Iervolino Entertainment, la Warner Bros Italiana. Un business ad alto Ebitda

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

barzagli

Nuovo Utente
Registrato
26/10/17
Messaggi
7.015
Punti reazioni
3.440
Inizio io la discussione di questa società ad altissimo ebitda. Semestrale coi fiocchi da incorniciare. Hanno già rilasciato anche un preconsuntivo strepitoso per il terzo trimestre che sarò approvato nel cda del 16 ottobre. L'Aim non richiede la trimestrale, pero loro lo fanno. Meglio cosi' per una maggiore trasparenza. Quotata con IPO ad agosto ad un prezzo di euro 1.95, pertanto siamo ancora sotto il prezzo di IPO. Previsione di fatturato per fin 2019 da 70 a 80 milioni con Ebit di 22 milioni. Se non sono dei ******* pompatori e se non fanno cavolate, questo è un investimento quasi regalato a questi prezzi. Me gusta mucho il cda per ogni trimestrale.
Questa che allego è la semestrale. Saluti.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2019&filetype=comunicati&titolo=
 
Come non detto... sospesa al rialzo
 
Entrato stamattina sulla tua segnalazione Barzagli
I numeri effettivamente sono buoni tendenti all'ottimo
Si conosce qualcosa in più del titolare di questa società?
 
Inizio io la discussione di questa società ad altissimo ebitda. Semestrale coi fiocchi da incorniciare. Hanno già rilasciato anche un preconsuntivo strepitoso per il terzo trimestre che sarò approvato nel cda del 16 ottobre. L'Aim non richiede la trimestrale, pero loro lo fanno. Meglio cosi' per una maggiore trasparenza. Quotata con IPO ad agosto ad un prezzo di euro 1.95, pertanto siamo ancora sotto il prezzo di IPO. Previsione di fatturato per fin 2019 da 70 a 80 milioni con Ebit di 22 milioni. Se non sono dei ******* pompatori e se non fanno cavolate, questo è un investimento quasi regalato a questi prezzi. Me gusta mucho il cda per ogni trimestrale.
Questa che allego è la semestrale. Saluti.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2019&filetype=comunicati&titolo=

Ciao sta cosa dei ******* pompatori un po spaventa..vedi bioon che ho.nel gobbo pure io..dici che comprarla adesso e ancora buona?anke il.ns indice che in un ora da piu ...perde.mezzo punto...se incomincia a...stornare ho paura che qui crolla tutto
 
Ragazzi, io vi riporto quello che dicono i numeri. Se poi il management è truffaldino, io non so cosa farci. Ho provato a fare delle ricerche in internet per vedere se qualcuno del gruppo avesse condanne o meno e non mi risulta nulla. Meglio non fidarsi di nessuno di questi tempi. Anche a me è venuto sono venuti in mente i truffaldini dei Corradi, però ho letto che questi hanno una library di tutto rispetto che hanno anche presentato nei vari Festival di Cannes e Venezia, ci sono Premi Oscar e fatturano in Europa e USA e non nei Paesi sperduti dove fatturavano i Corradi (mi ricordo che annunciavano contratti nei Paesi più sperduti del mondo). Spero che non abbiamo mai problemi a incassare i loro crediti commerciali e per rispondere a Forever che mi chiedeva dove vedere le loro previsioni di fatturato 2019, ti allego tutto il papello IPO e se vai a pag 104 troverai la previsione budget 2019 con ricavi a 84 milioni e ebit 22 e se vai a pag 107, troverai la previsione più conservativa che dice ricavi 67 e ebit 17. Io di più non so che dirvi. Ripeto, mi fa piacere che facciano le trimestrali malgrado l'AIM non lo richieda. Posso solo dirvi che ipotizzando 20 milioni di utile previsti a fine anno, 33.370.029 azioni di C.S. viene un EPS di 0.599. A questi prezzi quota 3.6 volte gli utili. A voi le conclusioni e decidete con la vostra testa. Vi ripeto che il 16 ottobre c'è il cda per approvazione primi nove mesi. Se avete pazienza, vedrete coi vostri occhi se hanno detto bugie o sono veramente sottovalutati. Saluti.
https://www.iervolinoentertainment.it/wp-content/uploads/2019/08/Documento-di-Ammissione.pdf
 
Ragazzi, io vi riporto quello che dicono i numeri. Se poi il management è truffaldino, io non so cosa farci. Ho provato a fare delle ricerche in internet per vedere se qualcuno del gruppo avesse condanne o meno e non mi risulta nulla. Meglio non fidarsi di nessuno di questi tempi. Anche a me è venuto sono venuti in mente i truffaldini dei Corradi, però ho letto che questi hanno una library di tutto rispetto che hanno anche presentato nei vari Festival di Cannes e Venezia, ci sono Premi Oscar e fatturano in Europa e USA e non nei Paesi sperduti dove fatturavano i Corradi (mi ricordo che annunciavano contratti nei Paesi più sperduti del mondo). Spero che non abbiamo mai problemi a incassare i loro crediti commerciali e per rispondere a Forever che mi chiedeva dove vedere le loro previsioni di fatturato 2019, ti allego tutto il papello IPO e se vai a pag 104 troverai la previsione budget 2019 con ricavi a 84 milioni e ebit 22 e se vai a pag 107, troverai la previsione più conservativa che dice ricavi 67 e ebit 17. Io di più non so che dirvi. Ripeto, mi fa piacere che facciano le trimestrali malgrado l'AIM non lo richieda. Posso solo dirvi che ipotizzando 20 milioni di utile previsti a fine anno, 33.370.029 azioni di C.S. viene un EPS di 0.599. A questi prezzi quota 3.6 volte gli utili. A voi le conclusioni e decidete con la vostra testa. Vi ripeto che il 16 ottobre c'è il cda per approvazione primi nove mesi. Se avete pazienza, vedrete coi vostri occhi se hanno detto bugie o sono veramente sottovalutati. Saluti.
https://www.iervolinoentertainment.it/wp-content/uploads/2019/08/Documento-di-Ammissione.pdf

Grazie mille Barzagli
Ovvio che uno ragiona con la propria testa, nemmeno è da mettere in discussione questa cosa
I numeri sono eccezionali a dire poco, ad ognuno di noi valutare la bontà della società
Maneggiare con cura, ad ogni modo non è detto che non ci siano degli ottimi ritorni economici anche dalle società semi sconosciute
Grazie mille e buona serata
 
Ultima modifica:
Per completezza dico che la PFN è negativa per 8,886 mln contro una Pfn negativa di 5.474 al 31 12 2018 per il prestito obblig convertibile e per un finanziamento bancario durante il primo sem. 2019. Vediamo se per fine anno riescono anche a ridurlo... sarebbe un altro tassello importante...
A pag 34 e pag 38 per chi vuole più chiarezza, c'è il rendiconto economico finanziario al 31 12 2018 quando ancora non era quotata.
https://www.iervolinoentertainment.it/wp-content/uploads/2019/08/Documento-di-Ammissione.pdf
 
Grazie della segnalazione, i numeri sono interessanti.
Ho dato una rapida occhiata alla semestrale;premetto che non conosco il business, ma noto un peso considerevole di immobilizzazioni immateriali sul totale attivo.
Curioso che tra le attività detengano anche delle criptovalute valutate al costo.
L'andamento economico, seppur al primo anno reale di attività, sembra molto positivo. Interessante pure l'obbligazione convertibile con scadenza fine anno ( è quotata per caso?).

Cercherò di studiarla un po meglio, grazie ancora intanto della segnalazione.
 
Dopo non posto più nulla altrimenti qualcuno dice che pompo. Io piuttosto mi sono documentato per evitare di essere fregato da un altro Corradi di turno e mi fa stare un pochino più tranquillo aver visto che Iervolino ha avuto come coordinator Intermonte e come Nomad e Advisor, Mediolanum, non le banche e le sim sconosciute che accompagnano il 90% delle società AIM. Per chi ha voglia, tempo ed interesse, qui spiega molto bene perchè Iervolino è diverso dalle case di produzione Italiane e perchè ha un basso rischio di impresa e altissimo Ebitda. Leggetelo, è interessante. Li attendo al varco il 16 ottobre per il terzo trimestre... intanto rimango dentro convinto dal loro basso p/e ed alta marginalità.
Iervolino, all'Aim il Tycoon del cinema italo-americano - Economy
 
Grazie della segnalazione, i numeri sono interessanti.
Ho dato una rapida occhiata alla semestrale;premetto che non conosco il business, ma noto un peso considerevole di immobilizzazioni immateriali sul totale attivo.
Curioso che tra le attività detengano anche delle criptovalute valutate al costo.
L'andamento economico, seppur al primo anno reale di attività, sembra molto positivo. Interessante pure l'obbligazione convertibile con scadenza fine anno ( è quotata per caso?).

Cercherò di studiarla un po meglio, grazie ancora intanto della segnalazione.


A metà di questi articoli forse c'è la risposta alla tua domanda sulle criptovalute... Speriamo che non venga anche a lui il delirio di onnipotenza e rovini quella bomba di società che ha costruito nel campo della produzione contenuti per cinema e tv. Pare che in Usa, tra le più grandi major di Hollywood, il suo business sia conosciuto ed apprezzato.
Andrea Iervolino: "Produco il primo film in criptovaluta"!

Cervaro, Andrea Iervolino incanta Venezia: Ciociaria sugli scudi

Interessante anche questo sua società già citata in IPO come parte correlata
TaTaTu, presentato a Roma il primo social media dove gli utenti guadagnano - IlGiornale.it
 
Ultima modifica:
Anche oggi sospesa. Ora il rialzo comincia ad essere importante ma lontano ancora dai miei target long. Poichè è un titolo molto giovane, non saprei darvi nessuna AT di massima estensione rialzo e possibile ritraccio. Se qualcuno è più esperto di me e vuole cimentarsi, ben venga. Portate a casa o rimanete investiti secondo il vostro credo borsistico. Saluti.
 
Anche oggi sospesa. Ora il rialzo comincia ad essere importante ma lontano ancora dai miei target long. Poichè è un titolo molto giovane, non saprei darvi nessuna AT di massima estensione rialzo e possibile ritraccio. Se qualcuno è più esperto di me e vuole cimentarsi, ben venga. Portate a casa o rimanete investiti secondo il vostro credo borsistico. Saluti.

Ieri un lotto l'ho preso, sembrerebbe avere un potenziale enorme...
Vediamo come va, tenendo presente che fa parte dell'AIM.
Bella segnalazione comunque, insieme a quella di Portobello.
Stai in forma in questo periodo 👍
 
stamattina la volevo prendere, il recente ritorno sui 20 è stata un occasione che non ho sfruttato perchè non seguivo
peccato
 
Buongiorno soci, ho trovato il famoso studio di Intermonte riservato solo agli investitori istituzionali (ero venuto a conoscenza che ci fosse ma non era disponibile per il retail sul sito di Borsa Italiana) in attesa che facciano un nuovo studio societario post semestrale per tutti gli investitori. Ebbene, per fine 2019 si stimano ricavi per 66 milioni e utile netto di 19.5. Cassa negativa per 4 milioni. Mentre al 2021 sono previsti ricavi per 145 milioni e utile di 35 con cassa positiva di 8 milioni grazie all'altissimo cash flow generato. Numeri pazzeschi in base al valore del titolo. Hai capito i furbacchioni che queste notizie le vogliono tenere solo per loro. Vi allego le due pagine più importanti. Il file è troppo grosso. A voi le conclusioni... sempre sperando che abbiano detto il vero. :rolleyes: Però Intermonte come advisor e Mediolanum come nomad, mi fanno stare abbastanza tranquillo. Dopo gli ultimi eventi di pompaggio e prezzi irrazionali su tanti titoli AIM, sono diventato un po' paranoico e diffidente ;)
Vedi l'allegato Iervolino (1).pdf Vedi l'allegato Iervolino (1).pdf
 
Ultima modifica:
Dal report solo per gli istituzionali, vi allego la pagina del confronto di Iervolino con i suoi peer. Notate come dal 2019 in poi tutti i rapporti in base al fatturato(EV/SALES), redditività operativa (EV/EBIT) e il rapporto prezzo utili siano i più bassi. Addirittura il rapporto EV/EBIT e il P/E è metà o un terzo dei suoi concorrenti italiani, europei e USA.

Vedi l'allegato Indici con competitors.pdf
 
Indietro