Bio On - azionisti attuali 2 - Pagina 194
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Ftse Mib ancora sotto pressione. Fase di declino per Enel 
Ftse Mib. Fallito il tentativo di riagganciare quota 20.000 punti, l'indice ha invertito il senso di marcia ma rimane ancora compresso nella fase di lateralità tra 20.200 e 19.174 punti. Questi …
Vendita Borsa Italiana: Lse sceglie la cordata guidata da Euronext, avviata trattativa in esclusiva
La cordata guidata da Euronext e composta da CDP Equity e Intesa Sanpaolo è la favorita nell'acquisizione di Borsa Italiana. L'asse a tre ha avviato la trattativa in esclusiva con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vegetaweb
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SixSigma Visualizza Messaggio
    Tema assai interessante ma con probabilità di accadere penso intorno allo 0,00.

Se il management non avesse mentito falsificato ingannato l'effetto domino sarebbe devastante e aprirebbe immagino scenari assai diversi rispetto a quelli discussi finora qui.
    ERA UNA CHIMERA....non l'avete ancora capito???? NON SI PUO' PRODURRE LA POLVERINA MAGICA e RICAVARCI UN PROFITTO....PUNTO, FINE DEI GIOCHI. PRIMA VE LO METTERETE NELLA TESTA e MEGLIO E'

ERA UN PROGETTO IRREALIZZABILE.....LA LOGICA AVVISAVA MA IL SOGNO PER MOLTI HA PRESO IL SOPRAVVENTO, E' TEMPO DI SVEGLIARSI.

SHOW MUST GO ON, NEL MONDO CI SONO MIGLIAIA DI AZIONI...GUARDATE AVANTI

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da SixSigma Visualizza Messaggio
    Tema assai interessante ma con probabilità di accadere penso intorno allo 0,00.

Se il management non avesse mentito falsificato ingannato l'effetto domino sarebbe devastante e aprirebbe immagino scenari assai diversi rispetto a quelli discussi finora qui.
    Esattamente, la mia discussione vuole essere puramente teorica. Il fatto che la probabilità sia vicina allo zero non inficia il paradosso che ho evidenziato.

L'avatar di magatony
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    25248592
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Esattamente, la mia discussione vuole essere puramente teorica. Il fatto che la probabilità sia vicina allo zero non inficia il paradosso che ho evidenziato.
    Tonino diceva che era un investimento binario, ed aveva ragione (lui è avaaaantiiii), l'investimento è finito sotto un binario...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    6155688
    Io non ho capito una cosa: nel caso teorico che il processo si chiuda con assoluzione perché il management bio on non ha mentito/falsificato/ingannato, noi che - al momento dell'irruzione della GDF - eravamo azionisti, saremmo comunque azzerati per quel che riguarda l'investimento in azioni Bio on?

Nel caso che sia questo il nostro destino, non trovate che sia assurdo? Abbiamo perso tutto sia nel caso di innocenza che di colpevolezza intendo?

Da quanto capisco, addirittura sarebbe meglio se ci fosse colpevolezza perché così almeno qualcuno potrà tentare di rivalersi, e dopo decenni ottenere magari un parziale ristoro.. Ma in caso di Assoluzione? Non credo proprio che sia possibile dire 'scusate ci siamo sbagliati, da domani Bio on torna in contrattazione in borsa".

E' così? Non conoscendo il diritto possono raccontarmi quello che vogliono e ne prendero' atto.
    Ciao,
    ti dico come la vedo io, sperando ti sia utile.

In caso di assoluzione dei vertici di Bio-On Spa, secondo me, si spalancherebbero le porte per un'eventuale azione penale per il reato di aggiotaggio in senso diminutivo da parte della Procura di Milano, per competenza.
    Per il destino di Bio-On Spa e degli azionisti, tuttavia, mi sembra che quel che è fatto è fatto, giusto o meno.

Ciononostante, il destino di Bio On Spa e degli azionisti non mi pare ancora scritto: qualsiasi operazione relativa a Bio On Spa non potrà che avvenire successivamente all'udienza dello stato del passivo del 25 settembre 2020.

La situazione attuale non è, anche tenuto conto del fallimento con continuazione temporanea dell'impresa ex art. 104 L.F., mi pare, modificata in modo sostanziale rispetto al comunicato dell'allora amministratore giudiziario, ora curatore fallimentare, Prof. Luca Mandrioli, del 2 dicembre 2020.

"Bio-on S.p.A. comunica di aver avviato lo studio di un’operazione di ristrutturazione del debito, anche
    mediante l’eventuale ricorso a procedure concorsuali, volta a preservare la continuità aziendale ed a
    consentire il risanamento oggettivo e soggettivo dell’impresa, evitando che venga dissolta l’organizzazione
    produttiva nelle sue componenti di occupazione, tecnologiche e di avviamento."
    http://www.bio-on.it/immagini/comuni..._2_12_2019.pdf

Certamente, considerati gli accadimenti, diffido di quello che, altrimenti, sarebbe un ragionevole buon esito della vicenda, per quanto ancora possibile.
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 24-05-20 alle 18:20

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Citazione Originariamente Scritto da ac.cidenti.fol Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ti dico come la vedo io, sperando ti sia utile.

In caso di assoluzione dei vertici di Bio-On Spa, secondo me, si spalancherebbero le porte per un'eventuale azione penale per il reato di aggiotaggio in senso diminutivo da parte della Procura di Milano, per competenza.
    Per il destino di Bio-On Spa e degli azionisti, tuttavia, mi sembra che quel che è fatto è fatto, giusto o meno.

Ciononostante, il destino di Bio On Spa e degli azionisti non mi pare ancora scritto: qualsiasi operazione relativa a Bio On Spa non potrà che avvenire successivamente all'udienza dello stato del passivo del 25 settembre 2020.

La situazione attuale non è, anche tenuto conto del fallimento con continuazione temporanea dell'impresa ex art. 104 L.F., mi pare, modificata in modo sostanziale rispetto al comunicato dell'allora amministratore giudiziario, ora curatore fallimentare, Prof. Luca Mandrioli, del 2 dicembre 2020.

"Bio-on S.p.A. comunica di aver avviato lo studio di un’operazione di ristrutturazione del debito, anche
    mediante l’eventuale ricorso a procedure concorsuali, volta a preservare la continuità aziendale ed a
    consentire il risanamento oggettivo e soggettivo dell’impresa, evitando che venga dissolta l’organizzazione
    produttiva nelle sue componenti di occupazione, tecnologiche e di avviamento."
    http://www.bio-on.it/immagini/comuni..._2_12_2019.pdf

Certamente, considerati gli accadimenti, diffido di quello che, altrimenti, sarebbe un ragionevole buon esito della vicenda, per quanto ancora possibile.
    Grazie per la risposta, si vede che te ne intendi di diritto. Io ho capito la metà ma il senso l'ho intuito.

Ma l'azione per aggiotaggio verrebbe fatta contro chi? Quintessential? Quelli sono alle Cayman e non li prendi.

Quando invece dici che bisogna aspettare, intendi dire che, in via del tutto teorica, le azioni potrebbero tornare ad esser scambiate? Perché, se così non è (ossia se abbiamo la certezza matematica che non verranno mai più scambiate), non ho capito nemmeno a cosa serve questa discussione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    6155688
    Grazie per la risposta, si vede che te ne intendi di diritto. Io ho capito la metà ma il senso l'ho intuito.

Ma l'azione per aggiotaggio verrebbe fatta contro chi? Quintessential? Quelli sono alle Cayman e non li prendi.

Quando invece dici che bisogna aspettare, intendi dire che, in via del tutto teorica, le azioni potrebbero tornare ad esser scambiate? Perché, se così non è (ossia se abbiamo la certezza matematica che non verranno mai più scambiate), non ho capito nemmeno a cosa serve questa discussione.
    Magari.. Mi sono solamente fatto un'idea della situazione, spero, perché in questi mesi ho dato un'occhiata a legge fallimentare, per capire sia cosa stesse succedendo, sia il linguaggio, sebbene in modo approssimativo.
    A priori, ovviamente, una successiva riammissione di Bio-On Spa in borsa non si può escludere. Ma il punto fondamentale è lo spazio che avranno, eventualmente, i vecchi azionisti in Bio-On Spa, una volta "soddisfatti" in modo paritario tutti i creditori.
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 24-05-20 alle 23:53

L'avatar di 19/=\71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    31127894
    Magari.. Mi sono solamente fatto un'idea della situazione, spero, perché in questi mesi ho dato un'occhiata a legge fallimentare, per capire sia cosa stesse succedendo, sia il linguaggio, sebbene in modo approssimativo.
    A priori, ovviamente, una successiva riammissione di Bio-On Spa in borsa non si può escludere. Ma il punto fondamentale è lo spazio che avranno, eventualmente, i vecchi azionisti in Bio-On Spa, una volta "soddisfatti" in modo paritario tutti i creditori.
    Bene, tanto mi basta per non dimenticarmi di avere da qualche parte, nei cassetti Fineco, qualche azione. Dobbiamo aspettare per lo meno la sentenza.

L'avatar di vegetaweb
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...POVERI NOI....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    39286908
    Citazione Originariamente Scritto da vegetaweb Visualizza Messaggio
    ...POVERI NOI....
    Dai Vegeta, oggi do un'occhiata a un testo di fisiopatologia che in settimana provo a fare un trapianto di cuore.

Tanto che ci vuole, leggi il testo su Wikipedia e capisci subito tutto di diritto fallimentare, di procedure esecutive e vai liscio.

Tu pensa che ieri con un curatore siamo stati due ore a capire come interpretare un dispositivo del giudice su un accordo transattivo da organizzare. Dovevamo leggere una wikiguida e non studiare un decennio.

Peccato che questi professori faciletti siano tutti pieni di sapienza di ogni materia e abbiano il ptf incastrato in aziende decotte.

Mah

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    6155688
    Citazione Originariamente Scritto da gassfin Visualizza Messaggio
    Tu pensa che ieri con un curatore siamo stati due ore a capire come interpretare un dispositivo del giudice su un accordo transattivo da organizzare. Dovevamo leggere una wikiguida e non studiare un decennio.
    Mi dispiace.

P.Q.M. - ho scoperto un nuovo significato del termine - ti ringrazio.
    Ultima modifica di ac.cidenti.fol; 27-05-20 alle 12:51

Accedi