Amm: nuova ipo all aim

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bonder

Nuovo Utente
Registrato
7/6/11
Messaggi
2.215
Punti reazioni
221
Buonasera a tutti
Volevo sapere se qualcuno ha guardato alla ipo di amm , che verrà quotata settimana prox .
Vedo che ha meccanismo warrant simile a pws
Vedo anche un interessante novità : remedy shares che verranno distribuite se L ebitda 2019 fosse determinati livelli . Questo mi fa pensare a grande fiducia di raggiungere tale obiettivo , la cosa strana è che tale livello soglia è quasi il doppio di quello 2018
Qualcuno ha sottoscritto?
 
Da quel poco che si capisce, è molto cara... vedremo ma tendenzialmente me ne sto fuori
 
Da quel poco che si capisce, è molto cara... vedremo ma tendenzialmente me ne sto fuori
molto cara ?? Leggi pagina 21 del report di Banca Finnat uscito ieri alle 12:30 con target price 6,28 e cioe' piu' del doppio del prezzo di emissione di 2,85 euro.! Il titolo del report su AMM in libera circolazione e' " La nuova generazione degli SMS"
 
molto cara ?? Leggi pagina 21 del report di Banca Finnat uscito ieri alle 12:30 con target price 6,28 e cioe' piu' del doppio del prezzo di emissione di 2,85 euro.! Il titolo del report su AMM in libera circolazione e' " La nuova generazione degli SMS"

Dove l'hai letto?
 
Buongiorno! Io le ho comprate oggi, incrociando le dita...
 
Ma è possibile che borsa non allarghi i parametri x poter comprare i warrant? Questi sono da comprare !

Hanno aperto con 10 warrant facendo +250% a 0,49 euro
La parità intrinseca è 0,44, quindi adesso non è particolarmente sottovalutato
 
dunque, parte a razzo il primo giorno raggiungendo i 3,8 euro circa (+30% abbondante) ed ora è sotto il prezzo del collocamento a 2,8 ....qualcuno la segue o la conosce?
 
giusto ma non so come si fa'....il target di Finnat è "spaziale"....
 
giusto ma non so come si fa'....il target di Finnat è "spaziale"....

Neanche tanto , circa il doppio dei prezzi dell'altro ieri. Il fatturato e ebitda (target che si sono dati) è visto raddoppiare nel corso del 2019 , e se non lo fanno , gli azionisti verranno remunerati con azioni di nuoca emissione. Non mi pare un cattivo deal e da garanzie sull'unanimità di intenti tra piccoli e grandi soci.

Non so chi possa vendere sotto livello IPO , unica spiegazione i soci fondatori, ma contraddirebbe quello che ho appena scritto, non sarebbe una cosa carina affossarla dopo una settimana che la quoti, soprattutto per i sottiscrittori IPO.
 
Visti i volumi scambiati...27000 pezzi...sarà qualche piccolo entrato subito post ipo che pensava di fare il botto...ed é rimasto deluso...
 
domani c'è il CDA per l'esame dei consuntivi 2018.

i preliminari davano:

Ricavi 12
Ebita 1,5

Previsioni 2019 circa al raddoppio e se viene toppato, remedy share per gli a azionisti.
 
In attesa del CDA, me la sto studiacchiando :)

Punto di forza: Il contesto competitivo globale in cui opera il Gruppo è caratterizzato da piccole e medie imprese principalmente concentrate in Nord America ed Europa. Il mercato appare comunque ancora non totalmente maturo e presenta un interessante residuo potenziale di sviluppo.

Punto di debolezza: Il contesto si presenta in ogni caso particolarmente competitivo (le ridotte barriere all’entrata che caratterizzano tale settore facilitano l’ingresso di nuovi players) riducendo il potere contrattuale delle aziende fornitrici dei servizi di messaggistica verso i propri clienti.

Al prezzo di 6,28 /target dato nel report finnat (a vedrelo così sembra alta ma mi sto convincendo che non lo sia), i multipli dei prossimi anni saranno particolarmemente attraenti.

I multipli dal 2018 (vediamo oggi i dati) al 2023 sono questi (con il titolo a 6,28!):


P/E - 35,62 14,37 8,24 6,08 4,80 4,56
P/CF - 18,46 9,57 6,40 5,02 4,12 3,94
P/BV - 3,77 2,09 1,67 1,31 1,03 0,84
EV/SALES - 1,81 0,95 0,65 0,42 0,20 0,02
EV/EBITDA - 13,67 5,73 3,19 1,84 0,83 0,10
EV/EBIT - 21,24 7,61 3,81 2,11 0,93 0,11

Alla luce di ciò penso proprio di essere compratore appena la smettono di scaricare.
 
condivido, reputo già interessante il prezzo di oggi in area 2,8 euro ...però con la volatilità presente sui mercati ....forse si potrebbe prendere a tranche in caso di ulteriore discese...
 
Buongiorno a tutti, le risposte te le sai un po' date già da solo: il tuo grassetto è eloquente! Inoltre mi permetto di aggiungere come ulteriori difetti che l'ebitda è "solo" del 10% ca e la scarsa liquidità del titolo (quasi nulla sul warrant ndr). In few words Neosperience è proprio un'altra categoria in un mercato inoltre quasi vergine! Saluti
 
Cmq mi pare un buon titolo e aspetto il cda per ragionarne ulteriormente, ma, come si suol dire, il mercato ha sempre ragione e al momento non si spintonano per entrarvi. Saluti ancora
 
Buongiorno a tutti, le risposte te le sai un po' date già da solo: il tuo grassetto è eloquente! Inoltre mi permetto di aggiungere come ulteriori difetti che l'ebitda è "solo" del 10% ca e la scarsa liquidità del titolo (quasi nulla sul warrant ndr). In few words Neosperience è proprio un'altra categoria in un mercato inoltre quasi vergine! Saluti

Su quello non c'è dubbio ;) , come hai visto dalla mia stima "visionaria" di 50€ di target calcolata sullo 0,1% del nuovo mercato potenziale aggredibile.
 
Indietro