IPO Confinvest

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

capitanavena

Nuovo Utente
Registrato
28/4/06
Messaggi
17
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti,

ho visto che fra le varie IPO in corso in questo periodo c'è anche quella di CONFINVEST.

Ho cercato qualche informazione e ho scoperto che la società opera nel mercato dell'oro fisico da investimento (monete e lingotti) e si quoterà sull'AIM.

Ho anche scoperto che la società è quella che mette le quotazioni delle monete sul sole24ore.

Vedendo l'andamento dell'oro dell'ultimo periodo (un 20% circa di gain) cosa ne pensate della società?

Qualcuno magari ha qualche notizia in più sulla IPO?

Posto il link di Money.it dove ho trovato qualche informazione .. magari mi aiutate ad avere qualche news in più.

Speciale IPO Confinvest | Money.it
 
In un' ottica di diversificazione del portafoglio mi sembra una buona opportunità, la società è solida e consegue buoni utili.
 
è il sito dove guardo sempre le quotazioni delle sterline d'oro :read: OK!
 
Anche questa prenotabile per noi piccoli su Directa
 
perchè passi? cosa c'è che non ti convince?
 
Nessun socio vecchio vende

Ho visto su money.it l'intervista all' Ad: nessun socio vecchio vende un centesimo...

Secondo me questo fa tutta la differenza del mondo:
un conto è se i soci vecchi vanno in borsa x vendere :wall:
un altro è se ci credono e restano investiti OK!
 
Credo abbiano il lock-up 12 o 24 mesi, adesso non ho tempo di leggere il pdf.

controllato ora.... 24 mesi


Se si considera che nessuno dei soci vecchi vende, e si sono portati a casa un lock-up di 24 mesi.... sicuramente credono nel progetto

....poi magari non fa +30% all'apertura....

però le premesse sono buone
 
Ultima modifica:
Mi sono letto un pò il documento di ammissione di Directa.
La società ha oggi 5.000.000 di azioni. La forchetta nella quotazione sarà fra 1,5 euro e 1,7 Euro per azione. Se non erro, tra i 7.500.000 e gli 8.500.000.
Nel documento ho trovato anche i dati del magazzino: quantità di oro vicino ai 2 milioni ( una valutazione molto a sconto se consideriamo i valori attuali di mercato).
L'azienda ha un bel fatturato (10.9 milioni nel 2017 - 14.7 milioni nel 2018) e fa EBITDA ed utili interessanti.
Sembra crescere bene e con diverse implementazioni a supporto della quotazione (il conto lingotto è figo già dal nome :D )
 
Mi sono letto un pò il documento di ammissione di Directa.
La società ha oggi 5.000.000 di azioni. La forchetta nella quotazione sarà fra 1,5 euro e 1,7 Euro per azione. Se non erro, tra i 7.500.000 e gli 8.500.000.
Nel documento ho trovato anche i dati del magazzino: quantità di oro vicino ai 2 milioni ( una valutazione molto a sconto se consideriamo i valori attuali di mercato).
L'azienda ha un bel fatturato (10.9 milioni nel 2017 - 14.7 milioni nel 2018) e fa EBITDA ed utili interessanti.
Sembra crescere bene e con diverse implementazioni a supporto della quotazione (il conto lingotto è figo già dal nome :D )

l' importante è che nel tempo non si trasformi nel conto Padulo :D
 
Mercoledi è l'ultimo giorno per aderire... che ne pensate?
 
Per caso qualcuno che ha sottoscritto l'offerta può indicare il suo numero prenotazione su Directa?
 
Periodo sembra quasi studiato apposta con loro in rally. Bravi!
 
Ho letto le prime pagine del prospetto informativo
pfn in aumento
ebitda in leggero calo
ebit in calo

Non penso di aderire
 
Indietro