Ipo PATTERN

Korano

Nuovo Utente
Registrato
12/5/03
Messaggi
6.588
Punti reazioni
471
Pattern (Aim) – Avvia bookbuilding e si prepara al debutto il 17 luglio
02/07/2019
New entry in arrivo sull’Aim Italia: si tratta di Pattern, attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali.

Oggi la società di Collegno, fondata da Fulvio Botto e Francesco Martorella, ha dato il via al bookbuilding dell’Ipo, che si dovrebbe chiudere l’11 luglio con il successivo debutto a Piazza Affari atteso per il 17.

Nel dettaglio, secondo le indiscrezioni di stampa, il range di prezzo è previsto in un intervallo compreso tra 3,25 e 3,75 euro e la valutazione pre-money del gruppo si aggira tra i 35,75 milioni e 41,25 milioni.

L’ Ipo ammonterebbe fino a massimi 11 milioni, di cui 8,5 milioni derivanti da un aumento di capitale e i restanti 2,5 milioni da un’offerta secondaria. Inoltre, sarebbe anche prevista una greenshoe fino a 1,5 milioni.

La capitalizzazione di mercato è attesa tra 44,25 milioni e 49,75milioni, mentre il flottante potrebbe aggirarsi tra il 22 e il 28% circa.

Si segnala che nel 2018 il gruppo piemontese ha realizzato un valore della produzione di 44,3 milioni, un Ebitda di 5,4 milioni e un utile netto di 3,5 milioni. Il tasso annuo medio di crescita dei ricavi (Cagr) nel periodo 2014/2018 è stato del 20,1% a livello di sviluppo organico (+24,2% considerando anche l’M&A).

Interessante...
 
Interessante ma non particolarmente economica
 
dopo il flop e lo scotto Relatech la vedo inizialmente dura. Poi magari piace ma bisogna vedere se la vogliono speculare.
 
Interessante ma non particolarmente economica

Ho capito, vedendo GRAN parte dei post delle ultime IPO prima di esordio in Borsa... 🙄 che i giudizi sono SEMPRE diversi dalla realtà 🤔...

esempi di questi giorni : Marzocchi, CleanBnb, oggi Pattern, tra qualche giorno Copernico SIM, ecc ecc 😲
 
Ho capito, vedendo GRAN parte dei post delle ultime IPO prima di esordio in Borsa... 🙄 che i giudizi sono SEMPRE diversi dalla realtà 🤔...

esempi di questi giorni : Marzocchi, CleanBnb, oggi Pattern, tra qualche giorno Copernico SIM, ecc ecc 😲

Per il buon esordio a mio modo di vedere conta tanto l'hype e quindi il rapporto tra domanda e offerta.
Per marzocchi pompe era di 1,25 mentre per Pattern di 3
 
Per il buon esordio a mio modo di vedere conta tanto l'hype e quindi il rapporto tra domanda e offerta.
Per marzocchi pompe era di 1,25 mentre per Pattern di 3

Sì, la tua è un' ipotesi... MA conta ancor di più il TIPO di settore aziendale e i multipli-futuri... 😏
 
Sì, la tua è un' ipotesi... MA conta ancor di più il TIPO di settore aziendale e i multipli-futuri... 😏

Indubbiamente, infatti sono fattori che vanno ad incidere sulla quantità domandata in sede di IPO
 
quotazioni

E poi dipende se ADC x IPO è fatto x raccogliere NUOVO OK!oppure sono i soci vecchi a vendere:wall:....
io ci vedo tutta la differenza del mondo
 
Ottima azienda, spero che il mercato continui a stornare per poterle prendere a prezzi di IPO
 
ehilà 😉😁 !

mi ritrovo da solo a parlarmi su tutti, o quasi 🙄, i forum sulle ULTIME Ipo ...??!!
 
Posizione fin.netta? ha debiti?
 
non capisco :

1) perché si stia rimangiando il RIALZO primi giorni

2) perché, quì su FOL sui vari Forum, sì scriva 🙄di più di altri Titoli anziché di qsto Gioiello-imprenditoria italiana👍
 
Titolo con movimenti da panico/euforia nei giorni scorsi.Molto manovrato direi, del resto con il poco flottante che c è in mano a molti istituzionali non può che essere diversamente. Da monitorare :cool:
 
Titolo con movimenti da panico/euforia nei giorni scorsi.Molto manovrato direi, del resto con il poco flottante che c è in mano a molti istituzionali non può che essere diversamente. Da monitorare :cool:
Nessuno la segue? Strano, è un ottima azienda in crescita costante :cool:


Ieri ha chiuso ottimamente, oggi rifiata e il 25/9 c'è la semestrale che confermerà la crescita a doppia cifra della azienda ;)
 
Ultima modifica:
Indietro