i figli di PUTIN aim

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3859 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da citrullo22 Visualizza Messaggio
    quindi al perimetro attuale 8,2 di fair value e sui dati prossimi anche qualcosa di più?

molto illiquido come tutti i figli di PUTIN aim
    A mio parere 8,2 per il perimetro 2020 è troppo conservativo. Il mio EV in base all'ebitda, ebit e PFN mi dà almeno un valore di 10 euro per azione. Purtroppo i soldi che girano nell'AIM sono sempre quelli e i fondi sono sempre gli stessi. Togli di là e metti di qua... Vediamo se qualche fondo istituzionale si accorge di questa bella realtà ed esce da qualche ciofeka AIM ipervalutata per passare di qua.

L'avatar di michele69
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1894 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Preso un lotto questa mattina. Pronto a incrementare se scende.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    5298174

Euro

che botta oggi!

L'avatar di michele69
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1894 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da roscfh Visualizza Messaggio
    Speriamo qualcuno si accorga di questo bel titoletto. Non è che posso comprare solo io
    Incrementato anch'io oggi.

L'avatar di ankers
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    723 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Speriamo qualcuno si accorga di questo bel titoletto. Non è che posso comprare solo io
    Prese pure io. Compriamo quindi solo noi pesci piccoli. In attesa della fiammata che arriverà ....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    5298174

P/u 12

tranquillo, non ti lasciamo solo, con p/u 12, pfn positiva e investimenti in corso , non ce la facciamo scappare. Vedere il grafico della greca Sarantis, negli ultimi 10 anni, una specie di competitor.

Accedi