IPO Arterra Bioscience

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dopo bio on pensano anora di piazzare qualche altra sola?
 
Certo, non c'era periodo peggiore.
parte già con la nomina di società sfaigata :D
 
se poi aggiungiamo il cognome della capetta, cioè Colucci,che tanto bene hanno fatto per la borsa italiana :D e che il 22% è di una altra famigghia (basile) che tanto bene sta facendo per la borsa italiana, allora il cerchio si chiude.
L'unico lato positivo è che è napoletana :D;)
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...are-a-piazza-affari-prezzo-tra-240-e-319-euro

Nuova IPO su AIM, Arterra Bioscience, collocamento aperto anche al retail. Minimo 833 azioni con prezzo tra €2,40 e €3,19.

Mi sembra sia anch'essa PMI innovativa, quindi con sgravo fiscale.

Cosa ne pensate?

Più tardi mi leggo bene il documento di ammissione

Una s.r.l. che si quota in borsa? Mi fa un po' ridere... e poi non mi piace che gli attuali azionisti vendano, se credono nel progetto perchè vendono?
 
Una s.r.l. che si quota in borsa? Mi fa un po' ridere... e poi non mi piace che gli attuali azionisti vendano, se credono nel progetto perchè vendono?

la srl è stata trasformata in spa, lo hanno fatto pure altre, alcune poco prima altre 1-2 anni prima.

Cmq mai vista una ipo senza un minimo di ........ va bene che c'è bio on,ma azzo, neanche 1 post sui numeri e sulle prospettive??????
 
Se è aperta al retail è una fregatura:o
 
Qualcuno ha trovato qualche dato/bilancio ? grazie
 
Maria Gabriella Colucci, amministratore delegato della società, vende azioni che saranno oggetto dell' IPO per un controvalore di 1.000.000 di euro! Andiamo bene... proprio bene! Così direbbe la sora Lella.
 
Maria Gabriella Colucci, amministratore delegato della società, vende azioni che saranno oggetto dell' IPO per un controvalore di 1.000.000 di euro! Andiamo bene... proprio bene! Così direbbe la sora Lella.

AIM da chiudere ASAP-----
 
Premetto che non ho ancora avuto modo di leggere tutta la bozza del documento di ammissione, dove ci sono anche i bilanci.

Però di primo impatto vedo che hanno un sito con zero contenuti e un design che sembra avere parecchi anni di età. Sarò cattivo, ma se ti quoti in borsa nel 2019 e non hai budget per fare un sito decente la cosa mi pare quantomeno sospetta.

Dichiarano di avere 25 dipendenti, al 31/12/2018 erano 19 e 1,8 milioni di fatturato. Praticamente stiamo parlando di una PMI ancora lontana dalla 'M' di 'Media Impresa'.

Facendo ricerche, si trova qualche articolo sensazionalistico sulle biotecnologie sviluppate da loro (e di questi tempi, col fantasma di Bio On che aleggia per l'AIM, sono molto scettico).

Altro elemento che mi fa scattare un "campanello d'allarme" è che il maggior azionista, nonché figura chiave dell'azienda, venderà 1 milione di euro in azioni durante il collocamento.
Si tratterà di massimo 465.933 sulle 2.063.399 possedute, quindi più di 1/5, quasi 1/4. Questo mi insospettisce molto, se credo fermamemente nel valore dell'azienda che ho fondato perché rinunciare a una fetta così importante di azioni?

Così di impatto non me ne sono innamorato. Se il minimo di ingresso fosse stato più basso magari ci avrei messo 1000€ giusto per vedere come andava, ma il lotto minimo (ipotizzando la parte più alta della forbice) è oltre i 2600€.

Sarebbe utile sapere se ci sarà qualche intervista pubblica, come fu fatta per Cyberoo, per sentire cosa raccontano e fare qualche domanda. Se qualcuno ha notizie in merito ci tenga aggiornati ;)
 
ricordarsi pure che c'è Giuda Basile dentro con il 22%, detto anche omme 'e mèèèè:yes:OK!
 
ricordarsi pure che c'è Giuda Basile dentro con il 22%, detto anche omme 'e mèèèè:yes:OK!

Scusa pink pantera tu fai riferimento a "società sfaigata" e a Giuda Basile... noi non siamo di Napoli e non conosciamo ne la società ne Giuda (per quanto mi riguarda l'unico Giuda che conosco è morto 2000 anni fa). Quindi puoi essere più chiaro su questi personaggi?
Grazie.
 
Scusa pink pantera tu fai riferimento a "società sfaigata" e a Giuda Basile... noi non siamo di Napoli e non conosciamo ne la società ne Giuda (per quanto mi riguarda l'unico Giuda che conosco è morto 2000 anni fa). Quindi puoi essere più chiaro su questi personaggi?
Grazie.

dico che la società è sfi gata, nel senso di sfortunata, perchè si quota nel periodo di bio on
e Falsocomegiuda basile è l'ad, maggior azionista e capo padrone di isagro, società quotata in borsa.
 
mentre omme 'e mèèèèè, significa .......... prova a pronunciarlo mettendo un rda finale:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
 
Premetto che non ho ancora avuto modo di leggere tutta la bozza del documento di ammissione, dove ci sono anche i bilanci.

Qualche informazione in più se vi fa comodo:

Azionisti Attuali:
1) G. Colucci 50,5% CEO
2) ISAGRO 22%
3) P. Colucci 10%
4) M. Chrispeels 9%
5) F. Apone 3.5%
6) G. Ioimo 2.5%
7) Arena 2.5%


Arterra Bioscience ha formato una JV con Intercos Group che si chiama VITALAB partecipata al 75% da Intercos e 25% Arterra


Stiamo parlando di una società minuscola, ma attiva da tempo.

In questo contesto forse il fatto che il CEO scende nell'azionariato lasciano la maggioranza assoluta potrebbe NON essere una cosa per forza negativa.

Cmq difficilissima da valutare.
 
In questo contesto forse il fatto che il CEO scende nell'azionariato lasciano la maggioranza assoluta potrebbe NON essere una cosa per forza negativa.

Forse mi sfugge qualcosa, non posso di certo definirmi esperto, ma anche col semplice aumento di capitale dovuto alla quotazione perderebbe la maggioranza assoluta, mi chiedo quindi perché vendere ulteriori azioni proprie. Non sembra un po' "sospetto"?
 
già mi immagino il titolo del 3d dopo qualche settimana : A terra Bioscience
 
Indietro