ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche) PARTE 2 - Pagina 199
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    5722904
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    Se un azionista non aderisce all'opa come finisce per lui? Sparisce il titolo dal listino...

in genere prima del delisting vengono promosse opa residuali

e cmq viene comunicata la data ultima di trattazione che è ben successiva alla data dell'opa

L'avatar di iolicchio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2252 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da csm Visualizza Messaggio
    prima dell'opa mi sembra reggeva quotazioni di poco inferiori senza una grande volatilità ...

ci sono stati anni in cui era difficile credere nell'elettrico,
    ricordi le parole di Marchionne?

ma ora addirittura ci sono paesi dove si immatricolano più veicoli elettrici che diesel :-o
    non hai seguito la biondina stamattina? ... Ursula
    Scusa se guardo i bilanci e vedo ricavi da fame, perdite stratosferiche, pn negativo(al 31/12/20) e debiti.
    Il settore è un conto, energica è un altro.....

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    9973 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da iolicchio Visualizza Messaggio
    Scusa se guardo i bilanci e vedo ricavi da fame, perdite stratosferiche, pn negativo(al 31/12/20) e debiti.
    È in fase di start-up e avviamento, e normale che assorba capitale invece di fare profitti. Il pareggio di bilancio è previsto l'anno prossimo se non sbaglio...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    5722904
    Citazione Originariamente Scritto da iolicchio Visualizza Messaggio
    proviamo a fare qualche ulteriore considerazione
    il marchio cresce come fama anche per il mondiale elettrico ...
    si muove con innovazioni tecnologiche

non ha mai mirato al ritorno rapido ma ad investimenti esagerati per distinguersi

la rete distributiva è cresciuta molto
    ora bastano poche moto vendute per distributore a cambiare di molto i numeri

ma allo stesso tempo continui investimenti per ampliare la capacità produttiva

capisco ciò che dici sui bilanci ma contestualizzandolo ho un opinione diversa

di sicuro quando è nato il sogno si aspettavano tempi molto più rapidi per realizzarlo, ... basta vedere il regolamento degli warr ...

in questo momento a me sembra esagerata la spinta verso l'elettrico a cui stiamo assistendo ... ed io non vorrei dovermi trovare a fare un viaggio molto lungo con un auto elettrica
    l'autonomia sulle moto mi sembra più accettabile, ed energica anche qui ha sempre continuato a cercare di migliorare prestazioni e consumi

senza utili si parla di scommessa futura
    ma sembra che anche il nuovo socio non fatica a crederci

ed in questo momento credo era lo stesso anche per molti piccoli che hanno pazientato anni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    5722904
    guarda anche le presentazioni sul loro sito

Presentazioni

bene che si guardi le presentazioni chiunque si stia chiedendo se consegnarle in opa

presentazioni che erano molto più frequenti quando il titolo faticava a mantenere una quotazione accettabile

mostrano abbastanza bene la crescita in corso

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    9973 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

non ha mai mirato al ritorno rapido ma ad investimenti esagerati per distinguersi

di sicuro quando è nato il sogno si aspettavano tempi molto più rapidi per realizzarlo, ... basta vedere il regolamento degli warr ...

in questo momento a me sembra esagerata la spinta verso l'elettrico a cui stiamo assistendo ... ed io non vorrei dovermi trovare a fare un viaggio molto lungo con un auto elettrica
    l'autonomia sulle moto mi sembra più accettabile, ed energica anche qui ha sempre continuato a cercare di migliorare prestazioni e consumi

ed in questo momento credo era lo stesso anche per molti piccoli che hanno pazientato anni
    Condivido
    IMHO il grosso della spesa per investimenti è già stata sostenuta e cominceranno a arrivare le soddisfazioni per gli azionisti. Dispiace perché pare venga a mancare la volontà di condividere con il mercato i risultati a lungo termine.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    5722904
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    Condivido
    IMHO il grosso della spesa per investimenti è già stata sostenuta e cominceranno a arrivare le soddisfazioni per gli azionisti. Dispiace perché pare venga a mancare la volontà di condividere con il mercato i risultati a lungo termine.

solo la conoscenza può aiutare gli indecisi
    la comunicazione la può favorire
    ... è la base delle decisioni

per questo invito a leggere le presentazioni di cui ho lasciato il link

...non bastano pochi numeri che potrei estrarre ...

"88 dealers/importers as of June, 2021"
    "Achievement positive EBITDA 2022"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    12297486

Warrant

Tenersi stretti i warrant che magari vanno a comprarseli per avere ulteriori azioni
    Alternativa venderli l ultimo giorno a 0,1

L'avatar di boiler
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Immagini Allegate Immagini Allegate ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche) PARTE 2-neon-sign-closed-store-footage-000793017_prevstill-e1507122837395-1.jpeg 

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3358 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Ho letto con molta attenzione questo post, sinceramente.

Credo che l'elettrico sia il futuro, la strada è segnata e su questo penso convergiamo tutti.

Però bisogna essere realisti e parlare di timing: realisti perchè in 6 anni ha sempre bruciato soldi questa azienda, quindi il valore è sempre stato distrutto.
    E poi il timing: qui ho letto che evidentemente manca la volontà da parte della proprietà di condividere i risultati. Si, quando? Quando inizierà a fare utili? La stessa cosa potevano pensarla gli investitori del 2016....e poi si sono beccati enne aumenti.
    Il tutto nonostante le decine di accordi siglate ovunque agli angoli del globo.
    Sarà anche una bella realtà ma sul medio periodo, dubito fortemente nel breve...

Accedi