iPO Copernico Sim

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

baioccorosce

trader per caso
Registrato
7/10/06
Messaggi
1.230
Punti reazioni
107
Da oggi si possono sottoscrivere le azioni con Directa il lotto minimo è di 250 az ma se ne devono sottoscrivere almeno tre lotti con prezzo max 7 eurozzi, quindi 750 * 7. Ultimamente mi sembra che si stiano sbizzarrendo con novità di vario genere.
 
Le azioni oggetto dell'offerta sono 675000 di cui 400000 destinate ai privati e 275000 agli istituzionali
 
Si sa a quanto ammonta la valutazione pre money della società?
 
Non era meglio scrivere il lotto minimo è di 750 azioni?
 
Forse se ne possono richiedere fino ad un massimo di 3 lotti, altrimenti il discorso non torna….

Sono andato a leggere le condizioni dell'ipo….in effetti c'è scritto che le azioni, una volta quotate, saranno negoziabili a lotti di 250, ma in offerta, se ne devono sottoscrivere almeno tre lotti….sembrerebbe dubitassero sulla quantità di richieste….:mmmm:
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

ho cercato su internet, ma non ho trovato nessun dato sulla Società, es.
fatturato, utili, capitalizzazione, p/e

Sapete dove si possano trovare? Non si può sottoscrivere un IPO alla cieca.

Grazie a tutti!
 
Buonasera a tutti,

ho cercato su internet, ma non ho trovato nessun dato sulla Società, es.
fatturato, utili, capitalizzazione, p/e

Sapete dove si possano trovare? Non si può sottoscrivere un IPO alla cieca.

Grazie a tutti!

Questi dati puoi trovarli sul prospetto caricato su Directa
 
Riporto quelle di maggior risalto...
Fatturato 2016: 6715 k
Fatturato 2017: 6780 k
Fatturato 2018: 6651 k

Utile 2016: 28 k
Utile 2017: 179 k
Utile 2018: 46 k

Portafoglio gestito 2016: 528626 k
Portafoglio gestito 2017: 515046 k
Portafoglio gestito 2018: 496604 k
 
Con questi dati è meglio stare alla larga! E' una ciofeca... Eppoi alcuni vecchi azionisti vendono, perchè lo fanno se la società avesse buone prospettive?
 
  • Like
Reazioni: Io!
Luci ed ombre, come accade quasi sempre in queste occasioni. Un aspetto positivo è dato dal fatto che i promotori finanziari che lavorano in Copernico raggruppati detengono oltre il 20 per cento del capitale e non mi sembra che loro vendano. Qualcuno bravo vuole azzardare a fare un confronto con i multipli di comparables tipo mediolanum, azimut et similia? Anche se per dimensioni e struttura sono un altro pianeta però potrebbe essere utile un paragone
 
Ultima modifica:
Riporto quelle di maggior risalto...
Fatturato 2016: 6715 k
Fatturato 2017: 6780 k
Fatturato 2018: 6651 k

Utile 2016: 28 k
Utile 2017: 179 k
Utile 2018: 46 k

Portafoglio gestito 2016: 528626 k
Portafoglio gestito 2017: 515046 k
Portafoglio gestito 2018: 496604 k

Grazie mille!

Utile basso e nessuna crescita del fatturato, portafoglio gestito in calo...

Non mi piace molto...
 
Azimut ha un P/E sotto 10.
Forse Copernico farebbe meglio a rivedere la sua struttura di costi e ricavi prima di quotarsi.

Magari sbaglio, ma questa non la sottoscrivo.

Poi non si capisce perché chiedere che si entri in IPO con almeno 3 lotti. Forse si rendono conto che il rischio è alto e preferiscono tenere alla larga i piccoli?!?
 
Anche io non penso di sottoscrivere nulla... Mi auguro comunque per loro che possa andare bene questa IPO
 
So già che me ne pentirò, almeno in ottica speculativa (o forse no), ma questa volta passo, almeno ho la scusante della poca liquidità...
 
io sarei piu' propenso ad entrare quando una societa' emette nuovi titoli in aggiunta OK!
 
azioni assegnate e domani si inizia!

In bocca al lupo a chi è dentro
 
altro titolino joke in un mercato farsa

Notizie RadiocorBORSA: DEBUTTO IN ROSSO SU AIM ITALIA PER COPERNICO SIM (-4,6%)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 ago - Debutto amaro per Copernico Sim su Aim Italia. I titoli della societa' di intermediazione mobiliare che offre servizi di consulenza in materia di investimento abbinati al collocamento di prodotti finanziari ed assicurativi perdono il 4,62% a 6,2 euro, con un minimo toccato a 6,1 euro. Il prezzo di collocamento era stato fissato a 6,5 euro per azione. In fase di collocamento Copernico Sim ha raccolto 3,3 milioni di euro di cui 2,9 milioni rivenienti da aumento di capitale e 400mila euro dalla vendita di azioni da parte degli azionisti storici. L'aumento e' stato sottoscritto per il 51% dalla clientela retail e per il 49% da investitori istituzionali. Il flottante al momento dell'ammissione e' del 25,99%, con una capitalizzazione pari a 12,7 milioni di euro. Per la societa', il margine di intermediazione del 2018 ammonta a circa 2,7 milioni di euro.
 
Indietro