BIO ON -------> and the power game...

Target al 31 ottobre 2019

  • Sotto i 10 euro

    Voti: 67 69,1%
  • Tra 10 e 12 euro

    Voti: 12 12,4%
  • Tra 12 e 15 euro

    Voti: 9 9,3%
  • Sopra i 15 euro

    Voti: 10 10,3%

  • Votanti
    97

wild-truck69

Somewhere in time
Registrato
23/1/09
Messaggi
29.487
Punti reazioni
605
Mi sa che stanno prendendo per i fondelli.................

Scusate se parto da qua io.........

Se ce n'e' un altro fondetelo insieme, ma non l'ho trovato......

Oggi proprio non mi va giu' sta chiusura.... :specchio::wall:
 
Ma perché insistono tutti con sto nome del beverage???
L’accordo sottoscritto x il beverage porterà 1 milione nell’anno corrente e 9 il prossimo anno, non tutti e 10 subito. Quindi x la prossima semestrale inciderà poco o niente, non capisco tutta questa ansia x sapere il nome....
 
Mi sbaglierò ma la lunga sospensione giornaliera è un danno per le quotazioni che rimangono congelate al prezzo dell’ultima sospensione fino all’asta di chiusura.
Dopo cosa succede? Che i numerosi daily traders ,non volendo andare overnight , chiudono la posizione in asta ,inserendo un prezzo abbastanza inferiore a quello di sospensione per essere sicuri dell’eseguito, e il gioco è fatto.
 
I poteri fordy del gombloddo stanno manovrando il mercato.

Dice buffet che bisogna investire in ciò che si capisce, e io non ho capito se bio on produce o vende know how e brevetti.

Alcune domande:
- la società cosa vuole fare? Produrre? Vendere? Quali prodotti e a quali prezzi?

- dove troveranno i soldi? Un fondo? Banche? Soldi dallo stato? La riffa di San Graziano ?

- data la facilità con cui si cambiano i piani industriali, almeno una trimestrale per riacquisire la fiducia del mercato?

- ancora in testa l'idea di quotarsi sullo star? Se si, come?
 
La sospensione di oggi e' una presa per il kiulo.........
Non esiste sospendere un titolo per 5 ore e poi andare in asta di chiusura con 35 mila pezzi circa..........
E tutta l'asta della sessione dov'e' finita?

Bloccata per quale motivo? Per favorire chi e che cosa......
 
Scusate ho una domandina , e se già ne avete discusso mi scuso ma qualche pagina me la sono persa : perchè nei conteggi per il reperimento dei 24 milioni per le necessità finanziarie dei 12 mesi a partire dal 1 luglio di quest'anno (e quindi per i primi 6 mesi del prossimo) non sono menzionati quelli del beverage ???? Nemmeno quello che già dovrebbero incassare prima della fine di quest'anno ??
 
Mi sa che stanno prendendo per i fondelli.................

Scusate se parto da qua io.........

Se ce n'e' un altro fondetelo insieme, ma non l'ho trovato......

Oggi proprio non mi va giu' sta chiusura.... :specchio::wall:

Chiuso praticamente come l'apertura di stamattina...

Anche io mi aspettavo chiudesse più in alto, però si è riempito il book in lettera all'inverosimile e dobbiamo accontentarci di un +6,87.

Book poco dopo la chiusura:

bio.PNG
 
Scusate ho una domandina , e se già ne avete discusso mi scuso ma qualche pagina me la sono persa : perchè nei conteggi per il reperimento dei 24 milioni per le necessità finanziarie dei 12 mesi a partire dal 1 luglio di quest'anno (e quindi per i primi 6 mesi del prossimo) non sono menzionati quelli del beverage ???? Nemmeno quello che già dovrebbero incassare prima della fine di quest'anno ??

Perchè i 10 milioni sono suddivisi in uno subito e 9 nel 2020 mi pare
 
Per chi vorrà, ecco una mia analisi del comunicato odierno di Bio-on.

Euro 10 milioni saranno complessivamente resi disponibili dai soci fondatori rilevanti Astorri e Cicognani, ciascuno dei quali ha sottoscritto impegno irrevocabile di finanziamento per una durata di 12 mesi senza interessi (cfr. Comunicato stampa del 2 ottobre 2019), di cui alla data odierna sono stati versati Euro 6,5 milioni;

Hanno esplicitato che il prestito è senza interessi e dalle parole sono passati ai fatti, anche se non hanno ancora versato l'intera cifra. In parte mi fa tornare fiducia sul titolo.

ulteriori Euro 0,9 milioni sono sati resi disponibili a titolo di finanziamento senza interessi, e quindi risultano già versati, dal socio fondatore Capsa S.r.l.;

Bene anche quest'altro prestito.

in relazione ai restanti 13,1 milioni di euro la Società informa che sono stati avviati contatti con player commerciali ed investitori di natura professionale e istituzionale finalizzati a reperire tali risorse finanziarie;

Qui faccio notare che non riporta come invece fa quest'articolo
la dicitura "sia a titolo di capitale di rischio che di debito". Il fatto che non abbiano esplicitato questo punto nel comunicato mi getta sconforto, perché lo interpreto come una volontà di mantenere una comunicazione opaca e non cristallina, come invece servirebbe per ripristinare la fiducia.

la Società nelle prossime settimane, e comunque entro la fine dell'anno, anche a completamento del nuovo piano industriale 2020 - 2024, fornirà gli opportuni aggiornamenti in merito.

Sperando che riescano a finalizzarlo quanto prima, coi tempi che stanno dimostrando di avere e se rispettano questa loro scandeza, mi aspetto che lo approveranno il 31 dicembre e lo pubblicheranno il 2 gennaio!

Ma perché insistono tutti con sto nome del beverage???
L’accordo sottoscritto x il beverage porterà 1 milione nell’anno corrente e 9 il prossimo anno, non tutti e 10 subito. Quindi x la prossima semestrale inciderà poco o niente, non capisco tutta questa ansia x sapere il nome....

Il nome della società di beverage è importante perché sono troppi gli annunci caduti nel vuoto, rivelarlo significa cominciare a ricostruire credibilità intorno al titolo. La domanda che mi pongo è: l'annuncio è vero o è una sola?

Spero che a Madrid il 24 Astorri possa dipanare i dubbi miei e degli investitori.


Bio-on S.p.A. comunica di aver deliberato la nomina di Baldi Finance S.p.A. quale Nominated Adviser (NOMAD) che con decorrenza 29 ottobre 2019 subentrerà ad Envent Capital Markets.

qualcuno ha già visto se baldi fa da nomad ad altre società?

Dal sito web del nuovo nomad Baldi Finance S.p.A., nella sezione della homepage chiamata "Track Records" è possibile inferire con un po' di pazienza per chi ha svolto il ruolo di nomad:


Baldi ha curato l'ipo di Safe Bag, che ora si chiama TraWell Co. S.p.A. ed è ancora il suo nomad.
Il nostro nuovo nomad si è occupato anche dell'ipo di BioDue, la quale ha poi deciso di cambiare nomad.

Ho poi trovato 3 società interessanti: Imvest, Methorios e Hi Real.

Imvest, è stata accompagnata in ammissione sull'aim da Baldi, che è poi stato sostituito da una nostra conoscenza, Envent che è attualmente in carica.
Baldi Finance ha risolto in maniera unilaterale il contratto di nomad. comunicandolo il 21/11/2016.
Qualche giorno dopo ha risolto il contratto di nomad anche con Methorios, che insieme a Imvest non se l'è passata bene e le indagini riguardano il periodo in cui il nomad era ancora Baldi Finance,
che ha comunicato a Methorios la chiusura del rapporto il 30/11/2016 , perché Methorios non fece adc.

Hi Real, come nomad.
La società Hi Real è fallita il 12/05/2016, ma circa un anno prima del fallimento
Baldi Finance S.p.A. ha comunicato la risoluzione del contratto in essere per rapporti insoluti
.


La sensazione sul nuovo nomad è agrodolce, quello che mi sento di dire è che se decidesse di lasciare sarebbe un grosso campanello d'allarme.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per l'analisi :bow:

Figurati, non vedo l'ora che sia fatta chiarezza su tutta la faccenda.

L'analisi che ho iniziato a fare è senza dubbio incompleta e non posso escludere errori, pertanto chiunque voglia contribuire è il benvenuto.
 
per chi vorrà, ecco una mia analisi del comunicato odierno di bio-on.

La sensazione sul nuovo nomad è agrodolce, quello che mi sento di dire è che se decidesse di lasciare sarebbe un grosso campanello d'allarme.

..... Questo se molla..... Se ne annamo tutti a gambe levate....
O porta sf... Ga..... Oppure porta fortuna..... Per il salvataggio del capitale....
"qualora" se dovesse accadere.... Spero sopra i 30 euro.....:specchio:
 
La GDF avrebbe sequestrato beni x 150 milioni stamattina ad una Società di Bioplastiche di Bologna.....
Non fanno il nome ma basta fare 1+1.....Ragazzi mi viene da piangere
 
Game over? E adesso vedreo alla fine se i fondi short riusciranno a ricoprirsi.
 
Indietro