Digital Value

frankie89

Nuovo Utente
Registrato
24/10/12
Messaggi
928
Punti reazioni
128
Mi pare troppo poco 66 milioni di capitalizzazione
 
per tutti quelli che avevano sentenziato la morte delle spac.....qui come per pharmanutra sempre di spac trattasi, con azioni speciali convertibili e warrant, si elimina solamente il tempo di attesa per la business combination.
meditate gente
 
Nulla si distrugge, tutto si trasforma.... anche il modello spac si rinnova per restare al passo con i tempi

Su questa poi i multipli sono eccezionali e Simone Strocchi è una garanzia
 
Sei riuscito a comprare i warrant?

Io ancora sto tentando, me li sono laciata scappare il giorno del debutto mannaggia
Ti li hai gia?
 
Nulla si distrugge, tutto si trasforma.... anche il modello spac si rinnova per restare al passo con i tempi

Su questa poi i multipli sono eccezionali e Simone Strocchi è una garanzia

Non vorrei che la società quotata non controlli tutto ma sia solo una categoria di azioni o altro, mi sembra infatti troppo sottovalutata. Devo approfondire.
 
Non vorrei che la società quotata non controlli tutto ma sia solo una categoria di azioni o altro, mi sembra infatti troppo sottovalutata. Devo approfondire.


Ci sono le azioni speciali dei promotori della spac ed i warrants che se fanno come per Pharmanutra vanno in conversione obbligatoria a brevissimo....
 
Che significa?

Oltre alle azioni ordinarie ci sono altre 60.000 azioni speciali e 2.670.671 azioni Price adjustment Price.
La capitalizzazione sale quindi a 97 milioni di euro che mi sembrano comunque pochi per un fatturato 2017 di quasi 260 milioni, ebitda 19,6.
 
Il warrant scambia bene.... difficile però calcolare la convenienza di questi cashless con formula esoterica

già per i warrants "normali" è una bella sfida ma dove nemmeno si può utilizzare Black&Scholes è quasi impossibile

e ogni volta mi domando perchè lo fanno....
 
Mi pare troppo poco 66 milioni di capitalizzazione

poco è un eufemismo :)

se capitalizza 66 con ricavi 2017 di 260 milioni di euro (e un ebitda di circa 20 milioni), e considerando a che questo:

...., nel caso in l’azienda non riesca a raggiungere obiettivi di performance prefissati, vengono in tutto o in parte annullate determinando, quindi, una riduzione del numero di azioni della società detenute dai soci fondatori. Più nel dettaglio, gli obiettivi che Digital Value si impegna a raggiungere sono un ebitda di 22,6 milioni nel 2018 e di 25,6 milioni nel 2019 e un miglioramento della posizione finanziaria netta che a fine 2018 dovrà essere positiva per 15 milioni e nel 2019 positiva per 21 milioni.


in pratica vale 0,25 volte il fatturato e meno di 3 volte l'ebitda...considerato che ieri SAP ha fatto un'acquisizione pagando 20 volte il fatturato.....
 
Il warrant scambia bene.... difficile però calcolare la convenienza di questi cashless con formula esoterica

già per i warrants "normali" è una bella sfida ma dove nemmeno si può utilizzare Black&Scholes è quasi impossibile

e ogni volta mi domando perchè lo fanno....

il warrant è una bomba mi sembra di capire:

A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 11,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,1376.
A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 14,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,2879.

quindi con il titolo a 14 euro (che mi pare possa essere tranquillamente fattibile anche subito visti i multipli), con 10 warrant pagati 19 euro (1,9 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro

ossia mi pare di capire, si pagano 19 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6

(con la formula del regolamento si possono ottenere tutti i valori a seconda del prezzo)

spero di aver capito bene, in questo caso lo trovo interessantissimo , il fatto è che scambia poco e purtroppo non si riesce a prendere al ribasso ma solo al rialzo
 
il warrant è una bomba mi sembra di capire:

A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 11,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,1376.
A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 14,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,2879.

quindi con il titolo a 14 euro (che mi pare possa essere tranquillamente fattibile anche subito visti i multipli), con 10 warrant pagati 19 euro (1,9 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro

ossia mi pare di capire, si pagano 19 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6

(con la formula del regolamento si possono ottenere tutti i valori a seconda del prezzo)

spero di aver capito bene, in questo caso lo trovo interessantissimo , il fatto è che scambia poco e purtroppo non si riesce a prendere al ribasso ma solo al rialzo


Più o meno funziona così, tranne che a 13,30 va in conversione obbligatoria e tutti i warrants si trasformano in titoli, per cui c'è un cap alla loro rivalutazione
 
ecco un buon quadro di sintesi per chi come ma ste cercando di "inquadrare" la situazione:

come detto ad ora EV/EBITDA è circa 3 mentre i principali concorrenti quotano con multiplo da 7 a 11 volte

in ipotesi di prezzo dell’azione ordinaria stabilmente a € 13,30 con:
- conversione massima di tutti i warrant in circolazione (rapporto di esercizio pari a 0,2879);
- conversione massima di tutte le azioni speciali in ordinarie;
l’equity value di Digital Value S.p.A. si attesterebbe attorno a € 132,60 M, di cui € 8,60M derivanti dalla conversione dei warrant.

Il multiplo EV/EBITDA implicito con prezzo p.a. € 13,30 sarebbe dunque di 4,36X sui valori target di crescita 2019:
Prezzo Azione Ordinaria  Euro 13,30
Valore maturato per singolo warrant  Euro (13,30 - 9,50) = Euro 3,80
Ebitda consolidato 2019  € 25,60M
PFN consolidata 2019  - € 21M (cassa)
EV/EBITDA  4,36x
 
il warrant è una bomba mi sembra di capire:

A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 11,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,1376.
A mero titolo esemplificativo, qualora il Prezzo Medio Mensile fosse pari a Euro 14,00 allora il Rapporto di Esercizio sarà pari a 0,2879.

quindi con il titolo a 14 euro (che mi pare possa essere tranquillamente fattibile anche subito visti i multipli), con 10 warrant pagati 19 euro (1,9 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro

ossia mi pare di capire, si pagano 19 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6

(con la formula del regolamento si possono ottenere tutti i valori a seconda del prezzo)

spero di aver capito bene, in questo caso lo trovo interessantissimo , il fatto è che scambia poco e purtroppo non si riesce a prendere al ribasso ma solo al rialzo

Più o meno funziona così, tranne che a 13,30 va in conversione obbligatoria e tutti i warrants si trasformano in titoli, per cui c'è un cap alla loro rivalutazione

giusto,

vediamo fin dove il warrant risulta un affare , presupponendo che l'azione vada sopra a 13,3 euro stabilmente (diciamo media mensile 14 euro) :



- con 10 warrant pagati 19 euro (1,9 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro ossia , si pagano 19 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6
- con 10 warrant pagati 25 euro (2,5 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro ossia , si pagano 25 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6
- con 10 warrant pagati 35 euro (3,5 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro ossia , si pagano 35 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6
- con 10 warrant pagati 40 euro (4 cad.) si ha diritto a 2,9 azioni a 14 euro ossia , si pagano 40 euro e se ne ottengono 14*2,9, cioè 40,6

direi quindi che il warrant dovrebbe portarsi in zona 4 (ora vale 1,9) dando quasi per scontato che il titolo possa nei prossimi mesi/anni guadagnare 3 euro sugli 11 attuali ( EV/ebitda da 3x a 3,9x)
 
Come detto, oltre 13,30 dell'azione il warrant va in conversione automatica

Questo, in forza dello strike a 9,50 significa un limite fisico per il warrant a 3,80

Sempre il doppio dei livelli attuali comunque
 
Come detto, oltre 13,30 dell'azione il warrant va in conversione automatica

Questo, in forza dello strike a 9,50 significa un limite fisico per il warrant a 3,80

Sempre il doppio dei livelli attuali comunque

Però deve rimanere un mese mediamente sopra quel prezzo, e non è escluso che la corsa del sottostante possa anche proseguire oltre i 14 euro data la sottovalutazione
 
Come detto, oltre 13,30 dell'azione il warrant va in conversione automatica

Questo, in forza dello strike a 9,50 significa un limite fisico per il warrant a 3,80

Sempre il doppio dei livelli attuali comunque

Se non ho capito male il regolamento bisogna pagare 0,10 euro ogni azione ricevuta dalla conversione dei warrant
 
Indietro