Life Care Capital ~LCC~ Spac

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.147
Punti reazioni
1.608
Nasce Life Care Capital, Spac dedicata al farmaceutico.

Quoterà il 7 marzo ed ha avuto sottoscrittori per 140.000.000.

Sarà una Spac tematica dedicata all’healtcare e al farmaceutico con target sia minoranze sia maggioranze: aziende con un equity value tra 150 milioni e 500 milioni.
Tra i settori in esame ci saranno apparecchiature biomedicali, pharma biotech, i principi attivi, gli emoderivati, il packaging, la logistica e l’automazione nel campo medico, le cliniche e la sanità digitale.

Presidente sarà Carlo Castellano, fondatore di Esaote.


Equità SIM i collocatori..

....visto l'attuale sentiment di mercato su analoghi strumenti emessi, magari anche questa, una volta quotata, la troveremo in area 9.70....
......ma il settore al quale si rivolge questa Spac, mi piace e la ho sottoscritta...
.... qui vado alla business combination.
Saluti
 
Eccola lì.
Altra spac altro prezzo abbondantemente sotto il collocamento.
Altro giro di giostra e via... :rolleyes: :D

per questa hanno addirittura riesumato personaggi del calibro di Jody Vender... :wall:
 
anche noi del FOL potremmo mettere in piedi la nostra SPAC... :censored: :D
 
qualcuno la segue ancora ?
 
la businnes combination l'ha fatta ,......la deve fare.........??
 
Business combination ancora da annunciare..
Io ho i warrant ormai da un po' di tempo..

:bye:
 
Ma la faranno ?
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2020&filetype=comunicati&titolo=

Qui spiega bene il dettaglio di tutta l'operazione. Se dovesse andare in porto, questo reverse merger con Biogenera potrebbe diventare una delle storie più interessanti del 2020 di tutto l'AIM. Prima della fusione si parla di un dvd straordinario.

E qui spiega meglio chi è Biogenera e quanto valgono i suoi voucher già autorizzati dall'FDA degli USA.

BIOGENERA – La Pmi dei farmaci personalizzati riconosciuta dall'FDA - Websim Action

Chi siamo – BIOGENERA SpA
 
Ultima modifica:
scoperta oggi….
adesso inizio ad approfondire meglio…
cosi su due piedi da quello che ho visto è che hanno fatto a suo tempo un crowdfunding con un pre-value di 7 Milioni ed ora vengono valutati 70M con un fatturato di 0,39 e perdita di 0,4
sarei curioso di capire esattamente cosa è stato fatto nel dettaglio per passare da 7 a 70 di valore …..:eek:

qualcuno ha approfondito ? pareri ?
 
Sbagliato

La valutazione di cui parli è di un veicolo che investe in Biogenera.
La valutazione di Crowfunding di Biogenera era di 100 mln.
Ora siamo a 70 mln in quanto lcc ha preteso uno sconto per apportare capitali.
 
Buongiorno......Qualche novità sull'operazione businnes combination ?????
Visto il settore in cui opera Biogenera mi sembra un'operazione interessante.....
Qualche opinione a riguardo....Grazie
 
Sbagliato

La valutazione di cui parli è di un veicolo che investe in Biogenera.
La valutazione di Crowfunding di Biogenera era di 100 mln.
Ora siamo a 70 mln in quanto lcc ha preteso uno sconto per apportare capitali.

come arrivi al calcolo esatto?
Biogenera S.p.A.

Provita S.r.l. è un veicolo d'investimento partecipato da oltre 100 investitori e che attualmente detiene 9.850,80 azioni ordinarie per un totale del 6,9% delle partecipazioni al capitale sociale di Biogenera S.p.A. Il rapporto tra Biogenera S.p.A. e Provita S.r.l. è regolato da apposito Patto Parasociale, disponibile nella documentazione allegata e scaricabile dal Kit dell'Investitore nella pagina della campagna.

applichi questa proporzione?
valutazione provita : 6,9% = x : 100?

x = 100 x valutazione provita / 6,9?

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Buongiorno......Qualche novità sull'operazione businnes combination ?????
Visto il settore in cui opera Biogenera mi sembra un'operazione interessante.....
Qualche opinione a riguardo....Grazie

a me ad occhio la BC individuata mi sembra un ciofecone, ma mi riservo ulteriori valutazioni.
Inoltre sono settimane che provo a contattare i promotori e non si riesce mai a parlare con nessuno.

Al momento sono propenso a votare NO alla fusione

ciao
Andrea
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2020&filetype=comunicati&titolo=

Qui spiega bene il dettaglio di tutta l'operazione. Se dovesse andare in porto, questo reverse merger con Biogenera potrebbe diventare una delle storie più interessanti del 2020 di tutto l'AIM. Prima della fusione si parla di un dvd straordinario.

E qui spiega meglio chi è Biogenera e quanto valgono i suoi voucher già autorizzati dall'FDA degli USA.

BIOGENERA – La Pmi dei farmaci personalizzati riconosciuta dall'FDA - Websim Action

Chi siamo – BIOGENERA SpA

perché sarebbe una delle storie "più interessanti" secondo te?
 
Oggi si è visto del movimento
sui warrant..... Qualche news in arrivo?????
 
Qualcuno si è informato se all’assemblea del 1/25 giugno si discuterà anche della BC?
 
Qualcuno si è informato se all’assemblea del 1/25 giugno si discuterà anche della BC?

al momento l'assemblea del 25 giugno è prevista solo per l'approvazione dei conti.

tra l'altro è da notare che la stessa LCC scrive qua Operazione rilevante | Life Care Capital S.p.A. e più precisamente qua:
http://www.lifecarecapital.com/wp-c...ocumento-Informativo-Business-Combination.pdf

a pagina 20
condizioni sospensive dell’Operazione Rilevante

l’approvazione da parte dell’assemblea dei soci di Life Care Capital, entro il 31 maggio 2020, del bilancio di esercizio di LCC al 31 dicembre 2019, a condizione che quest’ultimo non presenti alcuna difformità o divergenza rispetto al progetto di bilancio di esercizio 2019 approvato dal Consiglio di Amministrazione di LCC in data 21 febbraio 2020, accompagnato da una relazione senza rilievi emessa da parte della società di revisione;


>> in sintesi scrivono che la condizione è che i conti siano approvati entro il 31 maggio.. e poi però sono loro stessi a convocare l'assemblea per il 25 giugno, ossia ben dopo il 31 maggio..

che si siano resi conto che nessuno andrà in assemblea a votare la business combination?

Io ho provato a contattarli in vari modi.. ma a riguardo nessuna risposta è mai giunta..

Qualcuno ha avuto migliore fortuna?
Qualcuno ha provato a contattare equita sim che è il loro nomad?

ciao
Andrea
 
Indietro