EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Svolta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

smaltex

Whatever Mib Takes
Registrato
13/1/04
Messaggi
5.723
Punti reazioni
361
Beh dopo la rinascita dalle ceneri dei bilanci dell anno scorso (su pessimi dati 2017) e' ora finalmente della svolta con ritorno a cashflow positivo e all'utile il prossimo anno OK!

thread precende : EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain - La Rinascita
 
Ultima modifica:
Oggi conference call con gli analisti.....daje...
 
Crollo di volumi nelle ultime settimane..... Firse chi ha accumulato le tiene giustamente nel cassetto..
 
Intanto è arrivato un ordine al meglio....vediamo se arrivano newsssss.....
 
Intanto è arrivato un ordine al meglio....vediamo se arrivano newsssss.....

Ops...sara' il melegari che compra prima di andare a tallinn dove potrebbe aver problemi di connessione e home banking ed essendo impegnato su cose piu lussureggianti :eek: :D

Oppure si e'convinto qualche analista ad entrare in prima persona
 
Ultima modifica:
Ops...sara' il melegari che compra prima di andare a tallinn dove potrebbe aver problemi di connessione e home banking ed essendo impegnato su cose piu lussureggianti :eek: :D

Se compra come l'ultima volta(7000 se non dimentico siamo a posto)....comunque io il Melegari proprio non me lo ci vedo maneggiare qualcosa che non siano numeri o bit....troppo la faccia da secchione....
 
Se compra come l'ultima volta(7000 se non dimentico siamo a posto)....comunque io il Melegari proprio non me lo ci vedo maneggiare qualcosa che non siano numeri o bit....troppo la faccia da secchione....

Magari è la moglie casalinga disperata che ha news molto calde :D

Scherzi a parte io credo che debba tornare come minimo a 1,7 dopo i dati diffusi e il piano che stanno seguendo...e se il mercato gioca a nostro favore puo battere anche i massimi di un mese fa....ma a me basterebbe 1,7 per il momento....per il 2019...il prossimo anno invece ci divertiremo di più ...
 
Magari è la moglie casalinga disperata che ha news molto calde :D

Scherzi a parte io credo che debba tornare come minimo a 1,7 dopo i dati diffusi e il piano che stanno seguendo...e se il mercato gioca a nostro favore puo battere anche i massimi di un mese fa....ma a me basterebbe 1,7 per il momento....per il 2019...il prossimo anno invece ci divertiremo di più ...

Stava a 2 nel 2015...:rolleyes:
 
Intanto si è svegliata Neosperience.....vediamo se entro fine giornata ci svegliamo anche noi....un piccolo segnale c'è stato...
 
Per chi vende...una fetta di colomba la posso offrire io....
 
Tutti dicono buy, ma qui che compra seriamente non c'è nessuno...
 
Expert System (Aim) - Ok soci a bilancio 2018, aumento capitale e bond convertibili per 10 mln
18/04/2019 14:10 MKI
L' assemblea di Expert System ha approvato il bilancio d' esercizio 2018 e ha preso visione del bilancio consolidato, chiuso con ricavi in aumento del 12,1% a 28,7 milioni e un Ebitda piu' che quadruplicato a 4,6 milioni.
I soci hanno conferito l' incarico di revisore per gli esercizi 2019-2021 a BDO Italia, che ha gia' ricoperto tale ruolo fino alla certificazione del bilancio 2018.
L' Assemblea, riunitasi in sede straordinaria, ha deliberato di delegare al Cda la facolta' di aumentare in una o piu' volte il capitale sociale e/o emettere obbligazioni convertibili entro cinque anni dalla relativa deliberazione, anche con l' esclusione del diritto di opzione ed in via scindibile. Il tutto fino ad un ammontare massimo 10 milioni, a valere, in via complessiva, sia sulla delega all' aumento di capitale che all' emissione di obbligazioni.
 
il mercato non vuol sentir parlare di aumento di capitale
 
Expert System (Aim) - Ok soci a bilancio 2018, aumento capitale e bond convertibili per 10 mln
18/04/2019 14:10 MKI
L' assemblea di Expert System ha approvato il bilancio d' esercizio 2018 e ha preso visione del bilancio consolidato, chiuso con ricavi in aumento del 12,1% a 28,7 milioni e un Ebitda piu' che quadruplicato a 4,6 milioni.
I soci hanno conferito l' incarico di revisore per gli esercizi 2019-2021 a BDO Italia, che ha gia' ricoperto tale ruolo fino alla certificazione del bilancio 2018.
L' Assemblea, riunitasi in sede straordinaria, ha deliberato di delegare al Cda la facolta' di aumentare in una o piu' volte il capitale sociale e/o emettere obbligazioni convertibili entro cinque anni dalla relativa deliberazione, anche con l' esclusione del diritto di opzione ed in via scindibile. Il tutto fino ad un ammontare massimo 10 milioni, a valere, in via complessiva, sia sulla delega all' aumento di capitale che all' emissione di obbligazioni.

Quindi non si sa se possiamo aderire o no..
 
Da quando sono quotati ogni due anni hanno sempre fatto 10 mln in adc per reperire risorse da destinare prima all ampliamento sedi all estero e poi allo sviluppo prodotto,e credo sara cosi anche in futuro visti gli ampi margini da destinare a r&s...non e' MAI stato fatto per ripianare debiti o salvare la baracca...sappiatelo se volete rimanere investiti qui...ora siamo in fase di crescita e 10 mln di adc continuano via via ad aver sempre meno peso in rapporto al fatturato,che la prima volta era la metà di adesso,tanto per rendere l idea
 
Da quando sono quotati ogni due anni hanno sempre fatto 10 mln in adc per reperire risorse da destinare prima all ampliamento sedi all estero e poi allo sviluppo prodotto,e credo sara cosi anche in futuro visti gli ampi margini da destinare a r&s...non e' MAI stato fatto per ripianare debiti o salvare la baracca...sappiatelo se volete rimanere investiti qui...ora siamo in fase di crescita e 10 mln di adc continuano via via ad aver sempre meno peso in rapporto al fatturato,che la prima volta era la metà di adesso,tanto per rendere l idea

Qualcuno che se ne intende....
 
Indietro