Ipo alp.i spac

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non mi intendo molto di finanza, ma so che nel suo settore Antares Vision sta crescendo in maniera esponenziale.
Anche perchè opera in un settore strategico, ossia quello della "supply chain" in campo farmaceutico, in cui le leggi internazionali hanno ormai reso pressochè obbligatoria la tracciabilità del prodotto.

Non ho ben capito il ruolo operativo di questa Alpi...di fatto avrebbe individuato e selezionato un UNICA azienda di cui gestire la quotazione su Borsa Italiana?
 
per tutti quelli che non partecipano alle veglie funebri delle spac, domani c'è l'assemblea per l'approvazione della business combination....visti i prezzi dell'azione di queste ultime settimane sembrerebbe quasi scontata.
un saluto
 
per tutti quelli che non partecipano alle veglie funebri delle spac, domani c'è l'assemblea per l'approvazione della business combination....visti i prezzi dell'azione di queste ultime settimane sembrerebbe quasi scontata.
un saluto
Grazie OK!

Hai qualche dettaglio in più? Non le seguo in generale (ho Avio, ma solo dopo che è stata quotata), ma le info sono sempre utili :)
 
per tutti quelli che non partecipano alle veglie funebri delle spac, domani c'è l'assemblea per l'approvazione della business combination....visti i prezzi dell'azione di queste ultime settimane sembrerebbe quasi scontata.
un saluto

Teoricamente si visto che il recesso è a 10 e sul mercato si riesce a venderla a qualcosa in più.
 
Fino a quando è previsto il recesso?

EDIT:
Ai sensi dell’articolo 7 dello Statuto e della normativa applicabile (articoli 2437 e seguenti del Codice
Civile), i soci titolari di Azioni Ordinarie che non concorreranno (ossia, i soci astenuti, assenti e
dissenzienti) alla delibera dell’assemblea di approvazione della modifica dell’oggetto sociale della Società
necessaria per dar corso all’Operazione Rilevante potranno esercitare il Diritto di Recesso entro 15 giorni
dall’iscrizione nel registro delle imprese della relativa delibera assembleare.
 
Ultima modifica:
I 15 giorni per il recesso partono dall'iscrizione della delibera presso il registro delle imprese che verrà comunicata a breve.

Un saluto

buondì

ho letto male le carte oppure in caso di nessun recesso agli attuali azionisti Alpi verranno date azioni Antares Vision in ragione di 0,67 azioni Antares per ogni azioni Alpi… Cioè se ho 1000 azioni Alpi al prezzo di 10 mi ritrovo 670 azioni Antares? A che prezzo?
 
Ultima modifica:
buondì

ho letto male le carte oppure in caso di nessun recesso agli attuali azionisti Alpi verranno date azioni Antares Vision in ragione di 0,67 azioni Antares per ogni azioni Alpi… Cioè se ho 1000 azioni Alpi al prezzo di 10 mi ritrovo 670 azioni Antares? A che prezzo?

alla data di efficacia della fusione (che ancora non è matematica) il rapporto di cambio prevede l'attribuzione di una azione Antares per ogni azione Alp.i detenuta.
un saluto
 
alla data di efficacia della fusione (che ancora non è matematica) il rapporto di cambio prevede l'attribuzione di una azione Antares per ogni azione Alp.i detenuta.
un saluto

Non mi torna però con quanto comunicato :confused2:

vedasi allegato alla fine della pag.7 al punto 3.1 fusione
 

Allegati

  • ALPI Antares Vision comunicato_stampa_congiunto.pdf
    276,1 KB · Visite: 61
Non mi torna però con quanto comunicato :confused2:

vedasi allegato alla fine della pag.7 al punto 3.1 fusione

Rileggendo, ho inteso anch'io come dici tu.

In assenza di recesso il dividendo straordinario dovrebbe essere di 3 euro e, essendo distribuzione di riserve, credo abbassino il prezzo di carico dello stesso importo.
 
Rileggendo, ho inteso anch'io come dici tu.

In assenza di recesso il dividendo straordinario dovrebbe essere di 3 euro e, essendo distribuzione di riserve, credo abbassino il prezzo di carico dello stesso importo.

si in assenza di recessi dovrebbe essere così

azioni alpi attuali 1000 in ptf

dopo il completamento della fusione

dividendo e 670 azioni antares vision

se non ho capito male
 
Giovedì 18 aprile primo giorno di quotazione di Antares.
La prima delle spac di "nuova generazione".

Vediamo come sarà accolta. Il sentiment pare positivo.
 
Pur con book ancora frastagliati (immagino che molte banche non abbiano ancora correttamente caricato i titoli) la reazione del mercato parrebbe positiva.
:)
 
Antartes Vision (Aim) – Debutto positivo a Piazza Affari (+6%)
18/04/2019 12:53 MKI

Buon debutto oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana per Antares Vision, che sostituisce la Spac ALP.I a seguito della business combination.
Il titolo, intorno alle 12:40, scambia a 11,45 euro con un rialzo del 6% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di ALP.I pari a 10,8 euro.
Antares Vision e' una societa' leader nella progettazione, realizzazione e implementazione di soluzioni e sistemi sia hardware che software di ispezione visiva e di tracciatura di prodotti, nonche' nella gestione e nell’analisi dei dati.
Il 2018 si e' chiuso per il gruppo con un fatturato di 118,5 milioni (+26,1%), un Ebitda di 33,3 milioni (+40,5%), un Ebit pari a 32,4 milioni (+42,1%) e un utile netto di 22,8 milioni (+41,6%).
Regolo Srl detiene una partecipazione di controllo del 74,5%, mentre il flottante e' pari all’11,6% delle azioni.
 
Indietro