Bio On - Azionisti attuali 3 - Pagina 17
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di D’anton.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42570863
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Ci sono personaggi che devono cominciare a parlare, Mandrioli, Astorri, Cicognani, Zeropack, Kartell, Maire, i Russi...

Il problema è che con i tempi della giustizia italiana il danno sarà poi troppo grave per essere sanato.

Ma chi è il pazzo che viene a investire in Italia dopo questa vicenda? Ti possono chiudere l'azienda senza processo, senza preavviso, anni di investimenti, centinaia di assunzioni e collaborazioni, piccoli investitori trattati come paria....

Si si BOT Btp futura e non futura, PAC, PIR, come no...
    Non dimentichiamoci di un’eccellenza delle eccellenze , peraltro socia in Bio On con quota azionaria..., la formidabile WALTER TOSTO

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    21882578
    Citazione Originariamente Scritto da D’anton. Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamoci di un’eccellenza delle eccellenze , peraltro socia in Bio On con quota azionaria..., la formidabile WALTER TOSTO
    Troppi coinvolti non parlano, eppure ci hanno messo la faccia e il portafoglio. Spero tanto stiano per escogitare qualcosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    4437701
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Troppi coinvolti non parlano, eppure ci hanno messo la faccia e il portafoglio. Spero tanto stiano per escogitare qualcosa
    Le ragioni del silenzio di alcuni partner e del basso profilo tenuto, sono secondo me ovvie. Nulla è detto per caso, a mio parere.
    "Abbiamo fatto una valutazione molto attenta su cosa dire, come dirlo (omissis)"
    Gabriele Grego, il paracadutista deciso ad affondare Bio-On - la Repubblica.it

Ricordiamo che le collegate/JV sono state definite "scatole vuote" da Gabriele Grego a pag. 4 del report citato di seguito.
    A pag. 22, invece, nel capitolo
    Transazioni sinistre?
    "Notiamo come, in alcuni casi, le “joint venture” della Bio-on con alcune altre realtà
    industriali italiane, siano precedute da transazioni che ci sembrano sospette. In un caso, per
    esempio, la Bio-on ha ceduto una sua quota a una certa holding company ad un prezzo circa il 10%
    al di sotto del prezzo di mercato, in pratica “regalandole” quasi un milione di euro. Un anno dopo
    questa stessa società ha concluso una JV proprio con la Bio-on.
    In un altro caso, la Bio-on ha concesso un contratto di appalto per milioni di Euro ad una
    certa società Italiana: sei mesi dopo questa stessa società ha stretto un accordo di JV con la Bioon
    .. (omissis)"
    https://www.qcmfunds.com/wp-content/...mpressed-3.pdf

Oppure, sempre sulla stessa falsariga
    "I dipendenti dell’azienda perdono il posto, senza avere colpe.
    «E chi lo dice? Il mio sentore è che sicuramente c’era massa di persone nell’organico che sapeva esattamente cosa succedeva, o sospettava. Una delle mie accuse riguardava la produzione, inferiore ai numeri pubblicati dalla società. Vogliamo credere che chi lavorava nella fabbrica, addetti alla produzione, ingegneri, persone della contabilità, non sapessero queste cose?».
    Avrebbero dovuto denunciare la propria azienda?
    «Non ci si può aspettare da tutti che facciano gli eroi, anche perché chi avrebbe parlato difficilmente sarebbe stato ascoltato all’esterno, mentre i datori di lavoro lo avrebbero sentito e neutralizzato senza pietà. Qualcuno però avrebbe potuto dimettersi, o magari fare interviste anonime con i media per rivelare la situazione. Invece nelle chat room dedicate a questi temi c’erano, e ci sono ancora, molte persone anonime che difendono la società e aggrediscono chiunque la critichi. Sarebbe interessante scoprire chi sono»."
    Gabriele Grego: “Ci sono altri casi simili a Bio-On. Lavoriamo su un paio di societa in Borsa” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

L'italiano lo sappiamo leggere e, parzialmente, comprendere. E' stata fatta terra bruciata attorno a Bio-On, nei fatti, pare, se fosse vero quel che dici.

PS: "Una delle mie accuse riguardava la produzione, inferiore ai numeri pubblicati dalla società."
    .. ma Gabriele Grego nella sua "denuncia" del 24 luglio 2019 parlava di produzione inferiore alle aspettative o di fabbrica probabilmente non ancora in produzione e/o non ancora completata, che non ricordo esattamente?
    Gabriele Grego: “Ci sono altri casi simili a Bio-On. Lavoriamo su un paio di societa in Borsa” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

PPS: "L’obiezione è che si tratta di una speculazione senza scrupoli.
    «Per me l’aspetto etico è molto importante. Primo, perché non lancerei mai simili operazioni contro società che magari sono gestite in maniera sbagliata, ma non hanno fatto nulla di male. Secondo, perché mi piace fare qualcosa che abbia il potere di migliorare un pezzettino del proprio mondo. All’inizio tutti ti odiano, ma nel momento in cui emerge la verità passi dall’essere un grandissimo villano a una brava persona»."
    .. per correttezza.
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 11-07-20 alle 20:26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Io predico di ascoltare tutte le campane, anche quelle che non suonano le mie note preferite, e razzolo non plaudendo al silenziamento delle campane che non mi piacciono.

Anche colui che ti percula, che suona una nota stonata potrebbe insegnarti qualcosa. Godere della censura imposta a qualcuno, quelle che tu chiami vacanze dal FOL, è sinonimo di ristrettezza mentale, di mancata volonta di sottostare al confronto, confronto magari irritante ma comunque confronto.
    Per l'ennesima volta, circondarsi solo di figuri che ti danno sempre ragione non fa altro che diminuire le tue capacità di analisi.

Da me, i leccapiedi non fanno carriera. Apprezzo molto di più chi mi sfida e mi contesta piuttosto che quelli che mi dicono sempre di si. Magari ho qualcosa da imparare anch'io da chi ha qualcosa da dire, anche quando non sono d'accordo.

... seguo da un po' i vostri scambi (e per correttezza premetto essere tra gli "scottati" da Bio On) e non cerco ancora di trarre conclusioni ma di aspettare informazioni ufficiali, ma concordo utile ascoltare tutti.
    Reputo alcuni interventi ben poco costruttivi, soprattutto quando diventano attacchi personali, e mi sembra che in un certo senso la discussione si sia spostata su più livelli, anche su uno più "morale".
    Molto apprezzabile il pensiero di Fabio67, magari la pensassero tutti così, ma non vale solo scriverlo, se coerenti, vale anche leggerlo.

Buona giornata a tutti

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    21882578
    Coi tribunali ancora fermi, parliamo di sesso degli angeli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    10537621
    Citazione Originariamente Scritto da riff.raff Visualizza Messaggio
    ... seguo da un po' i vostri scambi (e per correttezza premetto essere tra gli "scottati" da Bio On) e non cerco ancora di trarre conclusioni ma di aspettare informazioni ufficiali, ma concordo utile ascoltare tutti.
    Reputo alcuni interventi ben poco costruttivi, soprattutto quando diventano attacchi personali, e mi sembra che in un certo senso la discussione si sia spostata su più livelli, anche su uno più "morale".
    Molto apprezzabile il pensiero di Fabio67, magari la pensassero tutti così, ma non vale solo scriverlo, se coerenti, vale anche leggerlo.

Buona giornata a tutti
    Fabio67 dice secondo me una cosa sbagliata: ovvero che tutti devono in ogni caso poter intervenire, senza censure del disclaimer, anche quando l'intervento è per manifestare irrisione e godimento per l'errore altrui, per chi è rimasto col cerino in mano, per chi a causa della propria stupidità è stato giustamente separato dai propri soldi ecc ecc (ne abbiamo lette di ogni .. e dai soliti profeti del giorno dopo).

Cosa ci sia di istruttivo in questi interventi lo vede solo Fabio67.
    Io non vedo del valore in queste cose. Quelle espressioni non sono più contributi ad un sano confronto anche se acceso, ma rientrano nel risentimento personale gratuito che avvelena solo il clima della discussione.

L'avatar di wild-truck69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3427 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se un giorno apparira' all'AIM, vi indichero' una societa interessante da puntare.........
    Sto aspettando quel giorno.......
    Spero, conoscendola, non diventi un'altra BIO ON............

Nel frattempo spero escano coloro che tiravano i fili per i quali ASTORRI era parte o l'agnello sacrificale........... o .... o .....

Non mi stupirei se dietro ci fosse la politica........ certa politica........

Accedi