IPO Eles

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CristianF

Gutta cavat lapidem
Registrato
5/6/11
Messaggi
6.714
Punti reazioni
512
ELES verso la quotazione su AIM Italia, al via il roadshow


ELES, PMI Innovativa basata a Todi (Perugia), leader mondiale nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell'affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace & defence, automotive e consumer electronics, muove un altro passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia.

Domani, giovedì 6 giugno, avrà inizio il roadshow e, contestualmente, verrà aperto il book attraverso il quale sarà possibile inserire le domande di sottoscrizione delle azioni. C'è grande attesa per questo momento, in quanto si avrà un primo riscontro circa l'interesse manifestato dai numerosi investitori italiani ed esteri incontrati dal management nel corso delle ultime settimane.

Francesca Zaffarami, Amministratore Delegato di ELES, ha così commentato: "La società nel corso degli ultimi 3 anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato, passando dai 12,4 milioni di euro del 2016 ai 22,2 milioni di euro del 2018.
Grazie all'effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l'intelligenza artificiale ed i big data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del 2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030"

Il Presidente di ELES, Antonio Zaffarami, aggiunge: "Nel corso dei nostri trent'anni di attività abbiamo sempre perseguito l'eccellenza, in quanto l'utilizzo sempre più frequente dei semiconduttori nei settori di business da noi presidiati impone un'affidabilità dei dispositivi molto elevata che necessariamente deve tendere allo "zero difetti". Per capire appieno l'importanza di questa esigenza, basti pensare ai sistemi di guida autonoma, dove un piccolo errore o una criticità non prevista in fase di progettazione e realizzazione del microchip può avere conseguenze gravissime".
 
ELES verso la quotazione su AIM Italia, al via il roadshow


ELES, PMI Innovativa basata a Todi (Perugia), leader mondiale nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell'affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace & defence, automotive e consumer electronics, muove un altro passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia.

Domani, giovedì 6 giugno, avrà inizio il roadshow e, contestualmente, verrà aperto il book attraverso il quale sarà possibile inserire le domande di sottoscrizione delle azioni. C'è grande attesa per questo momento, in quanto si avrà un primo riscontro circa l'interesse manifestato dai numerosi investitori italiani ed esteri incontrati dal management nel corso delle ultime settimane.

Francesca Zaffarami, Amministratore Delegato di ELES, ha così commentato: "La società nel corso degli ultimi 3 anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato, passando dai 12,4 milioni di euro del 2016 ai 22,2 milioni di euro del 2018.
Grazie all'effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l'intelligenza artificiale ed i big data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del 2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030"

Il Presidente di ELES, Antonio Zaffarami, aggiunge: "Nel corso dei nostri trent'anni di attività abbiamo sempre perseguito l'eccellenza, in quanto l'utilizzo sempre più frequente dei semiconduttori nei settori di business da noi presidiati impone un'affidabilità dei dispositivi molto elevata che necessariamente deve tendere allo "zero difetti". Per capire appieno l'importanza di questa esigenza, basti pensare ai sistemi di guida autonoma, dove un piccolo errore o una criticità non prevista in fase di progettazione e realizzazione del microchip può avere conseguenze gravissime".

Ho come l'impressione che durante i roadshow gli A.d. abbiano l'indicazione da parte delle banche collocatrici di farcire qualsiasi frase con qualche termine "catching" , in questo caso big data, guida auton. e AI :)
 
Ciao Cristian OK!
Non vedo i bilanci sul sito.
E' accessibile a tutti la IPO o come al solito quando sono interessanti ci possono mettere becco solo gli istituzionali? :wall:
 
Ciao Cristian OK!
Non vedo i bilanci sul sito.
E' accessibile a tutti la IPO o come al solito quando sono interessanti ci possono mettere becco solo gli istituzionali? :wall:

Ciao Roby! Collocamento riservato solo ad investitori istituzionali/qualificati.
 
operazione che ricorda molto quella di Maps

se il risultato fosse lo stesso, bisognerebbe provare a prenderle il primo giorno.... sperando che apra
 
Ho come l'impressione che durante i roadshow gli A.d. abbiano l'indicazione da parte delle banche collocatrici di farcire qualsiasi frase con qualche termine "catching" , in questo caso big data, guida auton. e AI :)

Bhe...io sinceramente non ho mai visto una macchina a guida autonoma che funzioni senza una centralina di controllo che a sua volta viene gestita da microcip e semiconduttori:cool::cool::cool:
Anzi, proprio in questo comparto mi sembra che diventi assolutamente indispensabile avere una centralina che abbia margini di errore prossimi allo zero.

come non ho mai visto una intelligenza artificiale...che funzioni senza microprocessori...
e sia i microprocessori..che i semiconduttori...devono essere testati..MOLTO...MA MOLTO BENE ...per ridurre al minimo i possibili micro problemi...che poi diventano macro problemi quando vengono inseriti all'interno delle macchine e dei processi...

Quindi, almeno in questo caso, mi sembra proprio che tutti i termini utilizzati siano assolutamente veritieri e corretti..e non utilizzati appositamente per "farcire" la descrizione:) ...come da tua insinuazione...
Se però la tua esperienza in microcip, semiconduttori e settore ci può dare una mano per comprendere e meglio valutare questa azienda..sono ben contento di ascoltarti e condividere le informazioni;)
 
Bhe...io sinceramente non ho mai visto una macchina a guida autonoma che funzioni senza una centralina di controllo che a sua volta viene gestita da microcip e semiconduttori:cool::cool::cool:
Anzi, proprio in questo comparto mi sembra che diventi assolutamente indispensabile avere una centralina che abbia margini di errore prossimi allo zero.

come non ho mai visto una intelligenza artificiale...che funzioni senza microprocessori...
e sia i microprocessori..che i semiconduttori...devono essere testati..MOLTO...MA MOLTO BENE ...per ridurre al minimo i possibili micro problemi...che poi diventano macro problemi quando vengono inseriti all'interno delle macchine e dei processi...

Quindi, almeno in questo caso, mi sembra proprio che tutti i termini utilizzati siano assolutamente veritieri e corretti..e non utilizzati appositamente per "farcire" la descrizione:) ...come da tua insinuazione...
Se però la tua esperienza in microcip, semiconduttori e settore ci può dare una mano per comprendere e meglio valutare questa azienda..sono ben contento di ascoltarti e condividere le informazioni;)

É indubbio che stiano cercando di farla ben apparire, non potrebbe essere altrimenti
 
É indubbio che stiano cercando di farla ben apparire, non potrebbe essere altrimenti

Bene,vedo che non hai assolutamente risposto alle mie osservazioni concrete e oggettive, com'è assolutamente palese che tu non abbia nessuna voglia di portare un valore aggiunto allo studio della valutazione della società.
Daltronde non mi potevo aspettare molto di più da uno che si è iscritto al forum (o ha cambiato nick) 2 mesi fa e ha scelto appositamente un nick che può trarre in inganno ignari investitori...
comunque ancora grazie per il tuo inutile contributo.:bow:
 
Bene,vedo che non hai assolutamente risposto alle mie osservazioni concrete e oggettive, com'è assolutamente palese che tu non abbia nessuna voglia di portare un valore aggiunto allo studio della valutazione della società.
Daltronde non mi potevo aspettare molto di più da uno che si è iscritto al forum (o ha cambiato nick) 2 mesi fa e ha scelto appositamente un nick che può trarre in inganno ignari investitori...
comunque ancora grazie per il tuo inutile contributo.:bow:

Non c'entra da quanto sono iscritto, opero in borsa da 20 anni. Sei agitato e offendi, non si capisce perché... Forse hai interessi nel collocamento?

Non ho assolutamente studiato i bilanci e non ho mai detto di aver studiato l'azione. Dico che nei CS usano parole dettate dai collocatori per attirare l'attenzione, come AI, big data ecc.. Cose che non c'entrano nulla con chi fa cose che non c'entrano nulla col software o gli algoritmi, come la ditta in questione.
 
Non c'entra da quanto sono iscritto, opero in borsa da 20 anni. Sei agitato e offendi, non si capisce perché... Forse hai interessi nel collocamento?

Non ho assolutamente studiato i bilanci e non ho mai detto di aver studiato l'azione. Dico che nei CS usano parole dettate dai collocatori per attirare l'attenzione, come AI, big data ecc.. Cose che non c'entrano nulla con chi fa cose che non c'entrano nulla col software o gli algoritmi, come la ditta in questione.


Bhe...anche questo risulta molto strano:cool:..operi in borsa da 20 anni..ti sei iscritto al forum solo qualche mese fa, ma ..anzichè valutare e scrivere sopratutto su società quotate che da operatore di borsa ventennale segui o hai in portafoglio...ti interessi di una società che ancora non è quotata...di cui dici di non conoscere e non aver studiato i numeri...ma a meno di 40 minuti dal primo fol in assoluto su questa società..già commentavi negativamente la prima informazione postata..?...veramente strano...:cool::cool:
Io come investitore sono abituato a ragionare e valutare le società..prima di sparare sentenze...:D
Poi ognuno e libero di dire e fare quello che vuole...nel limite della decenza...e magari dopo aver letto qualche informazione in più sul sito della società (cosa che io ho fatto e cerco di fare normalmente prima di scrivere sul fol di una società su cui potrei potenzialmente investire...)
Io per il moneto rimango dell'idea che una società che fa test su semiconduttori e microprocessori per ridurre a zero i difetti, risulta assolutamente fondamentale per il settore, come lo dimostrano i contratti e i rapporti pluriennali con le più grosse società del settore a livello mondiale.
Come scritto prima, io penso che:
1) "...io sinceramente non ho mai visto una macchina a guida autonoma che funzioni senza una centralina di controllo che a sua volta viene gestita da microcip e semiconduttori.."
2) "...non ho mai visto una intelligenza artificiale...che funzioni senza microprocessori..."..software e algoritmi non potrebbero "girare" e funzionare correttamente se non ci fossero microcip e semiconduttori che lavorano bene e con una efficienza molto elevata..
Questa è la mia umilissima idea e sensazione del business..poi nei prossimi giorni guarderò anche i bilanci..e magari cambierò idea...ma solo dopo averla valutata...non a prescindere:D
 
appunto, è una società che fa test su semiconduttori e microprocessori , poi se vi piace dire che fa AI e big data perchè a qualcuno fa comodo, siete liberi :)
 
Scusa altoconsumo, chi dice che ELES fa AI e big data?dove lo hai letto?

io ho letto una cosa differente: Grazie
all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed i big
data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte
crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del
2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030”



ho trovato questo articolo su investire oggi:

Eles: domani il roadshow per
quotazione su AIM Italia
Quasi tutto pronto per la quotazione di Eles, leader mondiale nella produzione
di dispositivi per testare l'af dabilità dei semiconduttori.
di Danilo Fieni, pubblicato il 05 Giugno 2019 alle ore 16:19
Quasi tutto pronto per la quotazione di Eles, leader mondiale nella produzione di
dispositivi per testare l’affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace &
defence, automotive e consumer electronics.
Domani partirà il roadshow e al contempo verrà aperto il book mediante cui potranno
essere inserite le domande di sottoscrizione delle azioni.
Successivamente alla quotazione la partecipazione della famiglia Zaffarami (attualmente
all’82%) dovrebbe scendere al 60%, mentre il restante 40% sarà nelle mani del mercato a
titolo di flottante.
Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di ELES, Francesca Zaffarami: “La
società nel corso degli ultimi 3 anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato,
passando dai 12,4 milioni di euro del 2016 ai 22,2 milioni di euro del 2018. Grazie
all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed i big
data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte
crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del
2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030”
 
Scusa altoconsumo, chi dice che ELES fa AI e big data?dove lo hai letto?

io ho letto una cosa differente: Grazie
all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed i big
data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte
crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del
2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030”



ho trovato questo articolo su investire oggi:

Eles: domani il roadshow per
quotazione su AIM Italia
Quasi tutto pronto per la quotazione di Eles, leader mondiale nella produzione
di dispositivi per testare l'af dabilità dei semiconduttori.
di Danilo Fieni, pubblicato il 05 Giugno 2019 alle ore 16:19
Quasi tutto pronto per la quotazione di Eles, leader mondiale nella produzione di
dispositivi per testare l’affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace &
defence, automotive e consumer electronics.
Domani partirà il roadshow e al contempo verrà aperto il book mediante cui potranno
essere inserite le domande di sottoscrizione delle azioni.
Successivamente alla quotazione la partecipazione della famiglia Zaffarami (attualmente
all’82%) dovrebbe scendere al 60%, mentre il restante 40% sarà nelle mani del mercato a
titolo di flottante.
Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di ELES, Francesca Zaffarami: “La
società nel corso degli ultimi 3 anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato,
passando dai 12,4 milioni di euro del 2016 ai 22,2 milioni di euro del 2018. Grazie
all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed i big
data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte
crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del
2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030”

Ok, avevo solo fatto notarte come questi articoli vengano "forzatamente" farciti di queste termionologie, secondo me per attirare attenzione su temi al momento caldi.,...se si scrivesse sempicemente che fa test su semiconduttori e microprocessori se la filerebbe meno gente, tutto qui
 
ELES, debutto all’AIM il 19 giugno. Boom di richieste dall’estero


11 giugno 2019 - (Teleborsa) – ELES si prepara a sbarcare all’AIM Italia, il Mercato Alternativo del Capitale. Il successo appare assicurato se si considera che la domanda ha già superato 4 volte l’offerta.

Il debutto della PMI attiva nel settore della microelettronica è previsto per il prossimo 19 giugno e ad un prezzo di 1,9 euro per azione.

L’offerta per quotare le azioni ordinarie di ELES Semiconductor Equipment è partita lo scorso 6 giugno e si chiuderà oggi 11 giugno.

Le richieste per sottoscrivere l’IPO della società di Ponterio, in provincia di Perugia, sono arrivate soprattutto da investitori istituzionali internazionali.
 
IPO ELES, PARTE 2 - YouTube

in questo video trovato sul sito di Eles spiegano i dati attuali dellasocietà ei possibili futuri valori prospettici..

I warrant, se portati in conversione nel 2020, diventano un investimento in una pmi innoviativa (come se fosse un aumento di capitale), quindi l'investimento viene aggevolato con una detrazione fiscale del 30% per tutti coloro che manterranno lo stesso investimento per 3 anni.;);)OK!OK!

Un buon paracadute sul valore investito per chi pensa che l'azienda potrà salire nel futuro e ha un orizzonte temporale congruo:):):D
 
Indietro