Iervolino Entertainment, la Warner Bros Italiana. Un business ad alto Ebitda - Pagina 90
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da luis20 Visualizza Messaggio
    Mi spiace Panta, a Iervolino non dò target!
    Troppo comodo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    856 Post(s)
    Potenza rep
    31886453
    Mi spiace Panta, a Iervolino non dò target!
    Speriamo che l’euforia porti bene al titolo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ledger Visualizza Messaggio
    Speriamo che l’euforia porti bene al titolo
    Ci sono visioni diverse. Te hai detto che stai pian piano uscendo, io medito d'incrementare. Vedremo nel corso di quest'anno come andranno le cose

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Tra i 23 produttori del film ci sono iervolino, bacardi e muraglia, vuoi dire che sono colleghi o amici che si passano affari d'oro?
    Ciao Max, rispondo per l'ultima volta poi ognuno faccia come meglio crede. Non darò tutti i dettagli perchè è troppo comodo aver tutta la pappa pronta. Io mi sono letto 65 pagine di ipo, 35 di semestrale e 25 di studi societari e fatto tutte le ricerche possibili e immaginabili per trovare info e news. E ripeto, cmq c'è sempre un IR che può dare info non sensitive naturalmente.
    Nel lontano 2017 la società americana Open Road Films ha acquisito i diritti statunitensi di distribuzione ( non la P.I.) di Arctic Justice prodotta da AMBI Group di Iervolino e Bacardi, pertanto stiamo parlando di quando non era ancora quotata. Poi per una serie di vicissitudini, i diritti sono stati poi acquisiti da Entertainment Studios Motion Pictures che li ha acquistati presso l'American Film Market e la stessa Ent. Studios si è occupata della distribuzione a novembre 2019 presso le sale americane. Invece nel 2018 ( sempre quando non eravamo quotati) abbiamo stipulato con Paradox il grande accordo per la serie web Artcic Justice che frutterà minimo 150 milioni $ di ricavi spalmati in 4 anni dal 2018 al 2021 (esclusi gli eventuali profitti back-end e tax credits). Paradox ha comprato tutto il prodotto ( compresa la P.I.) per una scelta strategica dettata da I.E. o da Paradox e dalle loro conoscenze del business che io non sono in grado di sindacare e che sicuramente era compresa nel prezzo, altrimenti avremmo incassato meno . Nell'ottobre del 2019, con Paradox abbiamo stipulato l'altro mega accordo di 300 milioni di dollari per Puffins spalmati dal 2019 al 2022 (teorici, perchè si parla di massimo 300 milioni, pertanto in base al successo dei primi anni potrebbero decidere di confermare o diminuire le 500 puntate). Ma caro Max, devi sapere che prima di fare l'accordo per la produzione di Puffins, abbiamo dovuto comprare la P.I. di questo soggetto tra fine 2018 ed inizio 2019, pagandola quasi 3 mln di $. pertanto pagare 12 mln di $ per 7 soggetti animati non mi sembra tanto, infatti c'è una postilla dove si dice che la società venditrice (Paradox) parteciperò ad una parte degli utili derivante da una eventuale produzione di questi spin-off. Ora io non so dirti se già dal primo semestre annunceranno un contratto per la produzione di questi spin-off, ma se hanno fatto questo passo, sicuramente hanno già chi è interessato. Probabilmente non chiuderanno già questo anno la produzione per tutti i 7 soggetti animati, ma gli short content sono il futuro mondiale per la fruizione dai dispositivi mobili e per le piattaforme degli OTT. E ti dico anche che probabilmente qualche video content da noi prodotto sarà proprio acquistato dalla Paradox stessa che poi si occuperà della distribuzione in tutto il mondo. Da parte mia, spero che non facciano più nessun film animato, ma solo piccoli episodi per il video perchè il pubblico che segue tramite i dispositivi mobili, è completamente diverso e più vasto di chi va al cinema. Inoltre devi sapere che Paradox è sul Mercato americano da più di 25 anni, ha prodotto molti film e contenuti video/tv, è anche un distributore internazionale ed è chiaro che lavora anche con Iervolino - Bacardi. Non capisco cosa ci sia di strano?! E' normale che Iervolino non possa bussare alla Disney, alla Sony o alla Warner per proporre i suoi film, ma deve affidarsi alle case più piccole e magari indipendenti con le quali ha un rapporto preferenziale. Ma sono fiducioso e vedrai che col prossimo lancio di "Waiting the barbarians" cambierà la storia di I.E. e ci sarà anche una svolta definitiva sulla visibilità mondiale del presidente Andrea. Ti informo che di tutta la produzione di Paradox, Iervolino e Bacardi hanno partecipato insieme ad altri, solo con 4 film e precisamente : C'era una volta Steve McQueen, Black Butterfly, Tutte le strade portano a Roma, Eddie & Sunny ( ora in pre-produzione), pertanto chi dice che in tutte le produzioni Paradox ci sia iervolino/Bacardi, fa affermazioni non vere.
    Adesso ti dirò una notizia "sconvolgente" : pensa che il 6 febbraio Arctic dogs uscirà in italia e i diritti di distribuzione li ha comprati Notorius. Spero per Notorius che il film abbia più successo di quello avuto in USA, ma sono problemi loro e indirettamente sarebbe meglio anche per I.E. Ma la notiziona (spero che si sia capito che sono ironico) è che proprio da Notorius nel 2018 Andrea Iervolino ha comprato una library di 300 film da destinare alla sua piattaforma Tatatu. Vogliamo vederci del marcio anche in questo?! E' normale che si crei un rapporto preferenziale con le company con le quali hai avuto già a che fare.
    Ultima considerazione per rispondere a Panta: neanche io, come il socio LUIS, dò dei target pubblici perchè non voglio condizionare nessuno mentre per rispondere a Ledger, gli dico che io sono uno di quelli che ha in mano le quantità da lui ipotizzate con un pmc molto basso ma per ora non ho nessuna intenzione di vendere. Se, ripeto se e quando vedrò delle trimestrali o fatti che non seguono le mie aspettative, allora deciderò il da farsi. Saluti a tutti.
    P.s. Venerdì un mio conoscente mi ha mandato tutto il dettaglio degli scambi Iervolino e il titolo proprio quel giorno, malgrado il rosso finale, ha dato una grande prova di forza. Pensate che il retail ha scaricato in totale 60 mila azioni, molte anche al meglio, di cui uno addirittura 20k in un colpo solo. Solo qualche mese fa, 60k titoli in vendita di cui 20K in un colpo solo ci avrebbero fatto fare meno 10. Io personalmente ero sul book in diretta alle 17.25 quando il titolo faceva -4% e ho visto passare 6000 titoli in acquisto al meglio che non erano sul book e ho avuto conferma che qualcuno sta accumulando sulla debolezza ( non credo che nessun retail il venerdì alla chiusura si azzardi a spendere 36 mila euro...). Il titolo è tornato in pari a 6, poi è arrivato il solito pauroso che in asta ne ha vendute 2000 al meglio perchè gli servivano i soldi per il w.end. A mio parere, la corsa è ancora molto lunga , ma tutto nei dovuti modi e tempi. Bye e su questi temi non risponderò più.
    Ultima modifica di barzagli; 05-01-20 alle 14:01

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Interessante Barzagli grazie. Mi piace il titolo e lo vedo bene pensavo di entrare .Ma il missile del fesso mette dubbi. Se le cose si mettono male il mib va inevitabilmente sotto 20000 e anche sotto 18.000 e iervolino a 3.sperem in ben .

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da pantaleondue Visualizza Messaggio
    Interessante Barzagli grazie. Mi piace il titolo e lo vedo bene pensavo di entrare .Ma il missile del fesso mette dubbi. Se le cose si mettono male il mib va inevitabilmente sotto 20000 e anche sotto 18.000 e iervolino a 3.sperem in ben .
    Prego, figurati.
    ... ma sì, magari potrebbe anche tornare al prezzo di 1.90 dell'IPO, Eurotech a 4, però intanto tutta la Borsa avrebbe già chiuso per fallimento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Interessanti le precisazioni di Barzagli. Quanto alle affermazioni di Pantaleone e al possibile crollo dell'indice non darei al momento molto peso. La situazione per quanto grave appare sotto controllo e il focus ben presto sarà incentrato sul 15 gennaio. In quella data infatti si dovrebbe svolgere il primo accordo sui dazi fra la Cina e gli USA mentre a noi azionisti interessa l'ADC per l'acquisizione di Arte Video

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pantaleondue Visualizza Messaggio
    Troppo comodo
    Ti sbagli, non dò target perchè altrimenti cominciano a dire che pompo il titolo! E poi la memoria ricondurrebbe ad altre storie recenti con target a tre cifre poi finite male, come ben sappiamo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Prego, figurati.
    ... ma sì, magari potrebbe anche tornare al prezzo di 1.90 dell'IPO, Eurotech a 4, però intanto tutta la Borsa avrebbe già chiuso per fallimento.
    Beh cn tutto il rispetto per iervolino etch ha un altro peso e struttura e solidità eh..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Interessanti le precisazioni di Barzagli. Quanto alle affermazioni di Pantaleone e al possibile crollo dell'indice non darei al momento molto peso. La situazione per quanto grave appare sotto controllo e il focus ben presto sarà incentrato sul 15 gennaio. In quella data infatti si dovrebbe svolgere il primo accordo sui dazi fra la Cina e gli USA mentre a noi azionisti interessa l'ADC per l'acquisizione di Arte Video
    Insomma ..magari e' solo un pretesto per far scendere le borse per un paio di mesi , cosa che serve a trump per riportarle su nel preelezioni, ma il teewet (o come c..si scrive) e ' più o meno una dichiarazione di guerra ..

Accedi