IPO kolinpharma .. che ne pensate?

market surf

Nuovo Utente
Registrato
14/4/10
Messaggi
4.659
Punti reazioni
571
Non ho letto alcun commento su questa azienda

partecipa qualcuno all'IPO?
 
Numeri ridicoli.... meglio se aspettavano qualche anno

Poi le ultime IPO sono andate quasi tutte maluccio, anche quelle di ottime aziende come DBA e Neodecortech, per non parlare di cosette tipo Culti o Illa

E gli va bene che i Fondi PIR comprano qualunque cosa, ma dovrebbe esserci un limite alla decenza
 
nonostante sul sito borsaitaliana indichino ancora la partenza delle negoziazioni il 7 marzo, Directa mi ha confermato che il debutto è previsto per venerdì 9
 
Perchè ieri è salita fino a 7,27 a che prezzo è stata collocata ?
 
Io vorrei entrare, il problema è che con 2 spiccioli le fanno perdere il 10%... è una pura scommessa
 
L'autorizzazione della FDA cambia completamente il profilo prospettico di Kolin, che passa da impresa concentrata essenzialmente sul mercato domestico di 3,7 miliardi a impresa proiettata sui mercati mondiali (70 miliardi il solo mercato USA).
 
Ultima modifica:
Kolinpharma, ha approvato il Piano Industriale per il triennio 2019/2021, che si basa su tre linee di sviluppo: l’aumento della ricerca scientifica sui prodotti in portafoglio attraverso continui studi clinici e osservazionali, l’incremento del numero di prodotti in portafoglio e il potenziamento della struttura degli informatori medico-scientifici. Inoltre, la società valuterà nel triennio anche una politica di crescita per linee esterne volta a consolidare la quota di mercato anche all'estero. A livello finanziario, Kolinpharma punta a raggiungere una ulteriore crescita della redditività con ricavi obiettivo pari a circa 14-16 milioni di euro, raddoppiati rispetto al 2018 (7,2 milioni) ...

Capitalizzerebbe 10 milioni con ricavi circa 15....
 
I due studi societari PRE-news (FDA) , davano target price di 8,7 e 9,37, e in effetti i multipli sono attualmente bassi, mentre con la notizia di ieri dobrebbe riconsiderarsi un po' tutto , e dobrebbero essere ancor più appariscenti.

Detto questo, è da vedere se resterà una semisconosciuta senza scambi o se il mercato la scoprirà. In questo secondo caso ci potrebbe essere un notevole apprezzamento dei corsi.
 
Senza scomodare i titoli esteri che viaggiano a multipli molto maggiori, ho provato a comparare Kolinpharma con Parhmanutra, sempre nello stesso settire della nutriceutica.

PHN ha un P/S di 4 volte ,capitalizza 187 milioni

contro

KIP ha un P/S di 1,3 volte ,capitalizza 12 milioni


Kolin ha fatto risultati di vendita in crescita del 68% anno su anno, e prodotto free cash per 2,5 milioni (ne capitalizza 12!) , sono tassi di crescita alla neosperience o bio-on!


un target di 21 euro ci sta tutto, con le dovute considerazioni sui volumi (se non si svegliano i volumi:ronf:, possono andare tutti a nanna
 
Che candelona, non so leggerla, volumi in acquisto in open e poi lento rintraccio per testare i precedenti massimi. Hanno comprato fino a 7,8, potrebbe essere un buon segno, fondamentalmente è molto attraente come valutazione ma per i movimenti daily non saprei che dire
 
Io vorrei entrare, il problema è che con 2 spiccioli le fanno perdere il 10%... è una pura scommessa

Come detto ieri..infatti me lo aspettavo. Anche secondo me è una bella realtà, poi pharma italiane in borsa ce ne sono poche, l'altra come dice altoconsumo è Pharmanutra ( molto più matura e con un margine di profitto molto alto, non paragonabile a quello di Kolin ).
 
Come detto ieri..infatti me lo aspettavo. Anche secondo me è una bella realtà, poi pharma italiane in borsa ce ne sono poche, l'altra come dice altoconsumo è Pharmanutra ( molto più matura e con un margine di profitto molto alto, non paragonabile a quello di Kolin ).

Si dovrebbe avere qualche aggiornamento di report o addirittura di piano industriale. Avere l'autorizzazione FDA per una realtà così piccola puoi essere una svolta sostanziale
 
Indietro