Franchi Umberto Marmi al segmento Aim

66Marco

Nuovo Utente
Registrato
18/7/11
Messaggi
2.112
Punti reazioni
188
Franchi Umberto Marmi debutterà in borsa sull'Aim il 5 ottobre, data di efficacia della fusione con TheSpac (TSPA.MI), veicolo promosso da Marco Galateri di Genola e Vitaliano Borromeo-Arese per valorizzare le imprese del Made in Italy.

Fondata nel 1971 come azienda fornitrice di marmo, blocchi e lastre, prevalentemente in ambito locale, Franchi Umberto Marmi ha ampliato la sua attività nel mercato italiano e internazionale ed è oggi una delle aziende leader nel settore lapideo.
 
Personalmente ho chiesto a IR calendario e quando verrà rilasciata la semestrale, visto che ad oggi non si può fare alcuna considerazione basandosi solo sul bilancio 2019 e dei meri accenni al primo trimestre.

Detto che lusso più lusso di questo difficile da trovare, e che abitazioni di stralusso non soffrono minimamente la crisi, a me pare interessantissima.
Mi riservo di valutare a semestrale pubblicata.

Ha i numeri per passare immediatamente su Star, e credo dovrebbe farlo senza perdere mesi nell'anonimato di AIM.
 
Personalmente ho chiesto a IR calendario e quando verrà rilasciata la semestrale, visto che ad oggi non si può fare alcuna considerazione basandosi solo sul bilancio 2019 e dei meri accenni al primo trimestre.

Detto che lusso più lusso di questo difficile da trovare, e che abitazioni di stralusso non soffrono minimamente la crisi, a me pare interessantissima.
Mi riservo di valutare a semestrale pubblicata.

Ha i numeri per passare immediatamente su Star, e credo dovrebbe farlo senza perdere mesi nell'anonimato di AIM.

pure ai cimiteri ti dai :D
 
Personalmente ho chiesto a IR calendario e quando verrà rilasciata la semestrale, visto che ad oggi non si può fare alcuna considerazione basandosi solo sul bilancio 2019 e dei meri accenni al primo trimestre.

Detto che lusso più lusso di questo difficile da trovare, e che abitazioni di stralusso non soffrono minimamente la crisi, a me pare interessantissima.
Mi riservo di valutare a semestrale pubblicata.

Ha i numeri per passare immediatamente su Star, e credo dovrebbe farlo senza perdere mesi nell'anonimato di AIM.

aspettando dati


Lapideo
 
pure ai cimiteri ti dai :D

Cimiteri? Questi ti vendono una vasca da bagno ricavata da un unico blocco di marmo di Carrara da decine di migliaia di euro, e c’è gente che attraversa l’oceano per andare in magazzino/showroom a scegliersi una ad una le lastre preferite... margini allucinanti e marchio Carrara che è inimitabile.

Va che sede che hanno...

Franchi Umberto Marmi: Sede - YouTube
 
IR mi ha risposto che non sono obbligati a pubblicare semestrale, avendola pubblicata la Spac che c'era al posto del titolo Franchi Marmi fino a pochi giorni fa (ricavi zero, solo cassa della spac), ma che valuteranno se pubblicare qualcosa lo stesso nelle prossime settimane.

Così sulla fiducia, pur settore che credo non senta crisi, non è possibile per me dare alcuna valutazione e rimando a data da destinarsi.
 
FUM era stata valutata circa 290M per un EV/EBITDA di 10,5x ed un P/E di 17,5 sul bilancio 2019.
A me era sembrata un po' cara, pur riconoscendo il posizionamento in una nicchia che è oggettivamente inimitabile.
I soci della SPAC evidentemente non la pensavano come me :)
 
le info attualmente sono effettivamente poche

però guardando il bilancio civilistico 2019 e 2018 della Franchi Umberto pre fusione nel sito della società
si vede che è un'azienda che ha un'alta redditività
penso valga la pena di seguirla in attesa di qualche info in piu' della situazione anche proforma post fusione
per ora anche graficamente non ci sono spunti
 
Il mercato sta apprezzando la trasparenza di questa società granitica.
 
Il mercato sta apprezzando la trasparenza di questa società granitica.

Scelta di non pubblicare lecita, ma che ovviamente si porta dietro delle conseguenze.
Con i soli dati 2019, specialmente quest'anno che è molto particolare, chi butta soldi sul titolo solo sulla fiducia? A giudicare dal book, e non sorprendentemente, nessuno...
 
Buondì. Emerge un settore impattato a causa di estrazione-viaggi-spedizioni bloccate, mentre mi pare di capire la domanda, come lecito attendersi da un lusso di questo livello, non stia soffrendo.
Grandi progetti rendono a volte difficile il confronto tra trimestri.

Seguirò, azienda molto interessante e senza nessun problema di liquidità anche se le restrizioni si facessero pesanti per metà 2021.
Secondo me quotata a multipli onesti, 10x Ebitda ci stava assolutamente. Operazione trasparenza gradita, pubblicando direttamente i 9M, forse era già in programma, ma avranno accelerato vedendo il titolo squagliarsi.
Passino su Star il prima possibile perchè AIM davvero non è il loro posto. ;)
 
Dividendo straordinario...deliberato oggi.

Oggi hanno deliberato un dividendo straordinario.
Appena riesco metto notizia ciao.

;)
 
COMUNICATO STAMPA
Franchi Umberto Marmi S.p.A.:
l'assemblea ordinaria delibera dividendo straordinario di Euro 0,23 per
azione
Carrara, 26 ottobre 2020
 
collasso totale, vedo che hanno dato un dividendo di 0,23 (non 2,30) i primi di novembre ma qua abbiamo un crollo totale ... notizie ?
 
Indietro