IPO Labomar - gli integratori pronti all'uso

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Mei

Nuovo Utente
Registrato
28/5/15
Messaggi
350
Punti reazioni
57
Segnalo dal Sole 24 Ore di oggi una interessante IPO su AIM relativa a Labomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello interazionale.

La forchetta del prezzo di IPO è compresa tra i 5,7 ed i 6,4 euro ( con capitalizzazione compresa fra 80,7 mln e 90,7 mln); si tratta di una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi.

I ricavi al primo semestre 2020 ammontavano a 33 mln ( a fronte di un fatturato dell'intero 2019 di 56,6 e utile netto 5,7 mln).

Global coordinator Banca Imi.

Ad occhio mi sembra meriti quanto meno un approfondimento, anche se temo che IPO sia rivolata ad istituzionali.

La data di ammissione è attesa per il primo ottobre.
 
Si parla di richiesta mostruosa da parte del mercato, molte volte l'offerta di ben 30 milioni

Ormai non resta che vedere come apre e sperare non salga troppo da subito
 
Ad occhio mi sembra meriti quanto meno un approfondimento, anche se temo che IPO sia rivolata ad istituzionali.

L’operazione di quotazione sul mercato Aim Italia, interamente in aumento di capitale, ad esclusione dell’opzione greenshoe, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, e ad investitori professionali.
(fonte AIM Italia News)
 
Si parla di richiesta mostruosa da parte del mercato, molte volte l'offerta di ben 30 milioni

Ormai non resta che vedere come apre e sperare non salga troppo da subito

Non mi stupisce, si tratta di un'azienda dagli ottimi numeri e prospettive, come sempre quando viene collocata una azienda buona viene offerta soltanto agli investitori istituzionali, poi il parco buoi deve entrare a prezzi ben più alti e spesso ci lascia le penne. Da seguire e muoversi con prudenza.
 
Non mi stupisce, si tratta di un'azienda dagli ottimi numeri e prospettive, come sempre quando viene collocata una azienda buona viene offerta soltanto agli investitori istituzionali, poi il parco buoi deve entrare a prezzi ben più alti e spesso ci lascia le penne. Da seguire e muoversi con prudenza.

era per professionali . ma non ne hanno date quasi a nessuno (minimo 100.000 euro controvalore) Banche sim probabilmente favorite. Quando una cosa era sottoscritta venerdi 5 volte e mancavano ancora due giorni alla chiusura e' chiaro che non si ottiene niente......
 
Non mi stupisce, si tratta di un'azienda dagli ottimi numeri e prospettive, come sempre quando viene collocata una azienda buona viene offerta soltanto agli investitori istituzionali, poi il parco buoi deve entrare a prezzi ben più alti e spesso ci lascia le penne. Da seguire e muoversi con prudenza.

Concordo l'invito ad utilizzare la prudenza in ingresso su queste IPO. Si tratta di un'azienda in crescita anche per acquisizione a fine 2019 di azienda canadese.
Grazie ad IPO, si è avuto importante miglioramento della posizione finanziaria netta (negativa per 26 mln circa a giugno 2020) e positiva per più di 3 mln (al netto della greenshoe).
Interessanti saranno i prossimi giorni di quotazione.
 
Ma che ha di interessante

Boh, ho letto quasi tutto, ma proprio non capisco cosa c'è di interessante, compratevi un BTP piuttosto. Pacco con "decente" confezione
 
Buongiorno, nessuno le ha prese negli scorsi giorni? :confused:
 
Nuovo accordo commerciale per questa azienda ancora un po' nel dimenticatoio.
 
molto interessante! Comincio a monitorarla.
 
Con le palestre chiuse venderanno poco questo periodo:o
 
purtroppo vedo che scambia pochissimo.
il book in lettera non arriva neanche al 10° livello.
Mah.
Forse un cip lo prendo nei prossimi giorni.
Comunque azienda dalle prospettive di crescita indubbiamente interessanti.
 
Silenziosamente e senza clamore si sale :)
Oggi promette molto bene nonostante i mercati:)
 
Boh, ho letto quasi tutto, ma proprio non capisco cosa c'è di interessante, compratevi un BTP piuttosto. Pacco con "decente" confezione

Alla faccia del pacco...debito quasi inesistente, margine netto quasi 10%.
 

Salve, e' da un po che non investo in questi titoli italiani, l'ultima volta ho passato molto tempo in molmed dove molte aspettative non si sono avverrate
Ho cominciato a metterci qualcosa qui, poca cosa per ora, ho dato un'occhiata alla società, interessante l'acquisto di Enterprises ImportFab società canadese sul mercato farmaceutico cosmetico e nutraceutica, secondo me soprattutto perché permette di entrare nel mercato americano sfruttando la loro GMP già approvata da FDA
interessanti anche gli accordi con big come Bayer Nestlé e Sanofi, con quest'ultima ho letto che stanno lavorando su un prodotto per i disturbi del sonno
 
Tra i vari fondi di investimento, interessante Azimut che dal 29 gennaio al 29 febbraio ha aumentato la sua quota in Labomar da 20K azioni a 61,5 K

Holder Shares bought Shares held
MOMentum Alternative Investments SA -- 122.25k
HSBC Global Asset Management (France) SA -- 57.00k
Azimut Capital Management SGR SpA +41.50k / +207.50% 61.50k
Fideuram Investimenti SGR SpA -- 5.00k
BG Fund Management Luxembourg SA +4.00k / +57.14% 11.00k
 
Indietro