BIO ON - luci ed ombre

Elconde

I Conti non tornano..
Registrato
5/3/03
Messaggi
4.634
Punti reazioni
857
Scusate ma nessuno apriva ed io ormai mi sono appassionato alla vicenda.
Se altri vogliono aprire il 3D per motivi scaramantici:D o altro non mi offendo

Invito tutti a cercare di essere più oggettivi possibile e moderati nei toni
 
Ultima modifica:
Ok vediamo come vaOK!
 
La società per adesso tace. Speriamo lunedì mattina
 
Queste, a quanto mi risulta sono le ultime risposte di Bio- on date a CNBC, riportate da D'anton
( ho provato a quotarlo ma mi da max numero risposte sull'altro 3d, lo copincollo)
------

"Questo è quanto ho potuto apprendere.

Domande Bio_On :

1) Rileggendo il comunicato sull’esposto bio-on si dice che non è conforme al vero il fatto che la società non ha fatto fare le valutazione della proprio tecnologia. La domanda è: quindi l’ha fatta valutare? Esiste un documento che l’accerta?

Avendo fatto un esposto in Procura sono state consegnate anche le prove documentali che fanno parte dell’esposto stesso

2) Bio-on al 31/12/2018 presentava crediti per 32,6 milioni di euro derivanti da joint venture, nei primi sei mesi del 2019 sono rientrati una parte di questi crediti? e se si di quanto?

I crediti relativi alle joint venture, rientrati nei primi sei mesi del 2019 ammontano a 12,5 milioni. Per i 20 milioni rimanenti, da contratto, ne rientreranno altri 16 milioni entro il 30 settembre 2019. Ad ogni modo nella relazione semestrale che verrà rilasciata ci saranno tutti i dettagli delle operazioni.

3) Come viene distribuita la produzione di 2,5 tonnellate di Pha tra i clienti?

Tutte le Jv sono operative e impegnate nello sviluppo e realizzazione di prodotti relativi ai rispettivi mercati di riferimento e anche il Pha per Unilever e Kartell viene dall’impianto produttivo di Castel San Pietro, come già comunicato. La società Bio-on utilizza parte del Pha prodotto dall’impianto di Castel San Pietro anche per studi di fattibilità, servizi di implementazione e ricerca applicata, commissionata dai clienti che, come indicato da bilancio, costituiscono una fonte di ricavi.

4) Tutti i documenti su cui si fondano le accuse di Qcm sono pubblici.Per quale ragione Bio-on, nell’esposto presentato, ha sollevato l’accusa di criminal insider trading?


Il comunicato spiega che il fondo ha diffuso notizie false e fuorvianti, finalizzate a determinare una significativa flessione del valore del titolo Bio-on, avendo già assunto - come il fondo ha peraltro esplicitamente dichiarato - una posizione di investimento legata alla flessione."
 
Quintessential, domande e risposte

È vero che il fondo Quintessential è registrato alle Cayman?
Come per la maggior parte dei fondi hedge statunitensi, abbiamo un veicolo di domicilio americano e un
altro di domicilio Cayman. Anche il veicolo Cayman è considerato una partnership statunitense ai fini del
fisco americano (l’IRS). La tassazione, come in tutte le partnership, avviene al livello del singolo investitore
che è responsabile per il fisco nel proprio Paese d’origine. Ad ogni modo, il Fondo aderisce ai meccanismi
FATCA e CRS per la condivisione delle informazioni con le Autorità fiscali ed è conforme a direttive anti-
riciclaggio estremamente rigide, che includono lo status fiscale dei singoli investitori. Situazione analoga per
qualsiasi fondo europeo. Ricordiamo inoltre che il 75% dei fondi hedge americani e di altri Paesi sono
domiciliati alle Cayman. Le Isole Cayman sono considerate “white list” per le Autorità italiane già da diversi
anni. Questo avviene non per ragioni fiscali, ma perché le Isole Cayman sono un Paese di diritto
anglosassone dove risulta più semplice la risoluzione legale di problemi tra investitori di paesi diversi
(l’equivalente europeo è il Lussemburgo).

In Italia abbiamo un’aliquota del 26% sulle plusvalenze derivate da operazioni finanziarie. Quintessential
paga le tasse? Dove le paga?


La società di gestione del Fondo, Quintessential Capital Management, è una società di diritto statunitense e
paga le tasse negli Usa. Le tasse sui fondi nello stato di NY sono tra le più alte del mondo e raggiungono, tra
tassazione federale e quella dello Stato di New York, un’aliquota vicina al 50%.

È vero che c'é un'indagine indagine della Sec canadese sul ruolo di Quintessential nel crollo borsistico di Aphria?
No. Non escludiamo che ci sia un’indagine aperta contro Aphria, dal momento che la commissione
d’inchiesta aperta dopo il nostro intervento ha sostanzialmente confermato tutte le nostre affermazioni.
L’intero board, inclusi CEO e Chairman, hanno dovuto rassegnare le proprie dimissioni.

È stato Quintessential a dare mandato alla società di Londra The Analyst di redigere a febbraio il primo
report su Bio-on?

Assolutamente no.

Domande ridicole e inutili, a tutti e due :wall:
Bio-on ha ripetuto la solita cantilena senza nulla di nuovo, Grego credo si sia sbellicato per queste domande rancorose e irrilevanti nella vicenda.
 
Ultima modifica:
Questa settimana, vado a memoria, siamo passati dai 21 di lunedì ai 17 di oggi, 4 € per azione persi, le settimane che mancano al 30/09 son 7, 4 € x 7 fa 28€, quindi, se chi comanda, per incapacità, per mancanza di fondi, per tenuta conti non a posto, per comportamenti truffaldini, non ha strategie di intervento a favore dell'azione, si quoteranno i decimi.

Tranquilli che questi procederanno sine die sino al 30/09, l'idea di liquidare tutto già da lunedì non mi sembra per niente peregrina.
Adesso che scrivano quelli che pensano che questa gente si farà viva con un qualche comunicato che non sia la solita solfa propinata ai mercati sino ad adesso.


Ma vi rendete conto che ci stanno pigliando per il c.u.l.o, che gli costa anticipare i conti.
Mi spiace ma abbiamo a che fare con dei disgraziati che se ne fregano degli interessi nostri, io ho persino dei dubbi sulla qualità del prodotto, sempre che di tale si tratti.
 

Bignola, la vedo male, qui sembra che qui credano alle favole, per me quello ha fatto il furbo, se solo scrivesse, comprasse, facesse qualcosa, con un pò di speculazione potremmo recuperare qualcosa, ma così no, non va, e la cosa odora, odora di puzzo.
Sono 2 giorni che mi sono messo in attesa di uno strappo all'insù, ma niente, son tutti più furbi di noi.
 
A meno di eventi straordinari che possano accadere nel we, lunedì sarò fuori anch’io. Mo basta la pazienza è finita!
 
Ma perché c'è sempre tutta sta gente che continua ad incitare di vendere tutto..che lei lo farà subito oppure che lo ha appena fatto...ed è sempre qua tutti i santissimi giorni a rilanciare il disco? Sarà mica che non ha né mai ha posseduto alcuna azione? Mah...

P.s. Io ho incrementato anche oggi. Ok..non voglio incitare a farlo...ci mancherebbe..ma se uno ci crede queste sono occasioni che non si ripresenteranno una volta che si sarà chiarito tutto..
 
Sto’ bruciando i risparmi di una vita,essendo pesantemente esposto in questo titolo in 700,azioni con un pmc sui 54, e non riesco a darmene una ragione...sto’ perdendo sonno e serenita’. Sono rimasto scottato in un recente passato con Smre e Venezuela 2027 (sospese dalle negoziazioni)e andando indietro nel tempo con le obbligazioni dexia ma in questo caso con l’aiuto di persone del forum sono riuscito a venirne fuori. Molti di voi penseranno “te le vai proprio a cercare“. Ma con bio on,diversamente dalle altre occasioni di investimento in cui cercavo belle remunerazioni ad alto rischio sempre però con importi fattibili per i miei introiti da lavoratore dipendente, ho abbracciato il sogno del “Contadino” innamorandomi di un progetto per poter vedere realmente un cambiamento rivoluzionario dell’uso della plastica che è tra le principali fonti di inquinamento. Non posso credere di essere stato preso per i fondelli da Astorri (questa bioplastica ha certificazione!!! o si è comprato anche quella???) e sono più propenso a credere al bluff del fondo. Non posso accettare che nessun organo abbia vigilato su una eventuale frode della società bio on ( è quotata sul mercato dal 2007!!!!)Una sospensione dalle negoziazioni non era possibile fino ad accertamento delle responsabilità? Spero ancora in un comunicato di bio on in tempi brevi, non riuscirei emotivamente ad aspettare l’uscita del bilancio a settembre assistendo ancora alla carneficina del prezzo e non sono in grado di liquidare le azioni con un loss così elevato.
Se si accertasse la frode della società o il bluff del fondo ci sono possibilità di una class action? Ho letto di un sito per chiedere il risarcimento per aggiotaggio se fosse accertato...È un bluff anche questo? È tutto un bluff??? Di certo è che mi ritirerò su tutto il fronte ( ho qualche btp in portafoglio) e i soldi li metterò sotto il materasso.
 
Sto’ bruciando i risparmi di una vita,essendo pesantemente esposto in questo titolo in 700,azioni con un pmc sui 54, e non riesco a darmene una ragione...sto’ perdendo sonno e serenita’. Sono rimasto scottato in un recente passato con Smre e Venezuela 2027 (sospese dalle negoziazioni)e andando indietro nel tempo con le obbligazioni dexia ma in questo caso con l’aiuto di persone del forum sono riuscito a venirne fuori. Molti di voi penseranno “te le vai proprio a cercare“. Ma con bio on,diversamente dalle altre occasioni di investimento in cui cercavo belle remunerazioni ad alto rischio sempre però con importi fattibili per i miei introiti da lavoratore dipendente, ho abbracciato il sogno del “Contadino” innamorandomi di un progetto per poter vedere realmente un cambiamento rivoluzionario dell’uso della plastica che è tra le principali fonti di inquinamento. Non posso credere di essere stato preso per i fondelli da Astorri (questa bioplastica ha certificazione!!! o si è comprato anche quella???) e sono più propenso a credere al bluff del fondo. Non posso accettare che nessun organo abbia vigilato su una eventuale frode della società bio on ( è quotata sul mercato dal 2007!!!!)Una sospensione dalle negoziazioni non era possibile fino ad accertamento delle responsabilità? Spero ancora in un comunicato di bio on in tempi brevi, non riuscirei emotivamente ad aspettare l’uscita del bilancio a settembre assistendo ancora alla carneficina del prezzo e non sono in grado di liquidare le azioni con un loss così elevato.
Se si accertasse la frode della società o il bluff del fondo ci sono possibilità di una class action? Ho letto di un sito per chiedere il risarcimento per aggiotaggio se fosse accertato...È un bluff anche questo? È tutto un bluff??? Di certo è che mi ritirerò su tutto il fronte ( ho qualche btp in portafoglio) e i soldi li metterò sotto il materasso.

Ciao. Purtroppo questo fol non è diventato un luogo dove trarre tanti spunti utili e men che meno per avere una sincera solidarietà.

Ti consiglio di leggere le 192 pagine del verbale di assemblea e farti un’idea.
Qui c e tantissima gente che scrive per il gusto di farlo o per i motivi più disparati.

Vedrai che c e un bilancio consolidato molto esplicativo nel quel viene fatto riferimento all adozione del metodo del patrimonio netto...ma salon non l ha guardato il consolidato.... eh...
Vedrai che c e scritto nero su bianco che è previsto il lancio di nuovi prodotti con unilever nel 2019
Vedrai che ey non ha sollevato alcun rilievo
Vedrai che lux on viene definita non a caso controllata ancora al 100 per cento... e che il primo bilancio è previsto per quest anno mentre si sono scritte pagine e pagine...
Insomma troverai info utili. Ti auguro di scegliere in serenità cosa è meglio fare per te.
 
Sto’ bruciando i risparmi di una vita,essendo pesantemente esposto in questo titolo in 700,azioni con un pmc sui 54, e non riesco a darmene una ragione...sto’ perdendo sonno e serenita’. Sono rimasto scottato in un recente passato con Smre e Venezuela 2027 (sospese dalle negoziazioni)e andando indietro nel tempo con le obbligazioni dexia ma in questo caso con l’aiuto di persone del forum sono riuscito a venirne fuori. Molti di voi penseranno “te le vai proprio a cercare“. Ma con bio on,diversamente dalle altre occasioni di investimento in cui cercavo belle remunerazioni ad alto rischio sempre però con importi fattibili per i miei introiti da lavoratore dipendente, ho abbracciato il sogno del “Contadino” innamorandomi di un progetto per poter vedere realmente un cambiamento rivoluzionario dell’uso della plastica che è tra le principali fonti di inquinamento. Non posso credere di essere stato preso per i fondelli da Astorri (questa bioplastica ha certificazione!!! o si è comprato anche quella???) e sono più propenso a credere al bluff del fondo. Non posso accettare che nessun organo abbia vigilato su una eventuale frode della società bio on ( è quotata sul mercato dal 2007!!!!)Una sospensione dalle negoziazioni non era possibile fino ad accertamento delle responsabilità? Spero ancora in un comunicato di bio on in tempi brevi, non riuscirei emotivamente ad aspettare l’uscita del bilancio a settembre assistendo ancora alla carneficina del prezzo e non sono in grado di liquidare le azioni con un loss così elevato.
Se si accertasse la frode della società o il bluff del fondo ci sono possibilità di una class action? Ho letto di un sito per chiedere il risarcimento per aggiotaggio se fosse accertato...È un bluff anche questo? È tutto un bluff??? Di certo è che mi ritirerò su tutto il fronte ( ho qualche btp in portafoglio) e i soldi li metterò sotto il materasso.

E nn lo so. Io che ne ho pochissime, 50, nn so che consigliarti ma se va sui 30 sei più di metà vendi e potrai rifarti. Po o consigliare ste cose nn si può. Spiace davvero leggere ste cose e concordo che gli organi competenti dovrebbero pagare e pesantemente . Sec me o la gdf chiarira' in bene e si torna a 60 o bioon termina qui è astorri si accomoda in cella . E a quel punto, mi auguro di no , se lo merita. E cn lui l aim sarà dimezzata per moltissimi anni.
 
Inoltre basta sperare in un comunicato da parte dell'Azienda che tiri fuori numeri o risposte...lo state scrivendo da più di 10gg

1° perché c'è un'indagine in corso da parte della Procura di Bologna e non solo direi....sia la società che er Grego non vedete che non si sento o più? Saranno stati invitati al silenzio stampa sulla faccenda.
2°Bio-on se ha ragione non deve assolutamente rispondere a nessuni ma continuare a lavorare sodo ed aspettare la semestrale.

Il contadino é uno che al massimo ti fa tirare il collo fino a fine settembre per poi annunciarti un accordo clamoroso tipo philips morris o altro...
 
Sto’ bruciando i risparmi di una vita,essendo pesantemente esposto in questo titolo in 700,azioni con un pmc sui 54, e non riesco a darmene una ragione...sto’ perdendo sonno e serenita’. Sono rimasto scottato in un recente passato con Smre e Venezuela 2027 (sospese dalle negoziazioni)e andando indietro nel tempo con le obbligazioni dexia ma in questo caso con l’aiuto di persone del forum sono riuscito a venirne fuori. Molti di voi penseranno “te le vai proprio a cercare“. Ma con bio on,diversamente dalle altre occasioni di investimento in cui cercavo belle remunerazioni ad alto rischio sempre però con importi fattibili per i miei introiti da lavoratore dipendente, ho abbracciato il sogno del “Contadino” innamorandomi di un progetto per poter vedere realmente un cambiamento rivoluzionario dell’uso della plastica che è tra le principali fonti di inquinamento. Non posso credere di essere stato preso per i fondelli da Astorri (questa bioplastica ha certificazione!!! o si è comprato anche quella???) e sono più propenso a credere al bluff del fondo. Non posso accettare che nessun organo abbia vigilato su una eventuale frode della società bio on ( è quotata sul mercato dal 2007!!!!)Una sospensione dalle negoziazioni non era possibile fino ad accertamento delle responsabilità? Spero ancora in un comunicato di bio on in tempi brevi, non riuscirei emotivamente ad aspettare l’uscita del bilancio a settembre assistendo ancora alla carneficina del prezzo e non sono in grado di liquidare le azioni con un loss così elevato.
Se si accertasse la frode della società o il bluff del fondo ci sono possibilità di una class action? Ho letto di un sito per chiedere il risarcimento per aggiotaggio se fosse accertato...È un bluff anche questo? È tutto un bluff??? Di certo è che mi ritirerò su tutto il fronte ( ho qualche btp in portafoglio) e i soldi li metterò sotto il materasso.

Umanamente mi dispiace per la tua situazione e non me la sento di farti la predica con il senno di poi. Hai investito in un sogno e i sogni purtroppo per lo più finiscono all’alba. Il problema è che le quotazioni alla quale tu le hai in carico erano appunto quotazioni da sogno che prezzavano il migliore dei mondi possibili e se anche come spero tutte le accuse dovessero cadere il mercato per tornare a quei prezzi vorrà vedere fatturati ed utili che diano multipli accettabili e ci vorranno anni, non mesi. Se riuscirai ad uscirne con le ossa non troppo rotte abbandona l’idea di indovinare la prossima Apple o la prossima Amazon: accontentati di un banale ETF che non ti farà ricco ma neanche si dimezzerà in pochi giorni
 
Sto’ bruciando i risparmi di una vita,essendo pesantemente esposto in questo titolo in 700,azioni con un pmc sui 54, e non riesco a darmene una ragione...sto’ perdendo sonno e serenita’. Sono rimasto scottato in un recente passato con Smre e Venezuela 2027 (sospese dalle negoziazioni)e andando indietro nel tempo con le obbligazioni dexia ma in questo caso con l’aiuto di persone del forum sono riuscito a venirne fuori. Molti di voi penseranno “te le vai proprio a cercare“. Ma con bio on,diversamente dalle altre occasioni di investimento in cui cercavo belle remunerazioni ad alto rischio sempre però con importi fattibili per i miei introiti da lavoratore dipendente, ho abbracciato il sogno del “Contadino” innamorandomi di un progetto per poter vedere realmente un cambiamento rivoluzionario dell’uso della plastica che è tra le principali fonti di inquinamento. Non posso credere di essere stato preso per i fondelli da Astorri (questa bioplastica ha certificazione!!! o si è comprato anche quella???) e sono più propenso a credere al bluff del fondo. Non posso accettare che nessun organo abbia vigilato su una eventuale frode della società bio on ( è quotata sul mercato dal 2007!!!!)Una sospensione dalle negoziazioni non era possibile fino ad accertamento delle responsabilità? Spero ancora in un comunicato di bio on in tempi brevi, non riuscirei emotivamente ad aspettare l’uscita del bilancio a settembre assistendo ancora alla carneficina del prezzo e non sono in grado di liquidare le azioni con un loss così elevato.
Se si accertasse la frode della società o il bluff del fondo ci sono possibilità di una class action? Ho letto di un sito per chiedere il risarcimento per aggiotaggio se fosse accertato...È un bluff anche questo? È tutto un bluff??? Di certo è che mi ritirerò su tutto il fronte ( ho qualche btp in portafoglio) e i soldi li metterò sotto il materasso.

Senti io ne ho molte di più a 50 E. Però sono dentro dal 2015 con lo stesso quantitativo, ho realizzato più volte. Anche io sono in ansia. Non so cosa consigliarti se vendere o tenere. Ti posso però dare un consiglio. Scrivi una email a info@bio-on.it. Ti rispondono in poco tempo e, se leggi tra le righe, ti daranno qualche informazione. Anche per loro la situazione è stressante, però sono comunque gentilissimi
 
per me quello ha fatto il furbo, se solo scrivesse, comprasse, facesse qualcosa, con un pò di speculazione potremmo recuperare qualcosa

Scusa ma dovrebbe mettere soldi freschi nel forno per permettere ai piccoli azionisti di svignarsela senza danni ?

Nel mondo di cappuccetto rosso forse ...
 
E nn lo so. Io che ne ho pochissime, 50, nn so che consigliarti ma se va sui 30 sei più di metà vendi e potrai rifarti. Po o consigliare ste cose nn si può. Spiace davvero leggere ste cose e concordo che gli organi competenti dovrebbero pagare e pesantemente . Sec me o la gdf chiarira' in bene e si torna a 60 o bioon termina qui è astorri si accomoda in cella . E a quel punto, mi auguro di no , se lo merita. E cn lui l aim sarà dimezzata per moltissimi anni.

mi pare che fosse l unica azione che capitalizzava cosi' tanto...non e' un problema dell aim ma di ogni singola azione...ci sono tante realta' solide che capitalizzano il giusto e che quotano a prezzi giusti...ora scende tutto ma per altri motivi....in ogni caso piu' tempo passa senza comunicare nulla al mercato peggio e per le quotazioni'...notte
 
Ultima modifica:
Indietro