IPO - CleanBnB

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Hedgedo

Nuovo Utente
Registrato
16/5/07
Messaggi
69
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti,
ho letto che hanno aperto i book dell'IPO di CleanBnB, trovo la società molto interessante per i seguenti motivi:
  • Valutazione bassa (si parla di meno di 12 M€)
  • oltre 600 appartamenti gestiti in crescita vertiginosa
  • mercato degli affitti brevi di enorme potenziale
  • presenza in oltre 30 città e piani concreti di espansione all'estero
Mi sembra una grande occasione per noi retail di entrare in qualcosa di molto interessante (tramite Directa Sim) e che potenzialmente può fare molto bene.
Poi se guardiamo (molto) in là ci sono pure le olimpiadi che porteranno un bel po' di turismo in Italia (sia durante ma soprattutto dopo, vedi Expo) e loro dovrebbero beneficiarne parecchio.
Io ho già chiesto qualche lotto ma sono tentato di aumentare, che ne pensate?
Le ultime IPO su Aim hanno fatto davvero bene e c'è tanta liquidità in giro...
 
purtroppo non sono molto informato sugli ingressi in IPO (io compro tramite Banca Sella) per cui non so neanche come potrei acquistarle prima che siano scambiate sul mercato... però era una delle società che tenevo maggiormente d'occhio... premesso che prima di leggere i fondamentali fare una valutazione ovviamente è impossibile, il potenziale del business anche a me sembra ottimo...

ci sono prospetti o bilanci disponibili?
 
Buongiorno a tutti,
ho letto che hanno aperto i book dell'IPO di CleanBnB, trovo la società molto interessante per i seguenti motivi:
  • Valutazione bassa (si parla di meno di 12 M€)
  • oltre 600 appartamenti gestiti in crescita vertiginosa
  • mercato degli affitti brevi di enorme potenziale
  • presenza in oltre 30 città e piani concreti di espansione all'estero
Mi sembra una grande occasione per noi retail di entrare in qualcosa di molto interessante (tramite Directa Sim) e che potenzialmente può fare molto bene.
Poi se guardiamo (molto) in là ci sono pure le olimpiadi che porteranno un bel po' di turismo in Italia (sia durante ma soprattutto dopo, vedi Expo) e loro dovrebbero beneficiarne parecchio.
Io ho già chiesto qualche lotto ma sono tentato di aumentare, che ne pensate?
Le ultime IPO su Aim hanno fatto davvero bene e c'è tanta liquidità in giro...

Molto bassa rispetto a cosa? Quanti milioni fattura e quanti milioni fa di utili ad esempio? Debiti? Quanti?
 
Tutte le info le si trovano riportate nella documentazione messa a disposizione sul sito di Directa! Molto dettagliato saranno più di 100 pagine.
Valutazione bassa rispetto ad altre società con tassi di crescita simili
 
Tutte le info le si trovano riportate nella documentazione messa a disposizione sul sito di Directa! Molto dettagliato saranno più di 100 pagine.
Valutazione bassa rispetto ad altre società con tassi di crescita simili

Partendo da zero per forza il tasso di crescita è elevato. Non è nemmeno un business con elevate protezioni all'ingresso. Ma in questo periodo di bolla euforica potrebbe fare +100% il primo giorno anche una stalla che produce latte biologico.
 
A me non sembra che partano da zero, comunque mi sembra uno spunto interessante.
 
Infatti non partono da zero...business già avviato e fatte ben 2 campagne di crowfounding tutte concluse con successo. La società si sta espandendo e le prospettive sono rosee.....poi basta leggere il prospetto informativo.....poi se si vogliono fare chiacchere da bar è un'altro discorso
 
Con oltre 80 milioni di prenotazioni nel 2015, Airbnb è un fenomeno globale in piena crescita, una vera sfida agli hotel , che coinvolge già milioni di appartamenti e milioni di ospiti. Dal 2015 sta nascendo anche in Italia un ecosistema degli affitti brevi (Airbnb ha superato i 200.000 annunci in Italia) con una massa critica tale da richiedere la professionalizzazione dei servizi. Ovviamente il “fai da te” della gestione dei proprietari continuerà ad esistere, ma i servizi professionali di gestione dell’affitto breve conquisteranno sempre più quote di mercato e si rivolgeranno sempre più a quei proprietari che vorranno guadagnare con continuità e non soltanto una tantum .
 
In fatto di pubblicità non c'è niente da obiettare, anche sul FOL sono molto presenti
 
Crowdfundme che è dello stesso settore non è andata tanto bene... l'hanno collocata a febbraio a 9 euro e dopo qualche giorno quotava 7,50
 
Crowdfundme che è dello stesso settore non è andata tanto bene... l'hanno collocata a febbraio a 9 euro e dopo qualche giorno quotava 7,50
Stesso settore? Crowd non si occupa di raccolta fondi dal pubblico, mentre CleanBnB gestisce gli affitti di camere / appartamenti?
 
Stesso settore? Crowd non si occupa di raccolta fondi dal pubblico, mentre CleanBnB gestisce gli affitti di camere / appartamenti?

Si esatto non c’entrano niente una con l’altra
L’unica associazione dovrebbe essere che cleanbnb ha fatto una campagna di raccolta fondi su crowdfundme
Questo potrebbe dare luce anche a crowdfundme dato che ha portato una startup a quotarsi in borsa
 
E a breve inizierà l'iter per la quotazione in borsa un'altra società che ha fatto la raccolta su Crowdfundme, cioè Winelivery
 
Si esatto non c’entrano niente una con l’altra
L’unica associazione dovrebbe essere che cleanbnb ha fatto una campagna di raccolta fondi su crowdfundme
Questo potrebbe dare luce anche a crowdfundme dato che ha portato una startup a quotarsi in borsa
Beh dipende.

Mi verrebbe da chiedere: con il crowdfunding raccogli risorse, con l'IPO raccogli risorse. Negli anni intercorsi sei in crescita, o crescono principalmente osti e debiti?

[edit]

Senza pregiudizio, non ho seguito le IPO e non penso di entrare sui titoli citati.
 
Beh dipende.

Mi verrebbe da chiedere: con il crowdfunding raccogli risorse, con l'IPO raccogli risorse. Negli anni intercorsi sei in crescita, o crescono principalmente osti e debiti?

[edit]

Senza pregiudizio, non ho seguito le IPO e non penso di entrare sui titoli citati.

Crowdfundme ne esce benissimo, prova a pensare che alla prima campagna di equity crowdfunding CleanBnB era valutata 400 k, e ora va a quotarsi per un valore tra i 8,5 e 11,5 mln, per cui il portale Crowdfundme con questa quotazione e la prossima che sarà Winelivery crescerà a mio parere molto in quanto a credibilità ed affidabilità
 
Inutile scrivere per gente che manco sa di cosa si sta parlando e accusa solo perchè non ha niente di meglio da fare. Se dirvi di andare a leggere i prospetti informativi vuol dire fare pubblicità forse meglio che i vostri soldi li mettete sotto il materasso..... e con questo chiudo che non vale la pena sprecare il mio tempo
 
Indietro