BIO ON -------> and the power game...2 - Pagina 31
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Come andra' a finire?

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Titolo gamer over

51 57.30%
  • C'e' speranza di continuare

14 15.73%
  • Fara' come Parmalat.... azzerando gli azionisti attuali

27 30.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
    L'avatar di vegetaweb
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mober Visualizza Messaggio
    E meno male che abbiamo un "buon samaritano" che vive di certezze.
    L'unica mia certezza sull'argomento è che mangeremo "tutti" microplastiche per un bel pò. Comprese quelle delle plastiche riciclate.
    Il resto,per ora, sono tutte affermazioni del peso pari alle balle di Astorri
    Mober mi scusi.....quindi la salvezza per la specie umana dalle microplastiche risiedeva SOLO nella "fantoamtica tecnologia" di BIO OFF (tra l'altro mai prodotta/provata) ????
    Qui mi sa tanto che "l'Astorrite" ha colpito più persone

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    26544226
    Citazione Originariamente Scritto da vegetaweb Visualizza Messaggio
    Mober mi scusi.....quindi la salvezza per la specie umana dalle microplastiche risiedeva SOLO nella "fantoamtica tecnologia" di BIO OFF (tra l'altro mai prodotta/provata) ????
    fino al 1960 si è vissuto benissimo senza plastica, quindi teoricamente non c'è nulla da inventare...e comunque già oggi sono presenti parecchi materiali biodegradabili che potrebbero sostituire le plastiche.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    38574384
    Non mi pare di aver scritto ciò.
    Ho solo cercato di far ragionare sul fatto che in Italia o ci mettiamo anche sulla strada di tecnologie che altri non hanno oppure aspettiamoci pure di diventare i nuovi schiavi di chi le riuscirà a far partire.
    Mi pare che a suo tempo in Italia abbiamo avuto esempi di realtà distrutte dalla miopia (per non dire altro) di alcuni attori e adesso ne leggiamo le storie con altri occhhiali.
    Non ritengo che Astorri sia da difendere più di tanto ma l'azienda ,a mio avviso, ne vale la pena .
    Da tenere presente che per me l'investimento è perso e quindi non sono un povero illuso checché molti lo pensino.
    A loro auguro un buon proseguimento del loro nichilismo ad oltranza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    1255918
    Citazione Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
    qualsiasi azienda per rilanciare fa aumenti di capitale....perchè in questo caso dovrebbe intervenire lo stato????....poi se interviene lo stato, (vedi MPS) le vecchie azioni vengono azzerate tramite raggruppamenti.
    ...te lo dico io....perché se fa aumento di capitale ci mettono i soldi solo i poveri azionisti truffati...se invece interviene lo stato ci vanno pure i soldi di Tiziano Trader Etc e di tutti gli altri che stanno qua a percularci....vuoi mettere che goduria

L'avatar di vegetaweb
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non mi pare di aver scritto ciò.
    Ho solo cercato di far ragionare sul fatto che in Italia o ci mettiamo anche sulla strada di tecnologie che altri non hanno oppure aspettiamoci pure di diventare i nuovi schiavi di chi le riuscirà a far partire.
    Mi pare che a suo tempo in Italia abbiamo avuto esempi di realtà distrutte dalla miopia (per non dire altro) di alcuni attori e adesso ne leggiamo le storie con altri occhhiali.
    Non ritengo che Astorri sia da difendere più di tanto ma l'azienda ,a mio avviso, ne vale la pena .
    Da tenere presente che per me l'investimento è perso e quindi non sono un povero illuso checché molti lo pensino.
    A loro auguro un buon proseguimento del loro nichilismo ad oltranza
    Mi permetto di far notare l'incongruenza di quest affermazione:

" Il Sig. ASTORRI si è attorniato di "luminari" delle BIOPLASTICHE (quindi in linea teorica se la fattibilità ci fosse stata, l'azienda avrebbe dovuto produrre qualcosa, con a disposizione una pletora di cotanti cervelloni), ma nonostante questo, a quanto pare da quello che è trapelato fino ad oggi dalle indagini, ha creato un CASTELLO DI BUGIE per COPRIRE che la PROPRIA TECNOLOGIA/AZIENDA/PRODUZIONE non è fattibile.... se non per INFINITESIMALI QUANTITA' non SFRUTTABILI IN UN NORMALE PROCESSO PRODUTTIVO"

Ora mi può spiegare il senso di salvare un'azienda che NON PUO'/SA fare ciò che DOVREBBE???

La mera CONCLUSIONE di TUTTA questa VICENDA è che la TECNOLOGIA in MANO a BIOON non è sfruttabile.....PUNTO. Se fosse stato il contrario, in 7 anni, avremmo già nelle nostre case oggetti tangibili e non saremmo qui a parlarne.

E' stato un bel sogno....ma prima o poi dai sogni bisogna svegliarsi
    Ultima modifica di vegetaweb; 03-11-19 alle 13:49

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    38574384
    Citazione Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
    qualsiasi azienda per rilanciare fa aumenti di capitale....perchè in questo caso dovrebbe intervenire lo stato????....poi se interviene lo stato, (vedi MPS) le vecchie azioni vengono azzerate tramite raggruppamenti.
    Ma infatti ,il problema è che lo stato è ormai dentro attraverso la magistratura con le sue procedure.

Io sarei molto più contento se l'azienda venisse condotta molto velocemente verso una gestione autonoma attraverso l'espressione degli azionisti ,ma data la situazione non è possibile.

Poi dopo vorrei che mi fosse spiegato il motivo per cui dobbiamo assistere a "gestioni" di società o progetti molto meno "promettenti" quali :

Alitalia
    Banche e banchette varie
    MOSE
    TAV
    ILVA

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    38574384
    Mi permetto di far notare l'incongruenza di quest affermazione:

" Il Sig. ASTORRI si è attorniato di "luminari" delle BIOPLASTICHE (quindi in linea teorica se la fattibilità ci fosse stata, l'azienda avrebbe dovuto produrre qualcosa, con a disposizione una pletora di cotanti cervelloni), ma nonostante questo, a quanto pare da quello che è trapelato fino ad oggi dalle indagini, ha creato un CASTELLO DI BUGIE per COPRIRE che la PROPRIA TECNOLOGIA/AZIENDA/PRODUZIONE non è fattibile.... se non per INFINITESIMALI QUANTITA' non SFRUTTABILI IN UN NORMALE PROCESSO PRODUTTIVO"

Ora mi può spiegare il senso di salvare un'azienda che NON PUO'/SA fare ciò che DOVREBBE???

La mera CONCLUSIONE di TUTTA questa VICENDA è che la TECNOLOGIA in MANO a BIOON non è sfruttabile.....PUNTO. Se fosse stato il contrario, in 7 anni, avremmo già nelle nostre case oggetti tangibili e non saremmo qui a parlarne.

E' stato un bel sogno....ma prima o poi dai sogni bisogna svegliarsi
    Altro "buon samaritano" con le granitiche certezze che i tecnici e ricercatori di BIO ON siano come minimo degli emeriti incapaci e abbiano sfruttato Astorri per portarsi a casa la pagnotta a tradimento.

L'avatar di vegetaweb
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Altro "buon samaritano" con le granitiche certezze che i tecnici e ricercatori di BIO ON siano come minimo degli emeriti incapaci e abbiano sfruttato Astorri per portarsi a casa la pagnotta a tradimento.
    Beh allora spieghi lei come mai in 7 anni non hanno prodotto NULLA...... attendo di leggere la VERITA' (dato che lei si erge come il detentore di essa, mentre tutti gli altri sparano "astorrate" )

Inoltre non mi metta in bocca cose che non ho detto riguardanti collaboratori/ricercatori.....si attenga a quanto scritto e non a sue interpretazioni....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    38574384
    Citazione Originariamente Scritto da Tiziano Andrea Visualizza Messaggio
    Ahaha....siete meglio (peggio) di Zelig e Colorado Cafè!!!

Aspetto di vedere frasca andare nelle caverne perchè tanto "homo sapiens ha vissuto benissimo senza casa e senza fuoco per la stragrande maggioranza del suo tempo"!!

A mober dico...non basta dire di fare una cosa. Bisogna farla.
    CHL fondò un sito di commercio online 1 anno prima di Amazon. Ma CHL è rimasta un'azienda infima, mentre Amazon un colosso mondiale.
    La differenza? I fratelli Franchi erano dei ladri truffatori, interessati solo a cavare fuori soldi personali senza realmente investire nell'azienda. Bezos un imprenditore con i controcogl...
    Io non dico che le bioplastiche non saranno il futuro, ma dico che ad Astorri delle bioplastiche non importava nulla. In 12 anni non ha messo in piedi niente di niente, salvo svariate decine di milioni di euro sui propri conti, decine di case e decine di auto di lusso. Quello che a lui interessava veramente lo ha fatto....e Bio-On è stato il mezzo per raggiungere il suo scopo...fare la bella vita alle spalle altrui.
    Per i beni di Astorri non replico (anzi spero che vengano utilizzati per tenere in piedi l'azienda)
    In 12 anni ha costruito uno stabilimento dotato di centro ricerche e impianto pilota per la produzione industriale di PHA più alcuni brevetti e certificazioni,
    Negare questo non è corretto da chi ,immagino ,abbia onestà intelletuale
    Quando sarà acclarato che tutto questo lo possiamo buttare a mare perché totalmente inutile accetterò la vostra sentenza "anticipata" senza nessun problema.
    Io posso,per mia fortuna o capacità,continuare a vivere come prima,solo con un progetto in meno.
    un saluto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    38574384
    Beh allora spieghi lei come mai in 7 anni non hanno prodotto NULLA...... attendo di leggere la VERITA' (dato che lei si erge come il detentore di essa, mentre tutti gli altri sparano "astorrate" )

Inoltre non mi metta in bocca cose che non ho detto riguardanti collaboratori/ricercatori.....si attenga a quanto scritto e non a sue interpretazioni....
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci.Io non ho la VERITA' ma non mi piace leggere chi ,in questa vicenda;non antepone mai i se,forse, a mio avviso,secondo me,pur naon avendo certezze,.....

Forse nei miei post non l'ho evidenziato abbastanza ma io la vedo così.In questo momento discutiamo di opinioni,punti di vista ,analisi di documenti (magari tarocchi) ecc.ecc

Io non mi ergo a niente e non è mia intenzione mettere in bocca niente.

Sto provando a scrivere che, se per "puro caso", l' allegra banda dei fantabilanci e della fantafinanza ha messo in piedi "senza volerlo" un centro ricerche con annesso impianto pilota,non vedo perché bisogna per forza abbandonarlo nelle mani di "altri" o buttarlo alle ortiche.

Tra le due ,se devo pensare alle mie piccolissime possibilità di recupero , sarebbe meglio venisse buttato alle ortiche così le responsabilità sono ancora più evidenti (e non parlo di A&C).

Se finisce in mano di "altri" penso di ricevere anche il "mazziato"

Vediamo come finisce il film tutto qui

PS. Per chi si sta divertendo un sacco su chi è coinvolto in questa situazione "ci rifletta".

Accedi