[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XVIll - Pagina 87
AD Mps Marco Morelli pronto a lasciare. Febbre sul Monte continua, titolo +50% da inizio anno con rumor M&A
Marco Morelli considera ormai conclusa la sua esperienza di AD del Monte dei Paschi di Siena, in vista del nuovo capitolo di riprivatizzazione della banca. Lo ha comunicato lui stesso …
Banca Imi quota 21 nuovi Premium Cash Collect su azioni italiane, europee ed Usa
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 21 nuovi certificati Premium Cash Collect con barriera al 50% che, a partire da oggi …
Tra Pir 3.0 e trasformazione digitale: la lista delle mid e small cap di Piazza Affari preferite da Mediobanca
Nel 2019, l?indice delle Mid Cap ha visto un re-rating, recuperando in parte il terreno perduto nel 2018 e il nuovo regolamento sui PIR ha avuto un effetto di anticipazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da will";52870787]Mai letto un PROVOCATORE come te, allora ti riposto i dati della SPA che ha divulgato la societa', e per farti comprendere (a meno che tu non sia daltonico) ti evidenzio in ROSSO l'Utile netto della SPA.

Poi non ti rispondo piu', perche' non voglio stare al tuo Infantile giochetto.

02 maggio 2019 L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2018.
    ANNUNCIATA LA COSTITUZIONE DELLO SCIENTIFIC ADVISORY BOARD PRESIDEUTO DAL PROFESSOR PAOLO GALLI

[B]Questi i principali dati economico finanziari della Società:

[LIST][*]Ricavi pari ad Euro 51 Milioni al 31 dicembre 2018 rispetto a Euro 10 Milioni dell'esercizio 2018[*] Ebitda pari ad Euro 43 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 7 milioni al 31 dicembre 2017;[*] Ebit pari ad Euro 40 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 6 milioni al 31 dicembre 2017;
    [*] [COLOR="#FF0000
    Utile netto pari ad Euro 33,5 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 5 milioni al 31 dicembre 2017[/COLOR];
    [*] Posizione finanziaria netta negativa (indebitamento) pari ad Euro 20 milioni a fronte di Euro 25 milioni (disponibilità) del 2017 e patrimonio netto pari ad Euro 82 milioni rispetto a Euro 48 milioni al 31 dicembre 2017.[/LIST]
    [/B]

L'Assemblea ha altresì deliberato la destinazione dell'utile netto di esercizio della Società al 31 dicembre 2018, pari a Euro 33.580.023 a costituzione di riserve di patrimonio.
    Ahahaah adesso hai cancellato il bilancio NETTO APPROVATO.....ridicolo......rimani pure della tua idea, ma l'UTILE NETTO nero su bianco da bilancio che tutti possono vedere è 12Mil. PUNTO.

SURREALE e RIDICOLO

PE sempre 85
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XVIll-1.png  
    Ultima modifica di JediForex; 25-06-19 alle 14:14

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JediForex Visualizza Messaggio
    Ahahaah adesso hai cancellato il bilancio NETTO APPROVATO.....ridicolo......rimani pure della tua idea, ma l'UTILE NETTO nero su bianco da bilancio che tutti possono vedere è 12Mil. PUNTO.

SURREALE e RIDICOLO

PE sempre 85
    Sono 3 volte che ti ho detto UTILE DELLA SPA e non il CONSOLIDATO, e ti ho spiegato che il consolidato risente degli apporti di capitale e degli investimenti nelle JV.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da "will" Visualizza Messaggio
    Sono 3 volte che ti ho detto UTILE DELLA SPA e non il CONSOLIDATO, e ti ho spiegato che il consolidato risente degli apporti di capitale e degli investimenti nelle JV.
    Ho capito, ma l'analisi FONDAMENTALE dei BILANCI si basa sui CONSOLIDATI.....per il PE si usa il NETTO, punto. Finiamola qui, tanto non c'è verso. Tu continua ad usare i numeri che vuoi....ma non portano a risultati giusti. Ma se questo ti fa stare più tranquillo liberissimo di fare quello che vuoi...

Del resto ormai siamo in una società dove si ha la presunzione di mettere in discussione tutto .... anche delle ovvietà come questa

L'avatar di BioSoloBio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    38477295
    Va bhè ragazzi e quindi ? tutt’a questa discussione su utile PE ecc al fine di ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Hai centrato in pieno l'oggetto del problema: tu scrivi "...FOSSE VENDUTO" ...ad oggi nessuno sa quanto " VALE" questo polimero ovvero quanto margine di UTILE NETTO si ha tra la PRODUZIONE e la VENDITA.....

E' un nocciolo fondamentale.....perchè io posso inventare il polimero più PERFORMANTE del MONDO ma poi se i margini di PROFITTO sono limitati/o quasi nulli, beh salta il banco.

Quindi al momento rimangono chiacchere....il mercato si aspetta NUMERI
    La realizzazione dell’impianto produttivo di Bio-Ondella capacità di 1.000 ton/anno di micro-polveri di PHA si è conclusa nei primi mesi del 2019, rispetto all’iniziale previsione stimata entro il 2018 e con un costo superiore al primo stanziamento di inizio progetto di circa 20 milioni di Euro. Le ragioni di questi scostamenti, costi e data di completamento, sono la conseguenza di una decisione presa dalla Società in corso d’opera di riprofilare il perimetro dell’investimento. Infatti, durante il periodo di costruzione dell’impianto, la Società ha messo a punto nuove applicazioni e depositato nuovi brevetti afferenti settori avanzati di mercato in cui le microplastiche prodotte dall’impianto potranno trovare uno sbocco interessante di mercato.

Queste nuove opportunità, incentrate soprattutto sul biomedicale e sull’alimentazione umana e animale, hanno indotto la Società ad adeguare l’impianto in fase di costruzione per renderlo idoneo a servire anche questi nuovi settori di altissimo valore aggiunto e prezzo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da will";52870950]La realizzazione dell’impianto produttivo di Bio-Ondella capacità di 1.000 ton/anno di micro-polveri di PHA si è conclusa nei primi mesi del 2019, rispetto all’iniziale previsione stimata entro il 2018 e [B][U][COLOR="#FF0000
    con un costo superiore al primo stanziamento di inizio progetto di circa 20 milioni di Euro[/COLOR][/U][/B]. Le ragioni di questi scostamenti, costi e data di completamento, sono la conseguenza di una decisione presa dalla Società in corso d’opera di riprofilare il perimetro dell’investimento. Infatti, durante il periodo di costruzione dell’impianto, la Società ha messo a punto nuove applicazioni e depositato nuovi brevetti afferenti settori avanzati di mercato in cui le microplastiche prodotte dall’impianto potranno trovare uno sbocco interessante di mercato.

Queste nuove opportunità, incentrate soprattutto sul biomedicale e sull’alimentazione umana e animale, hanno indotto la Società ad adeguare l’impianto in fase di costruzione per renderlo idoneo a servire anche questi nuovi settori di altissimo valore aggiunto e prezzo.
    Ma perchè ripeti la stessa solfa....sono sempre e solo PAROLE. Punto.
    Ti bastano per entrare, buon per te, ma il mercato evidentemente vuole ALTRO, altrimenti i volumi sarebbero altri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma perchè ripeti la stessa solfa....sono sempre e solo PAROLE. Punto.
    Ti bastano per entrare, buon per te, ma il mercato evidentemente vuole ALTRO, altrimenti i volumi sarebbero altri.
    Io sto' solo postando cio' che ha scritto la societa', tu invece metti in dubbio tutto cio' che ha scritto la societa'.

Non sto' dicendo che sbagli, va bene avere dei dubbi, e fare le pulci a tutti.

Ma la borsa e' cosi', si guarda al futuro e non al passato, si guarda alle prospettive, se non vuoi guardare alle prospettive e a quello che potrebbe fatturare Bio-On fra 5 o 10 anni, allora non bisogna investire in borsa, e non solo su Bio-On ma su tutte le societa' quotate.

Io credo nell'Enorme problema dell'inquinamento delle Plastiche, credo nelle BioPlastiche, e al momento mi fido di quello che scrive la societa' nei comunicati stampa ufficiali (perche' fino ad ora sta' mantenendo cio' che hanno detto anni fa).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da "will" Visualizza Messaggio
    Io sto' solo postando cio' che ha scritto la societa', tu invece metti in dubbio tutto cio' che ha scritto la societa'.

Non sto' dicendo che sbagli, va bene avere dei dubbi, e fare le pulci a tutti.

Ma la borsa e' cosi', si guarda al futuro e non al passato, si guarda alle prospettive, se non vuoi guardare alle prospettive e a quello che potrebbe fatturare Bio-On fra 5 o 10 anni, allora non bisogna investire in borsa, e non solo su Bio-On ma su tutte le societa' quotate.

Io credo nell'Enorme problema dell'inquinamento delle Plastiche, credo nelle BioPlastiche, e al momento mi fido di quello che scrive la societa' nei comunicati stampa ufficiali (perche' fino ad ora sta' mantenendo cio' che hanno detto anni fa).
    Come tutti voi io leggo. Quello che sto dicendo è che questa immobilità è dettata dal fatto che di DATI CERTI ATTUALMENTE il mercato ne ha pochi e quindi chi è dentro è dentro ma chi è fuori aspetta, anche alla luce del PE

Per questo che è da questa mattina che dico che la svolta probabilmente si avrà con la semestrale, perchè si spera d leggere dati CONFORTANTI oltre alle SOLE PAROLE ATTUALI.

Ma fino ad allora....salvo notizie con DATi e non i soliti BREVETTI da fiammata e poi ritorno al punto di partenza (che tra l'altro per chi fa trading come va sono una manna)....la situazione potrebbe rimanere "impantanata" sebbene con un bel RANGE di ESCURSIONE PREZZI.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    9731185
    Citazione Originariamente Scritto da Martin53.it Visualizza Messaggio
    Più che dire che prevedono 15.000 tonnellate annue e 45.000 fra due anni cosa deve dire?
    a moneta......sonante.....quanto si fa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3271 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Martin53.it Visualizza Messaggio
    Più che dire che prevedono 15.000 tonnellate annue e 45.000 fra due anni cosa deve dire?
    Citazione Originariamente Scritto da energica Visualizza Messaggio
    a moneta......sonante.....quanto si fa?
    Ipotizziamo che non faccia mai 45.000 tonnellate, ma che fra' 3 anni ne faccia 15.000 Tonnellate (equivalenti a 15.000.000 di Kg).

Ipotizziando per assurdo che venda il BioPolimero Liquido a 10€ al Kg (che quivarrebbe a un'incidenza a sigaretta di solo 0,0005€ e di solo 0,01€ per pacchetto di sigarette), vorrebbe dire che farebbe ricavi (non Utili) per solo questa applicazione di 150.000.000€ all'anno.

Lasciamoli Lavorare, Scenziati e Professori come Paolo Galli, non avrebbero messo mai la propria faccia se non fosse una societa' con un prodotto d'eccellenza.
    Societa' come Unilever, Kering, Maire Tecnimont, GimaTT, Hera, Gruppo Taif, non avrebbero messo mai la propria faccia se non fosse una societa' con un prodotto d'eccellenza.

Accedi