Neosperience: diventeremo grandi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Breve riassunto: capitalizzazione 80 milioni, ha lanciato un paio di prodotti unici al mondo per cui è stata paragonata a Microsoft, Ibm e Adobe a livello di innovazione nell'intelligenza artificiale. Il mercato di riferimento si stima in 40 miliardi al 2021.
 
Veniamo alle news, oggi ho patrlato per un ora al telefono con l'IR :).

Mi ha fatto notare che stanno per entrare a bordo personaggi di calibro. Vedi il CV del nuovo consigliere sotto ad esempio.

La sede USA servirà per stringere accordi e partnership ma essendo un tipo di offerta totalmente cloud non serviranno in loco grossi investimenti , sarà una sede di rappresentanza nei fatti.

Stanno per arrivare altre novità interessanti .....;)




GIANNI CAMISA
Nel 1994, lasciata la professione legale, completa il suo percorso post-universitario con il Master inBusiness Administration (MBA19) presso la SDA Bocconi School of Management di Milano e rientra in IBM Italia con la responsabilità di Manager of Healthcare Industry per la South Region Europe. A questo incarico segue l’assegnazione in USA nello staff del Senior Vice President Sales & Distribution, il ruolo di Director of Public Sector South Region Europe a Roma e quindi la assegnazione a Basilea (CH) nel ruolo di Managing Director & Vice President per un cliente globale del segmento Pharma. Rientrato in Italia, ricopre, in sequenza, il ruolo di Vice President Operations per IBM Global Services, Vice President Technology Services e quindi quello di General Manager Global Services South Region Europe, con responsabilità sul P&L della più grande divisione di IBM Italia in termini di revenue e risorse. Nel 2006, lasciata la IBM, assume la carica di Chief Executive Officer della neonata AlmavivA, al tempo la più grande azienda di IT Services a capitale Italiano, dove guida la integrazione delle diverse aziende che la costituivano ed il percorso di revisione organizzativa e di offerta del Gruppo,supportandone anche la espansione Internazionale verso il Brasile e la Repubblica Cinese. Terminata questa esperienza, nel 2008 assume la carica di Chief Executive Officer e Minority Shareholder di Dedagroup dove rimane sino al 2019, accompagnando il Gruppo in una crescita iper-accelerata e nella espansione Internazionale, attraverso un riposizionamento strategico, un nuovo modello di business, la revisione dell’offerta e del competence-set ed una positiva attività di M&A. Nel corso degli anni ha completato la sua formazione attraverso sessioni di Executive Education presso la Wharton Business School – University of Pennsylvania, l’ISPER Roma, la Amsterdam University e l’IBM Leadership Education Center. In parallelo alla sua attività manageriale, ha anche mantenuto un legame costante con il mondo accademico e scientifico: dal 2012 è Visiting Professor in Consulting & IT Services Management all’International ed Executive MBA della IESEG School of Business (Francia) e Membro dell’International Advisory Board della stessa Università.
 
Veniamo alle news, oggi ho patrlato per un ora al telefono con l'IR :).

Mi ha fatto notare che stanno per entrare a bordo personaggi di calibro. Vedi il CV del nuovo consigliere sotto ad esempio.

La sede USA servirà per stringere accordi e partnership ma essendo un tipo di offerta totalmente cloud non serviranno in loco grossi investimenti , sarà una sede di rappresentanza nei fatti.

Stanno per arrivare altre novità interessanti .....;)




GIANNI CAMISA
Nel 1994, lasciata la professione legale, completa il suo percorso post-universitario con il Master inBusiness Administration (MBA19) presso la SDA Bocconi School of Management di Milano e rientra in IBM Italia con la responsabilità di Manager of Healthcare Industry per la South Region Europe. A questo incarico segue l’assegnazione in USA nello staff del Senior Vice President Sales & Distribution, il ruolo di Director of Public Sector South Region Europe a Roma e quindi la assegnazione a Basilea (CH) nel ruolo di Managing Director & Vice President per un cliente globale del segmento Pharma. Rientrato in Italia, ricopre, in sequenza, il ruolo di Vice President Operations per IBM Global Services, Vice President Technology Services e quindi quello di General Manager Global Services South Region Europe, con responsabilità sul P&L della più grande divisione di IBM Italia in termini di revenue e risorse. Nel 2006, lasciata la IBM, assume la carica di Chief Executive Officer della neonata AlmavivA, al tempo la più grande azienda di IT Services a capitale Italiano, dove guida la integrazione delle diverse aziende che la costituivano ed il percorso di revisione organizzativa e di offerta del Gruppo,supportandone anche la espansione Internazionale verso il Brasile e la Repubblica Cinese. Terminata questa esperienza, nel 2008 assume la carica di Chief Executive Officer e Minority Shareholder di Dedagroup dove rimane sino al 2019, accompagnando il Gruppo in una crescita iper-accelerata e nella espansione Internazionale, attraverso un riposizionamento strategico, un nuovo modello di business, la revisione dell’offerta e del competence-set ed una positiva attività di M&A. Nel corso degli anni ha completato la sua formazione attraverso sessioni di Executive Education presso la Wharton Business School – University of Pennsylvania, l’ISPER Roma, la Amsterdam University e l’IBM Leadership Education Center. In parallelo alla sua attività manageriale, ha anche mantenuto un legame costante con il mondo accademico e scientifico: dal 2012 è Visiting Professor in Consulting & IT Services Management all’International ed Executive MBA della IESEG School of Business (Francia) e Membro dell’International Advisory Board della stessa Università.

Non so come, ma il cv di questo consigliere, mi ha ricordato "Sergione" Marchionne….speriamo sia di buon auspicio….;)
 
Intanto recuperati gli 11....book nuovamente interessante e, soprattutto warrant "pensante" verde….;)
 
11.20
Dai ..zzo
 
Buongiorno a tutti. Ripresa quota 11,6 si riparte verso i 12OK!
 
Veniamo alle news, oggi ho patrlato per un ora al telefono con l'IR :).

Mi ha fatto notare che stanno per entrare a bordo personaggi di calibro. Vedi il CV del nuovo consigliere sotto ad esempio.

La sede USA servirà per stringere accordi e partnership ma essendo un tipo di offerta totalmente cloud non serviranno in loco grossi investimenti , sarà una sede di rappresentanza nei fatti.

Stanno per arrivare altre novità interessanti .....;)




GIANNI CAMISA
Nel 1994, lasciata la professione legale, completa il suo percorso post-universitario con il Master inBusiness Administration (MBA19) presso la SDA Bocconi School of Management di Milano e rientra in IBM Italia con la responsabilità di Manager of Healthcare Industry per la South Region Europe. A questo incarico segue l’assegnazione in USA nello staff del Senior Vice President Sales & Distribution, il ruolo di Director of Public Sector South Region Europe a Roma e quindi la assegnazione a Basilea (CH) nel ruolo di Managing Director & Vice President per un cliente globale del segmento Pharma. Rientrato in Italia, ricopre, in sequenza, il ruolo di Vice President Operations per IBM Global Services, Vice President Technology Services e quindi quello di General Manager Global Services South Region Europe, con responsabilità sul P&L della più grande divisione di IBM Italia in termini di revenue e risorse. Nel 2006, lasciata la IBM, assume la carica di Chief Executive Officer della neonata AlmavivA, al tempo la più grande azienda di IT Services a capitale Italiano, dove guida la integrazione delle diverse aziende che la costituivano ed il percorso di revisione organizzativa e di offerta del Gruppo,supportandone anche la espansione Internazionale verso il Brasile e la Repubblica Cinese. Terminata questa esperienza, nel 2008 assume la carica di Chief Executive Officer e Minority Shareholder di Dedagroup dove rimane sino al 2019, accompagnando il Gruppo in una crescita iper-accelerata e nella espansione Internazionale, attraverso un riposizionamento strategico, un nuovo modello di business, la revisione dell’offerta e del competence-set ed una positiva attività di M&A. Nel corso degli anni ha completato la sua formazione attraverso sessioni di Executive Education presso la Wharton Business School – University of Pennsylvania, l’ISPER Roma, la Amsterdam University e l’IBM Leadership Education Center. In parallelo alla sua attività manageriale, ha anche mantenuto un legame costante con il mondo accademico e scientifico: dal 2012 è Visiting Professor in Consulting & IT Services Management all’International ed Executive MBA della IESEG School of Business (Francia) e Membro dell’International Advisory Board della stessa Università.

Ottimo, un chip comunque vada conv iene tenerlo sempre, poi con altre quote si può fare dentro e fuori.. io preferisco operare con i Warrants
 
Ottimo, un chip comunque vada conv iene tenerlo sempre, poi con altre quote si può fare dentro e fuori.. io preferisco operare con i Warrants

condivido, non si mai cosa fanno uscire dal cilindro, comunque a luglio qualcosa di nuovo sarà comunicato e dalla voce mi pareva scoppiettante
 
Sicuramente sarà così..intanto continuano a deprimerla...
Io incastrato più su attenderò un dolce ritorno
 
Ottimo, un chip comunque vada conv iene tenerlo sempre, poi con altre quote si può fare dentro e fuori.. io preferisco operare con i Warrants

Beh, adesso il warrant ha ridotto sensibilmente lo sconto….non vorrei che nei prossimi giorni tornasse su l'azione e il warrant restasse fermo….:mmmm:....io comunque non vendo, sempre sotto con pmc (7,67)….
 
Ho notato che il Warrant fa dei movimenti abbastanza costanti nell'arco della giornata, non dico oltre per non disturbare il o i manovratori, chi volesse approfondire può studiare il grafico
 
rieccoci qui, con questa chiusura il warrant si riallinea all'azione, ora ha solo il 3% di sconto. Questa è la buona notizia di oggi.
Vista la situazione delicata oggi ho liquidato l'ultimo lotto di azioni ma resto ancora dentro con una parte dei warrant, circa 5000, che non venderò.
 
Veniamo alle news, oggi ho patrlato per un ora al telefono con l'IR :).

Mi ha fatto notare che stanno per entrare a bordo personaggi di calibro. Vedi il CV del nuovo consigliere sotto ad esempio.

La sede USA servirà per stringere accordi e partnership ma essendo un tipo di offerta totalmente cloud non serviranno in loco grossi investimenti , sarà una sede di rappresentanza nei fatti.

Stanno per arrivare altre novità interessanti .....;)

Grande! Fatto bene a chiamare :)
 
Certo che ciulo che abbiamo, un socio azionista che ci da le dritte direttamente dall'IR sul fol :eek::clap:

Intanto giusto per mantenervi coi piedi ben saldi a terra oggi - 2,17, e siamo a 11,2.
Se pensate che l'altro giorno si viaggiava sopra i 12, fatevi 4 conti, ma 4.

Qui sino alla prossima semestrale prevedo che non si vada oltre questi valori, e sperando che siano in linea con le attesa, se no è discesa a piombo.


IO intanto continuo a monitorare.


Purtroppo le promesse incominciano a diventare troppe
 
Ma ha le ganasce oggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro