eps2 equita pep sarà la prima spac che andrà in liquidazione?

cervantes1

Nuovo Utente
Registrato
6/11/05
Messaggi
2.089
Punti reazioni
130
visti i prezzi prossimi allo zero degli warrant e la scadenza per la comunicazione della business combination è ormai prossima, direi che siamo prossimi alla liquidazione:eek::'(
 
Io gli ho scritto una mail poche settimane fa e non mi hanno nemmeno risposto.

Devo però dire che scrissi anche a Spactiv senza avere risposta ma alla fine loro la business combination l'hanno proposta.. a due settimane dalla scadenza dei termini..

Spero che EPS riesca a fare altrettanto.
 
Io gli ho scritto una mail poche settimane fa e non mi hanno nemmeno risposto.

Devo però dire che scrissi anche a Spactiv senza avere risposta ma alla fine loro la business combination l'hanno proposta.. a due settimane dalla scadenza dei termini..

Spero che EPS riesca a fare altrettanto.

anche a me non hanno risposto...KO!
la cosa che mi preoccupa è che il warrant, a un mese dal termine, quota praticamente meno della carta straccia....10 volte meno di quanto quotavano gli warrant spactiv.
praticamente il mercato dà ormai per scontato che la spac vada in liquidazione. speriamo sbagli, ma le voci che una spac possa andare in liquidazione circolano da tempo:'(
un saluto
 
Allora la SPAC dei maghi superpompati di Equita Sim :rolleyes: si è sdoppiata in due e ha prodotto:

1) Una delle peggiori business combination (ICF che quota -45%);
2) Lo scioglimento della restante SPAC.

Complimenti a LUSTIG... KO!
 
Allora la SPAC dei maghi superpompati di Equita Sim :rolleyes: si è sdoppiata in due e ha prodotto:

1) Una delle peggiori business combination (ICF che quota -45%);
2) Lo scioglimento della restante SPAC.

Complimenti a LUSTIG... KO!

Gran bella figura...da cioccolataiKO!
 
Buongiorno a tutti.
Personalmente sono molto contento che EPS2 abbia annunciato la liquidazione della spac medesima, velocizzando la procedura per il recupero del cash.

Raccomando a tutti di partecipare all'assemblea.
Ho chiamato equita e nei prossimi giorni predisporranno una serie di nominativi per partecipare tramite delega

Tra l'altro chi sperava in una BC può tranquillamente vendere e andare su un'altra spac.

Personalmente sono molto soddisfatto che abbiano seguito l'esempio di capital for progress 2 e raccomando a tutti gli azionisti di votare favorevolmente alla delibera, la quale produce come unico effetto la velocizzazione dell'iter del pagamento al 13 dicembre.

link: Assemblea | EPS - EQUITA PEP SPAC 2

ciao
Andrea
 
Purtroppo ci ho preso:rolleyes:

direi per fortuna.. :)

Sono molto contento che equita sim abbia realisticamente optato per questa decisione.

Purtroppo l'operazione su eps1 non risulta (ad oggi) essere andata bene, questo rendeva molto improbabile un'approvazione di un'altra BC.

Quindi bene hanno fatto i promotori a favorire la resitituzione dei soldi agli investitori.

------

Ora tutti a preparare i moduli per aderire all'assemblea tramite delega
 
Ultima modifica:
direi per fortuna.. :)

Sono molto contento che equita sim abbia realisticamente optato per questa decisione.

Purtroppo l'operazione su eps1 non risulta (ad oggi) essere andata bene, questo rendeva molto improbabile un'approvazione di un'altra BC.

Quindi bene hanno fatto i promotori a favorire la resitituzione dei soldi agli investitori.

Capisco che in ottica "opportunistica" da briciolari :) :p questa situazione sia molto positiva.
però nell'ottica degli investitori, e del sistema finanziario in generale, è un brutto fallimento.

Che in oltre 24 mesi di scouting (e con miriadi di PMI italiane non quotate) siano riusciti solamente a pescare una ICF (già nota in quanto partecipata da fondi di private equity tra cui uno dei loro - quindi evidente conflitto di interesse) è una cosa

S C A N D A L O S A

che dovrebbe far riflettere molti sul livello infimo di buona parte del sistema finanziario italiano.

Dopo un fallimento simile in USA o UK uno come Lustig :rolleyes: KO! sarebbe già stato messo alla porta...
 
parlo in ottica realistica, non in ottica di briciolaio.

Equita ha fatto la sua prima business combination, la quale ad oggi risulta non essere andata bene.

Equita poteva riprovarci con un'altra, ma avrebbe allungato inutilmente i tempi imho visto che difficilmente l'assemblea l'avrebbe approvata.

Ben venga quindi che invece di intestardirsi abbia realisticamente deciso di adottare una procedura che permette di restituire i soldi agli azionisti in modo rapido e veloce.

Penso che questa soluzione sia quindi a vantaggio di tutti.

Altre spac sotto i 10,00 euro non mancano, se uno vuole può tranquillamente vendere eps2 e comprare un'altra spac.
C'è anche spactiv che ha la BC già individuata e che a me pare interessante a questi prezzi.

ciao
Andrea
 
parlo in ottica realistica, non in ottica di briciolaio.

Equita ha fatto la sua prima business combination, la quale ad oggi risulta non essere andata bene.

Equita poteva riprovarci con un'altra, ma avrebbe allungato inutilmente i tempi imho visto che difficilmente l'assemblea l'avrebbe approvata.

Ben venga quindi che invece di intestardirsi abbia realisticamente deciso di adottare una procedura che permette di restituire i soldi agli azionisti in modo rapido e veloce.

Penso che questa soluzione sia quindi a vantaggio di tutti.

Altre spac sotto i 10,00 euro non mancano, se uno vuole può tranquillamente vendere eps2 e comprare un'altra spac.
C'è anche spactiv che ha la BC già individuata e che a me pare interessante a questi prezzi.

ciao
Andrea

Io vado a monte.
Che Equita, primaria istituzione finanziaria italiana (peraltro pure quotata), in oltre due anni di lavoro non sia riuscita a proporre due b.c. decenti la trovo una cosa INCONCEPIBILE.

Il fatto che abbiano "toppato" la prima b.c. li avrebbe dovuti motivare a far bene almeno la seconda. Invece hanno tirato i remi in barca.
Il punto è questo.
Non possiamo quindi ora elogiarli perché non sono stati in grado di fare il loro lavoro e accelerano di qualche mese i tempi della liquidazione (anche per loro evidente vantaggio...).
 
secondo me qualsiasi BC avesse proposto equita, dopo eps1 sarebbe stata bocciata.

Per questo dico che per me hanno fatto bene a non perseverare e agevolare la restituzione dei soldi.

Se uno vuole può cmq switchare su altre spac, la scelta non manca

ciao
Andrea
 
secondo me qualsiasi BC avesse proposto equita, dopo eps1 sarebbe stata bocciata.

No, il mercato è "cinico" e valuta asetticamente. Se avessero pescato il "jolly" la b.c. sarebbe andata in porto.
Il punto è che non erano in grado di farlo... :rolleyes:

Se uno vuole può cmq switchare su altre spac, la scelta non manca

Certo, della serie passare dalla padella alla brace... :o :D

Ciao :)
 
No, il mercato è "cinico" e valuta asetticamente. Se avessero pescato il "jolly" la b.c. sarebbe andata in porto.
Il punto è che non erano in grado di farlo... :rolleyes:



Certo, della serie passare dalla padella alla brace... :o :D

Ciao :)

C'è giusto spactiv che ti aspetta!

Roba gustosa :D
 
Buongiorno per quelli come me che è rimasto con qualche migliaia di warrant è tutto perso o posso chiedere un qualsivoglia risarcimento?
 
Buongiorno per quelli come me che è rimasto con qualche migliaia di warrant è tutto perso o posso chiedere un qualsivoglia risarcimento?

perso tutto. è uno strumento di rischio che prevedeva la possibilità dell'azzeramento totale.
molti lo ignorano ma fa parte del "gioco".
 
Si però è stato sospeso prima del suo tempo naturale o sbaglio?

è stato sospeso (da borsaitaliana) nel momento in cui la società ha annunciato che non ha individuato nessuna business combination, decretandone l'effettivo valore a 0,00 euro

se anche nn lo sospendevano, nessuno avrebbe biddato visto che lo strumento è privo di qualsiasi valore, poiché il valore era solo condizionato alla riuscita (o meno) della BC

la decisione di non procedere con la BC potevano assumerla anche 3 mesi prima, e nulla cambiava, visto che lo statuto non prevede che la rinuncia vada comunicata solo dopo una certa data
 
Indietro