Iervolino Entertainment, la Warner Bros Italiana. Un business ad alto Ebitda - Pagina 83
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    443071
    Citazione Originariamente Scritto da heroquest Visualizza Messaggio
    Ne avevo 25mila pezzi in ptf quando era il peggior titolo di borsa italiana del giorno (-5%) e nel complesso vedevo -12mila euro di loss teorico.
    leggevo i tuoi post tempo addietro, tanto stress per poi venderlo alla rottura ben evidente della fase laterale, poi tutto poteva succedere ma per come e' andata

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Sempre a proposito del convertendo, lunedì 23 dicembre alle 12 ci sarà l'assemblea straordinaria che delibererà in merito... Io non ci posso andare, peccato. Vediamo se faranno i nomi degli istituzionali che sottoscriveranno... ma non ne sono convinto.
    Oltre al grande rispetto avuto verso gli azionisti optando per una scelta del prezzo di conversione basata solo sulla media dei corsi azionari di dicembre, avevo apprezzato anche il passaggio che trovate a pag 6 del Punto 4 nel paragrafo V della relazione illustrativa del cda che allego... Allego anche il parere del collegio sindacale sull'operazione ( niente di che, solo tecnicismi). Saluti.

Relazione-illustrativa-del-Consiglio-di-Amministrazione.pdf

Parere-Collegio-Sindacale (1).pdf

L'avatar di Sigh30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    30882172
    Grazie barzagli!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    856 Post(s)
    Potenza rep
    31886453
    Buongiorno, da 1.90€ una salita continua senza mai rifiatare potrà ancora sedurre nuovi investitori?

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Ledger Visualizza Messaggio
    Buongiorno, da 1.90€ una salita continua senza mai rifiatare potrà ancora sedurre nuovi investitori?
    Mi sembra che la relazione sull'emissione del convertendo che ho appena postato ti abbia già risposto... ci sono istituzionali che entrano a 4.90 circa per posizionarsi long minimo un anno... non credo che lo facciano senza prima aver avuto interlocuzioni con la società per capire lo sviluppo del business e le potenzialità di I.E. Poi, per carità, di certo non c'è mai nulla... ma vale per tutti gli investimenti.

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2412 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la relazione sull'emissione del convertendo che ho appena postato ti abbia già risposto... ci sono istituzionali che entrano a 4.90 circa per posizionarsi long minimo un anno... non credo che lo facciano senza prima aver avuto interlocuzioni con la società per capire lo sviluppo del business e le potenzialità di I.E. Poi, per carità, di certo non c'è mai nulla... ma vale per tutti gli investimenti.
    Barza faccio la parte del bastian contrario anche per equilibrare i giudizi (): ma sai quanti istituzionali sono entrati in titoli dove il valore poi ha perso il 30/40%?Non credo che questo sia un metro per giudicare un titolo visto che alcune volte l'investimento di qualche istituzionale esula dalla bontà del titolo.
    Basta guardare anche su alcune banche e su alcuni industriali nel corso degli ultimi anni.Detto ciò il mio è solo un giudizio tot court e non su Iervolino che considero un titolo davvero buono con ottimi fondamentali ...solo che qualche volta i fondamentali non vanno di pari passo alla quotazione di borsa.
    Buona giornata a tutti

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il Bianco Visualizza Messaggio
    Barza faccio la parte del bastian contrario anche per equilibrare i giudizi (): ma sai quanti istituzionali sono entrati in titoli dove il valore poi ha perso il 30/40%?Non credo che questo sia un metro per giudicare un titolo visto che alcune volte l'investimento di qualche istituzionale esula dalla bontà del titolo.
    Basta guardare anche su alcune banche e su alcuni industriali nel corso degli ultimi anni.Detto ciò il mio è solo un giudizio tot court e non su Iervolino che considero un titolo davvero buono con ottimi fondamentali ...solo che qualche volta i fondamentali non vanno di pari passo alla quotazione di borsa.
    Buona giornata a tutti
    Ciao Gandalf grazie come sempre e ben vengano le voci "contrarie" con considerazioni legittime. ...Sì sì certo, ho scritto io per primo che non c'è nulla di certo. Però mi ha incuriosito molto leggere nei pdf postati, sia la relazione del cda sia il parere del collegio sindacale e constatare come abbiamo più volte sottolineato la volontà di non emettere il convertibile obbligatorio a favore del retail ma solo per gli istituzionali per una serie di motivi che loro adducono a rischiosità dell'investimento, ma io invece tra le righe ci ho letto anche qualcosa d'altro. Sono solo supposizioni mie, ma mi sembra una sorta di accordo " fidati,entra a 4.90 (circa, lo vedremo lunedì sera il prezzo ufficiale) che non ti deluderemo ". Non vorrei che la società per il 2020 abbia in serbo produzioni strategiche ad alto valore aggiunto fuori dal P.I. per le quali le major USA hanno garantito l'acquisto ma a noi del parco buoi non è dato sapere, mentre ad altri sono trapelati gli spifferi. Naturalmente sono solo mie supposizioni (mi posso sbagliare) avendo letto con attenzione i due pdf...

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2412 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da barzagli Visualizza Messaggio
    Ciao Gandalf grazie come sempre e ben vengano le voci "contrarie" con considerazioni legittime. ...Sì sì certo, ho scritto io per primo che non c'è nulla di certo. Però mi ha incuriosito molto leggere nei pdf postati, sia la relazione del cda sia il parere del collegio sindacale e constatare come abbiamo più volte sottolineato la volontà di non emettere il convertibile obbligatorio a favore del retail ma solo per gli istituzionali per una serie di motivi che loro adducono a rischiosità dell'investimento, ma io invece tra le righe ci ho letto anche qualcosa d'altro. Sono solo supposizioni mie, ma mi sembra una sorta di accordo " fidati,entra a 4.90 (circa, lo vedremo lunedì sera il prezzo ufficiale) che non ti deluderemo ". Non vorrei che la società per il 2020 abbia in serbo produzioni strategiche ad alto valore aggiunto fuori dal P.I. per le quali le major USA hanno garantito l'acquisto ma a noi del parco buoi non è dato sapere, mentre ad altri sono trapelati gli spifferi. Naturalmente sono solo mie supposizioni (mi posso sbagliare) avendo letto con attenzione i due pdf...
    Perfetto sempre bello parlare con persone preparate

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il Bianco Visualizza Messaggio
    Perfetto sempre bello parlare con persone preparate
    Grazie bianconero, ricambio i complimenti e continua pure a postare i tuoi grafici su I.E. e ETH quando vedi divergenze. Io li apprezzo sempre tanto poi ognuno decide con la sua testa.

P.s. A proposito del convertendo di I.E. : se vogliamo ben vedere, di così complicato per il retail il prestito non aveva nulla. In fondo si tratta di un'obbligazione convertibile obbligatoria con scadenza 31 12 2020 cedola 3% fisso. Io a 4.90 l'avrei sottoscritta di corsa. Avrei già un teorico plus del 25% E' per questo che ho balenato queste ipotesi di "accordo tra società ed istituzionali". Come per dire, fate presto a fare il pieno, non perdiamo tempo con il retail, meno procedure, meno burocrazia e non vi pentirete... In fondo ad alcuni ignari risparmiatori(senza la minima preparazione nè educazione finanziaria) quando vanno in filiale, gli fanno comprare autentiche schifezze nonchè truffe mascherate ben più complicate di un semplice convertendo... Popolare Bari docet

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ecco il comunicato del convertendo... mi fa piacere che l' azionista di controllo ne abbia sottoscritto per 100K euro. Altro segnale di fiducia verso la propria società lanciato agli istituzionali e al Mercato. Su una delega massima di emissione per 8 mln, mi sembra che abbiano fatto quasi il pieno con 7,6 mln. Per una società AIM quotata da agosto 2019, è un bel successo trovare istituzionali che investano quasi 8 mln di euro per sottoscrivere azioni a 4.84 dopo che il titolo ha più che raddoppiato dagli 1.90 del collocamento. Ricordo che anche il primo convertendo che scadrà a fine anno ( e sul quale c'è un lock up di 18 mesi) era stato sottoscritto per una buona parte da Andrea Iervolino e Giorgio Paglioni a 1.90 e sappiamo come sta andando Peccato che non abbiano detto i nome dei fondi che l'hanno sottoscritto. Vediamo se lo diranno in seguito.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/Pd...nicati&titolo=
    Ultima modifica di barzagli; 23-12-19 alle 21:36

Accedi