Vetrya. - Pagina 76
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da citrullo22 Visualizza Messaggio
    Voglio ricordarla così :
    Spensierata ed al telefono con Astorri per le ultime strategie

Riconosco anche la stessa Copy di molti comunicati stampa

Miss Rettifica , non ci mancherai
    grande citrullo

Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Un saluto da un ex frequentatore che ha smesso di postare per migliorare la qualità del 3d.

Vuoi che parliamo dell'outlook circa i prossimi 3 anni ?

Un saluto anche alla signora Katia Tomassini che ha minacciato un utente di adire per vie legali perche li definiva falliti (su un altro forum) e mi ha fatto bannare a vita perchè gli ho risposto.

Se qualcuno conosce la data dell'arresto prendo un giorno di ferie per venire ad assistere
    a me non aveva mai risposto

L'avatar di alveare
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    sempre brutto quando capitano situazioni del genere, ma non generalizziamo sparando sul mercato Aim...sul quale sono arrivate quasi 150 aziende se non erro e molte di queste sono state storie di autentico successo ( aziende piccole ma dinamiche, in grado di crescere , spesso internazionalizzate ed innovative..)
    Occorre saper scegliere, fare sforzi per documentarsi...e soprattutto diversificare bene i propri investimenti SENZA MAI INNAMORARSI di qualche società...

L'avatar di andreija
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    29815039
    Citazione Originariamente Scritto da alveare Visualizza Messaggio
    sempre brutto quando capitano situazioni del genere, ma non generalizziamo sparando sul mercato Aim...sul quale sono arrivate quasi 150 aziende se non erro e molte di queste sono state storie di autentico successo ( aziende piccole ma dinamiche, in grado di crescere , spesso internazionalizzate ed innovative..)
    Occorre saper scegliere, fare sforzi per documentarsi...e soprattutto diversificare bene i propri investimenti SENZA MAI INNAMORARSI di qualche società...
    Ecco ci mancava il moralizzatore :-)
    Se proprio dobbiamo moralizzare, ...allora quante Bio-on nascoste ci sono nell' AIM? Quante Vetrya silenti? Quante aziende zombie?
    Le buone prospettive Vetrya le aveva, o sembrava averle, poi è successo qualcosa che ha mandato tutto in rovina fino alla situazione odierna (fine del VAS? Gestione aziendale nepotistica?)

L'avatar di cervantes1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    tutto si può migliorare, ma sono d'accordissimo
    parmalat, mps, carige e via dicendo, pur essendo quotate su mercati più regolamentati, non mi pare abbiano fatto fine più gloriosa
    Ultima modifica di cervantes1; 23-09-21 alle 10:10

L'avatar di alveare
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se proprio dobbiamo moralizzare, ...allora quante Bio-on nascoste ci sono nell' AIM? Quante Vetrya silenti? Quante aziende zombie?
    Le buone prospettive Vetrya le aveva, o sembrava averle, poi è successo qualcosa che ha mandato tutto in rovina fino alla situazione odierna (fine del VAS? Gestione aziendale nepotistica?)
    moralizzatore?' ma che vuol dire? forse fai fatica ad interpretare quanto ho scritto...L'aim è una "palestra" cui possono accedere , CERTAMENTE CON MODALITA' ANCHE INFORMATIVE semplificate ,tante piccole ( a volte micro ) aziende italiane per raccogliere capitali e finanziare piani di sviluppo ; si fanno conoscere ed hanno l'obiettivo di crescere per poi , auspicabillmente, passare al segmento Star o anche oltre ..
    E' nella natura intrinseca delle "dimensioni" di tale società che vi possano essere storie di successo o meno ; certamente bio on e vetrya potrebbero non essere le ultime ma io vorrei ricordare anche tante altre storie positive (digital 360, piteco, salcef, luve etc).
    Il punto è IL CONTO ECONOMICO , la crescita dei ricavi , l'ebitda , la PFN ed il cash flow...se non si presentano dati TRUCCATI , sono questi i dati da monitorare
    I vertici di Bio On erano pifferai magici ma obiettivamente parlavano di PIANI DI CRESCITA FUTURI che non avevano riscontro nei bilanci ( i ricavi veri non c'erano.PUNTO)
    Vetrya non mi è mai piaciuta e magari ho avuto sfortuna a "scansarla"..ma già da mesi , leggendo ogni tanto il thread, emergevano commenti molto scettici...
    Certo, se uno si incaponisce e "crede" in una storia aziendale fa poi fatica a discernere bene ( ricordate i molti utenti che fideisticamente tifavano bio on) ...e qui torno al consiglio di diversificare bene ...a quel punto un investimento andato male non fa perdere il sonno...
    ciao dal "moralizzatore"

L'avatar di HHKuku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    29242935
    Citazione Originariamente Scritto da andreija Visualizza Messaggio
    Premetto di non aver mai avuto questo titolo, basta guardare il grafico degli ultimi 2 anni per aver paura.

Non si tratta di fare i moralizzatori ma sembra di capire che chi è rimasto incastrato su questo titolo è perchè si è "innamorato del titolo" senza guardare troppo i fondamentali e senza preoccuparsi del perchè il titolo scendeva continuamente.
    Talvolta bisogna avere la leggerezza di vendere in perdita e, se ci sono le condizioni, passare su altro titolo.
    Negli ultimi semestri il mercato Aim ha offerto molte, molte occasioni di grandi gain ....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5478 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    moralizzatore?' ma che vuol dire? forse fai fatica ad interpretare quanto ho scritto...L'aim è una "palestra" cui possono accedere , CERTAMENTE CON MODALITA' ANCHE INFORMATIVE semplificate ,tante piccole ( a volte micro ) aziende italiane per raccogliere capitali e finanziare piani di sviluppo ; si fanno conoscere ed hanno l'obiettivo di crescere per poi , auspicabillmente, passare al segmento Star o anche oltre ..
    E' nella natura intrinseca delle "dimensioni" di tale società che vi possano essere storie di successo o meno ; certamente bio on e vetrya potrebbero non essere le ultime ma io vorrei ricordare anche tante altre storie positive (digital 360, piteco, salcef, luve etc).
    Il punto è IL CONTO ECONOMICO , la crescita dei ricavi , l'ebitda , la PFN ed il cash flow...se non si presentano dati TRUCCATI , sono questi i dati da monitorare
    I vertici di Bio On erano pifferai magici ma obiettivamente parlavano di PIANI DI CRESCITA FUTURI che non avevano riscontro nei bilanci ( i ricavi veri non c'erano.PUNTO)
    Vetrya non mi è mai piaciuta e magari ho avuto sfortuna a "scansarla"..ma già da mesi , leggendo ogni tanto il thread, emergevano commenti molto scettici...
    Certo, se uno si incaponisce e "crede" in una storia aziendale fa poi fatica a discernere bene ( ricordate i molti utenti che fideisticamente tifavano bio on) ...e qui torno al consiglio di diversificare bene ...a quel punto un investimento andato male non fa perdere il sonno...
    ciao dal "moralizzatore"
    sono d'accordo ,diciamo in tutto.
    C'è una cosa che però bisogna sottolineare e che molti spesso se ne dimenticano.
    Parlo delle società cosiddette buone. Ora, non è perchè una è buona può capitalizzare qualsiasi cifra. Si,è vero, certe hanno migliorato i conti ed hanno prospettive buone, ma capitalizzano una follia, cioè scontano crescita del 1000% in 5 anni e del 10000% in 10 anni, poi vai a vedere il bilancio anno su anno e fanno un + 15% di fatturato o, se fanno + 50 di fatturato, i risultati negli utili non si vedono, nell'anno loro migliore.
    Non conosco la società quindi prendiamo con le molle, ma ad esempio cy4gate, ricavi 1 seme 5 ml, capitalizza 185 ml ed ha pure warrant (mi sembra)
    Oppure l'altro caso, Farmaè, fattura in crescita ,ma zero utili nella storia ed è in un mercato dove gli utili sono risicatissimi, capitalizza 180 ml.
    Poi ci sono società che, con il lockdown hanno visto raddoppiare gli utili nel 2020 (anno eccezionale) ma già nel 2021 iniziano a diventare "normali". Ebbene queste società hanno fatto in borsa + 300-500%. Ora per carità, tutto buono, ma non pensiamo mica che potranno avere sempreindicatori con + 100% o che in futuro non avranno concorrenti (una di queste l'hai menzionata )
    Ripeto, non conosco bene tutte le storie, ma tra quelle buone, tra 3-4 anni vedremo pure molte vetrya o roba simile
    Naturalmente è una mia opinione, ma sono pronto a scommetterci, almeno su quelle che conosco abbastanza bene.

L'avatar di alveare
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Certo Pink, infatti non ho discusso delle valutazioni...; ho fatto un ragionamento più ampio su quello che di buono e di cattivo si può trovare sull'Aim.
    Ed ho invitato a guardare i bilanci ( ricavi, ebitda e tassi di crescita); da questa premessa ci si può agganciare a quanto da te indicato...le valutazioni alte ci sono ma è un discorso che vale anche per tante società quotate su listini ben più importanti...fino ad arrivare al Nasdaq!
    Giustificare multipli come quelli da te indicati su Cy4gate diventa difficile...giusto per fare un esempio....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5478 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Certo Pink, infatti non ho discusso delle valutazioni...; ho fatto un ragionamento più ampio su quello che di buono e di cattivo si può trovare sull'Aim.
    Ed ho invitato a guardare i bilanci ( ricavi, ebitda e tassi di crescita); da questa premessa ci si può agganciare a quanto da te indicato...le valutazioni alte ci sono ma è un discorso che vale anche per tante società quotate su listini ben più importanti...fino ad arrivare al Nasdaq!
    Giustificare multipli come quelli da te indicati su Cy4gate diventa difficile...giusto per fare un esempio....
    certo, certo

L'avatar di Pizza&Mandolino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    12657752
    Citazione Originariamente Scritto da citrullo22 Visualizza Messaggio
    Voglio ricordarla così :
    Spensierata ed al telefono con Astorri per le ultime strategie

Riconosco anche la stessa Copy di molti comunicati stampa

Miss Rettifica , non ci mancherai
    Solo negli ultimi 12 mesi avrÃ* fatto 10 rettifiche. Tempo fa ho scritto all'IR una mail pesante e la Sagra mi ha telefonato cercando di scusarsi, che avrebbero migliorato la comunicazione al mercato, che sarebbero diventati più tempestivi.

La morte annunciata è stata la vendita di Viralize l'autunno scorso, comprata per dare fatturato e margini e poi rivenduta perchè "cambiato il piano strategico" mentre in realtÃ* mancava la seconda tranche per saldarla e non avevano i dindi, tant'è che ci hanno pure perso con la sua vendita.

Venduto tutta a maggio scorso con forte minus per la quale ringrazio marito e moglie, ennesima espressione imprenditoriale italiaca, sempre in attesa che una volante li vada a caricare.

Accedi