IPO Esautomotion - Multipli a forte sconto

CristianF

Gutta cavat lapidem
Registrato
5/6/11
Messaggi
6.700
Punti reazioni
505
Ipo, Esautomotion su Aim a 2,9 euro, inizio negoziazioni 6 luglio


MILANO, 4 luglio (Reuters) - Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni su Aim le azioni di Esautomotion.

L’inizio delle negoziazioni, si legge in un comunicato, è previsto per il 6 luglio.

Esautomotion è la holding operativa del gruppo Esa, attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali.

L’offerta ha riguardato 3.568.00 azioni ordinarie, collocate a 2,90 euro per azione, massimo del range indicativo. La domanda è stata quattro volte superiore all’offerta.

La capitalizzazione sarà pari a circa 35 milioni, al netto delle azioni a voto plurimo. Il flottante sarà pari a circa il 31,1% del capitale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’azionista Franco Fontana.

Esautomotion è stata assistita da Bper Banca in qualità di nomad.

L’azienda ha archiviato il primo trimestre con ricavi in crescita del 30%, ebitda del 35% e utile netto del 45%.
 
La società, pre Ipo, praticamente non ha indebitamento. Società che sta crescendo a tassi molto elevati. Fatturato cresciuto del 50% nell'arco di tre anni.

Ebitda 2017 a 4,6 milioni (quasi 30% rispetto al fatturato, e cagr del 40,8%).

Utile netto 2018 pari a circa 2,5 milioni (circa 16% del fatturato, con cagr del 61,6%).

Alla capitalizzazione di debutto, EV/Ebitda di pari a 5,4e P/E pari a 14.

Considerati i tassi di crescita e la solidità dell'azienda, il titolo è decisamente cheap a questi prezzi.
 
La società, pre Ipo, praticamente non ha indebitamento. Società che sta crescendo a tassi molto elevati. Fatturato cresciuto del 50% nell'arco di tre anni.

Ebitda 2017 a 4,6 milioni (quasi 30% rispetto al fatturato, e cagr del 40,8%).

Utile netto 2018 pari a circa 2,5 milioni (circa 16% del fatturato, con cagr del 61,6%).

Alla capitalizzazione di debutto, EV/Ebitda di pari a 5,4e P/E pari a 14.

Considerati i tassi di crescita e la solidità dell'azienda, il titolo è decisamente cheap a questi prezzi.

ok le hai avute in sede di IPO

domani +40%?
 
Ciao, a me questa azienda interessa molto ma non sono molto esperto di entrate "il primo giorno". In linea di massima secondo voi conviene aspettare qualche giorno o entrare subito domani visto l'ipotizzato +40%? Non voglio speculare vorrei entrarci per star dentro finchè i numeri sono questi. Voi cosa fareste/farete?

Grazie
 
Ciao, a me questa azienda interessa molto ma non sono molto esperto di entrate "il primo giorno". In linea di massima secondo voi conviene aspettare qualche giorno o entrare subito domani visto l'ipotizzato +40%? Non voglio speculare vorrei entrarci per star dentro finchè i numeri sono questi. Voi cosa fareste/farete?

Grazie

ti vendo le mie a più 35 in modo da farti fare almeno il 5%
 
Ma le ipo su aim su che banche si riescono a fare?Io utilizzo Fineco ma vedo che nn partecipa mai alle ipo su quel mercato.purtroppo. Directa?o altro???
 
Indietro