Somec

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bonder

Nuovo Utente
Registrato
7/6/11
Messaggi
2.215
Punti reazioni
221
Ciao
Domani inizia trattazione del titolo somec
Qualcuno ha studiato ?

Mi sembra bella società quotata a multipli ragionevoli
Sarà un nuovo gioiello di eccellenza?
 
http://aimnews.it/news/42687/somec-da-lunedi-14-maggio-ad-aim-italia/?currpage=1

Visto rapidamente proforma 2017: 10M ebitda, 2M utile netto, quasi 50M PFN (mica poco).

Post ipo capitalizza 6.9M azioni *18€=124M.
Pre ipo quindi è valutata (6.9-1.2)*18=103M. Enterprise value pre ipo = 150M.
Ai multipli 2017 non mi pare regalata, 15volte ev/ebitda e 50 volte utile netto.

Certo che se fa 20M ebitda sul 2018 cambia tutto, sarebbe interessante sapere che utile netto stima sul 2018
 
Ciao
Domani inizia trattazione del titolo somec
Qualcuno ha studiato ?

Mi sembra bella società quotata a multipli ragionevoli
Sarà un nuovo gioiello di eccellenza?

potrebbe essere una bella scommessa, portafoglio ordini impressionante, fino al 2022 sono a posto, lavorano con tutti i piu’ grandi cantieri navali, del prospetto informativo purtroppo non so nulla per il momento non ho studiato...le ultime ipo sono state piazzate molto care, anche se la societa’ fosse ottima come sembra il rischio di rimanere subito incastrati c’e’..
 
il capoccia è il cofondatore di nice........
 
http://aimnews.it/news/42687/somec-da-lunedi-14-maggio-ad-aim-italia/?currpage=1

Visto rapidamente proforma 2017: 10M ebitda, 2M utile netto, quasi 50M PFN (mica poco).

Post ipo capitalizza 6.9M azioni *18€=124M.
Pre ipo quindi è valutata (6.9-1.2)*18=103M. Enterprise value pre ipo = 150M.
Ai multipli 2017 non mi pare regalata, 15volte ev/ebitda e 50 volte utile netto.

Certo che se fa 20M ebitda sul 2018 cambia tutto, sarebbe interessante sapere che utile netto stima sul 2018

2018 si sono presentati proprio x fare 20 ml ebitda , ecco xche mi sembra buona
 
Hanno fatto una grossa acquisizione, da qui la PFN ma anche l'incremento dell'Ebitda

Sulla base delle stime di Intermonte, a 18 euro prezza

7.5x Ev/Ebitda 2018 & 5.6x Ev/Ebitda 2019

12.3x Pe 2018 & 9.7x Pe 2019


decisamente meno cara della media delle ultime collocate sull'AIM
 
Hanno fatto una grossa acquisizione, da qui la PFN ma anche l'incremento dell'Ebitda

Sulla base delle stime di Intermonte, a 18 euro prezza

7.5x Ev/Ebitda 2018 & 5.6x Ev/Ebitda 2019

12.3x Pe 2018 & 9.7x Pe 2019


decisamente meno cara della media delle ultime collocate sull'AIM

Ricerca Intermonte per l'IPO? E come la hai avuta? La voglio anche io! :wall:
:)
 
Hanno fatto una grossa acquisizione, da qui la PFN ma anche l'incremento dell'Ebitda

Sulla base delle stime di Intermonte, a 18 euro prezza

7.5x Ev/Ebitda 2018 & 5.6x Ev/Ebitda 2019

12.3x Pe 2018 & 9.7x Pe 2019


decisamente meno cara della media delle ultime collocate sull'AIM

Quindi il p/e dovrebbe passare in un anno da 50 a 12? Se fosse vero non sarebbe male
 
Io ci ho a che fare per lavoro. Hanno la sede a San Vendemiano. Ottima società e seria.
 
Qualcuno sa quando usciranno i risultati di Somec?


Grazie
 
Il settore mi piace ;) certo che non scambia molto :D
 
Se ti riferisci al thread che avevi aperto, è stato accorpato in questo perché esisteva già su Somec.
Al di là della mia di battuta, può essere un titolo seguito da pochissimi (vedi De'Longhi, Inwit, ... i primi che mi vengono in mente).

Se ci credi cmq posta pure news & co, facile che ci sia chi lo segue ma non interviene.
 
entrato a 18.10, avevo un bug sul portale di trading che mi ha impedito di farlo a 17 poi mi sono dimenticato quando hanno fixato -.-

comunque siamo a bordo
 
{1} Somec {0}, gruppo specializzato nello sviluppo e nella realizzazione di grandi progetti navali e civili relativi a involucri vetrati, è in rialzo dell'1,3% a 18,30 euro.*
Fincantieri, società con la quale Somec ha stipulato diverse partnership, si rivela una società in crescita, come dimostrano gli ultimi dati di bilancio.*La crescita di Fincantieri si può tradurre in nuovi contratti per Somec.
Fincantieri,*società cantieristica di Trieste ha chiuso il 2018 con ricavi record pari a* quasi 5,5 miliardi di euro, con una crescita del 9% rispetto al 2017.

Anche la profittabilità risulta in netta crescita, con Ebitda di euro 414 milioni (+21% rispetto al 2017) ed un margine sui ricavi del7,6% (rispetto al 6,8% nel 2017)
*
Elemento fondamentale, che può riverberarsi anche su Somec, è quello relativo ai nuovi ordini acquisiti, che ammontano a euro 8,6 miliardi.*
Le commesse per 27 navi, di cui 14 cruise da 8 armatori diversi, confermano la bontà della strategia commerciale di Fincantieri.*

Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

OK!
 
Indietro