Finestre SCIUMELE in borsa . . .e mò guagliò ? SCIUKER FRAMES

non apre è sotto di un 15 % (INCU interessante per quella parte di retail)


Ipo, Sciuker Frames ammessa a Aim, prezzo offerta 1,4 euro debutto 3 agosto
Redazione Reuters

2 IN. DI LETTURA

MILANO, 1 agosto (Reuters) - Sciuker Frames è stata ammessa da Borsa Italiana alle negoziazioni sul segmento AIM e debutterà il prossimo 3 agosto a un prezzo di offerta di 1,4 euro per azione.

Lo dice una nota della società che produce infissi spiegando che l’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento a investitori istituzionali e retail di circa 3,57 milioni di azioni per un controvalore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 29,4% del capitale.

SPONSORIZZATO

La capitalizzazione sarà pari a circa 15,3 milioni di euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa il 78% da investitori qualificati mentre la restante parte da investitori retail.

Sciuker Frames è assistita da Advance Sim in qualità di nomad e global coordinator e da Ambromobiliare come financial advisor.

.
 
Sciuker Frames è assistita da Advance Sim in qualità di nomad e global coordinator e da Ambromobiliare come financial advisor.

.[/QUOTE]


Ottima pubblicità per questi soggetti...
Una grande capacità di valutazione aziendale....
 
Sciuker Frames è assistita da Advance Sim in qualità di nomad e global coordinator e da Ambromobiliare come financial advisor.


Ottima pubblicità per questi soggetti...
Una grande capacità di valutazione aziendale....


Basterebbe leggere bene il bilancio 2017.

Hanno fatto 2,2 mln di ebitda...6 mln e passa di debiti finanziari a fronte di 600.000 euro sui conti correnti societari.

Fai ebitda7x - 5,4 mln di pfn ... 10 mln.

La collocano e raccolgono 5 mln...quindi rifacendo ebitda7x - 0,4 mln ...15 mln.

Mi sembra fairly valued.
 
Sarò folle ma un cippino l'ho preso
 
se queste sono follie !!!!!
 
se queste sono follie !!!!!

Io sono contrario all'acquisto in collocamento, ho bisogno di grafico passato....ma qui mi sembra che i dati siano molto buoni e le prospettive non manchino. Mi sbaglierò...
 
Basterebbe leggere bene il bilancio 2017.

Hanno fatto 2,2 mln di ebitda...6 mln e passa di debiti finanziari a fronte di 600.000 euro sui conti correnti societari.

Fai ebitda7x - 5,4 mln di pfn ... 10 mln.

La collocano e raccolgono 5 mln...quindi rifacendo ebitda7x - 0,4 mln ...15 mln.

Mi sembra fairly valued.

Quando si valuta l'azienda bisogna anche analizzare in contesto dei mercati nei quali si va a collocare.
Altrimenti si rischiano figure barbine,come in questo caso, da parte dei collocatori.
Inoltre i sottoscrittori bruciati da questa esperienza staranno ben lontani da altri colocamenti.
 
Quando si valuta l'azienda bisogna anche analizzare in contesto dei mercati nei quali si va a collocare.
Altrimenti si rischiano figure barbine,come in questo caso, da parte dei collocatori.
Inoltre i sottoscrittori bruciati da questa esperienza staranno ben lontani da altri colocamenti.

Secondo me non hai ben chiara la valutazione che è stata fatta dagli advisor in sede ipo.

Se mi avessi detto di SOS travel, che se va bene farà 2 mln di ricavi nel 2018 ed è stata collocata a 35 mln di capitalizzazione, allora avrei concordato con te. Qui il discorso è diverso...e comunque la giornata non è ancora conclusa.
 
Secondo me non hai ben chiara la valutazione che è stata fatta dagli advisor in sede ipo.

Se mi avessi detto di SOS travel, che se va bene farà 2 mln di ricavi nel 2018 ed è stata collocata a 35 mln di capitalizzazione, allora avrei concordato con te. Qui il discorso è diverso...e comunque la giornata non è ancora conclusa.

Magari hai ragione te, su S.O.S. Travel non ci piove; super pacco ben confezionato.

Non posso però non vedere come su SCK, ci siano una serie di ordini asteriscati in vendita (ma li avrai notati anche te), prima a 1,19, ora 1,219 ecc...
Quindi tutta questa voglia di vendere che vedo avrà altre motivazioni se è a buon mercato
 
non apre è sotto di un 15 % (INCU interessante per quella parte di retail)

.

gli ultimi collocamenti Aim erano tutti riservati a istituzionali e qualificati...questa è la prima che si rivolge anche al retail....e guarda caso è sotto il prezzo di collocamento (ora 1,15 vs. 1,4... -18%):D
 
Secondo me non hai ben chiara la valutazione che è stata fatta dagli advisor in sede ipo.

Se mi avessi detto di SOS travel, che se va bene farà 2 mln di ricavi nel 2018 ed è stata collocata a 35 mln di capitalizzazione, allora avrei concordato con te. Qui il discorso è diverso...e comunque la giornata non è ancora conclusa.

Volevo prenderlo anch'io un cippino
Mi chiedevo se l'inghippo era nel warrant
https://www.sciuker.it/wp-content/uploads/2018/08/01-08-Sciuker-Frames_-ammessa-a-negoziazioni-su-Aim-Italia.pdf
ma pare di no

Allora l'inghippo è nel prodotto e qualcuno s'è pentito :)
Forum Arredamento.it •Infissi Sciuker e altri legno/alluminio
Comunque sia, tornando al discorso degli infissi in legno alluminio, confermo che Sciuker è un buon prodotto, ma ce ne sono a mio modesto parere di equivalenti o forse anche migliori. Di Sciuker non mi piace ad esempio che la canaletta distanziale della vetrata sia quasi a filo del fermavetro (come peraltro in alcuni infissi in PVC come i vecchi top72 di FInstral per citarne uno), con conseguente probabile formazione di condensa in qual punto di contatto. Se invece la canaletta è più incassata, beneficia di un migliore abbattimento del ponte termico e si evita la condensa sulla guarnizione (sperimentato personalmente con infissi in legno/alluminio di due produttori diversi nello stesso edificio). Un consiglio è dare un'occhiata anche ad Internorm, Tecnofenster (sistema Avantgarde) e Südtirol Fenster per avere un confronto.
 
Basterebbe leggere bene il bilancio 2017.

Hanno fatto 2,2 mln di ebitda...6 mln e passa di debiti finanziari a fronte di 600.000 euro sui conti correnti societari.

Fai ebitda7x - 5,4 mln di pfn ... 10 mln.

La collocano e raccolgono 5 mln...quindi rifacendo ebitda7x - 0,4 mln ...15 mln.

Mi sembra fairly valued.

Sulla base di questi dati e avendo letto che a livello di ordinativi a fine maggio eravamo già all'80% di quanto raccolto nell'intero 2017, ci ho messo un primo cippino a 1,16€. In sede di Ipo i proprietari non hanno venduto nemmeno un'azione, ma di fatto hanno realizzato un adc volto a dotare di mezzi finanziari freschi la società. In teoria notizie positive. Certo che debuttare con un -20% lascia alquanto perplessi. Fino a pochi gg fa chi si quotava saliva del 20/30/40% nell'immediato .... ora si scende del 20/30% ... se abitassi in Campania, farei un salto nell'avellinese x controllare la reale esistenza di questa azienda.
Ad ogni modo il secondo cippino è già pronto .... mi accontento di un altro -10% ...
 
Sulla base di questi dati e avendo letto che a livello di ordinativi a fine maggio eravamo già all'80% di quanto raccolto nell'intero 2017, ci ho messo un primo cippino a 1,16€. In sede di Ipo i proprietari non hanno venduto nemmeno un'azione, ma di fatto hanno realizzato un adc volto a dotare di mezzi finanziari freschi la società. In teoria notizie positive. Certo che debuttare con un -20% lascia alquanto perplessi. Fino a pochi gg fa chi si quotava saliva del 20/30/40% nell'immediato .... ora si scende del 20/30% ... se abitassi in Campania, farei un salto nell'avellinese x controllare la reale esistenza di questa azienda.
Ad ogni modo il secondo cippino è già pronto .... mi accontento di un altro -10% ...
Anch'io dentro a 1,20 e se scende incremento. Non penso che il retail accetti una perdita il primo giorno. Forse qualche istituzionale non convinto al 100%

Meglio azienda old economy con 25 anni di storia che una società "app" come sostravel.

I fondamentali mi sembrano buoni. Ovvio che su aim non si può avere orizzonte intraday.
 
Prese in ipo e mediato,ci sono rimasto molto male,non ricordo in ipo così,peccato perché la società mi piaceva,peccato anche nn sia uscito nessun comunicato,aspetto di vedere lunedì che succede
 
Anch'io dentro a 1,20 e se scende incremento. Non penso che il retail accetti una perdita il primo giorno. Forse qualche istituzionale non convinto al 100%

Meglio azienda old economy con 25 anni di storia che una società "app" come sostravel.

I fondamentali mi sembrano buoni. Ovvio che su aim non si può avere orizzonte intraday.

se uno leggesse i bilanci magari si rende conto di cosa sta' comprando...a prezzi assurdi.
 
Indietro