industrial star of italy 3 - ISI3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cervantes1

Nuovo Utente
Registrato
6/11/05
Messaggi
2.089
Punti reazioni
130
Salve a tutti, apro questo nuovo 3d perché ho saputo che sta chiudendo ora il book del collocamento di questa nuova spac, promossa da cavallini & co.
era possibile aderire per i non istituzionali? qualcuno del fol c'è riuscito?:rolleyes:
P.S. 5 warrant gratuiti ogni 10 azioni sottoscritte e quotazione prevista per giovedi 19 ottobre
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, apro questo nuovo 3d perché ho saputo che sta chiudendo ora il book del collocamento di questa nuova spac, promossa da cavallini & co.
era possibile aderire per i non istituzionali? qualcuno del fol c'è riuscito?:rolleyes:
P.S. 5 warrant gratuiti ogni 10 azioni sottoscritte e quotazione prevista per giovedi 19 ottobre

bisogna essere investitori professionali non credo che sia per retail basico. Attilio mi aveva detto di contattarlo se interessato alla 3 ma non avendo risorse infinite ed essendo ancora pesante su ISI 1 e soprattutto 2 ho declinato:rolleyes: a malincuore
 
bisogna essere investitori professionali non credo che sia per retail basico. Attilio mi aveva detto di contattarlo se interessato alla 3 ma non avendo risorse infinite ed essendo ancora pesante su ISI 1 e soprattutto 2 ho declinato:rolleyes: a malincuore

ok, quindi neanche isi1 e isi2 eri riuscito a sottoscrivere?
 
ok, quindi neanche isi1 e isi2 eri riuscito a sottoscrivere?

perché se sei un privato con ptf sufficiente e la banca ti profila professionale , poi sottoscrivere ( naturalmente le pezzature sono a 5 zeri)
 
Industrial Stars of Italy 3 (Aim) - Da domani in Borsa 18/10/2017 10:07 - MKI

Industrial Stars of Italy, la terza Spac promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti, coadiuvati da Davide Milano ed Enrico Arietti, domani sbarchera' al segmento Aim di Borsa Italiana.
Inizialmente l’offerta prevedeva una raccolta di 100 milioni, ampliata poi a 150 milioni data la forte domanda da parte degli investitori.
Si segnala che l’ammissione alla quotazione sull'Aim e' avvenuta a seguito del collocamento di 15.000.000 azioni ordinarie e 7.500.000 warrant.
Il prezzo di sottoscrizione e’ stato fissato a 10 euro per azione ordinaria, con l’assegnazione di 1 warrant gratuito ogni 2 azioni sottoscritte, mentre un ulteriore warrant sara' assegnato alla finalizzazione della business combination agli azionisti non recedenti.
I promotori, tramite proprie societa', hanno investito 4,8 milioni.
Indstars3 si propone di indirizzare la propria attivita' di investimento verso societa' italiane di medie dimensioni, non quotate, dotate di una significativa presenza internazionale o piani di sviluppo internazionali, di un forte posizionamento competitivo nel proprio settore di attivita', con esclusione delle societa' attive nei settori immobiliare, finanziario, delle energie rinnovabili e delle armi, oltre a societa' in fase di startup e imprese in situazione di crisi o dissesto.


---

codice iwbank:
IN3.MI
 
da notare che ad oggi chi avesse preso un po' tutte le spac, e atteso la trasformazione avrebbe guadagnato alla grande con un bassissimo livello di rischio

chi nn sapesse ancora cosa è una spac, trova tutte le info qua

SPAC - Borsa Italiana
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-18 alle 20.06.02.png
    Schermata 2017-10-18 alle 20.06.02.png
    163,9 KB · Visite: 1.550
Ultima modifica:
codice isin della spac:

IT0005283582

---

I Warrant hanno il codice ISIN:
IT0005283939 .

prospetto completo:
Industrial Stars of Italy 3


prospettive future:
 

Allegati

  • Schermata 2017-10-18 alle 20.08.16.jpg
    Schermata 2017-10-18 alle 20.08.16.jpg
    112,9 KB · Visite: 62
perché se sei un privato con ptf sufficiente e la banca ti profila professionale , poi sottoscrivere ( naturalmente le pezzature sono a 5 zeri)

Interessante domani vediamo di pigliare un cip. Spac da quello che ho capito offrono una buona opportunità di salire sul treno AIM (PIR eligible) con un rischio ridotto nel caso in cui l'azienda selezionata per l'acquisto non aggrada offrendo la possibilità di recesso.
 
prezzo sotto i 10..non dico un pasto gratis ma...insomma...tenuto conto che il recesso sarà molto prossimo ai 9,9 eur circa (togliamo da 10 euro i costi di funzionamento della spac...) ..
probabilmente sono andati in oversubscriptions ed hanno elevato la size di raccolta, molti magari avevano alzato le richieste di sottoscrizioni pensando di andare a riparto e ora, avendone ottenute troppe rispetto ai reali desiderata, vendono...
 
prezzo sotto i 10..non dico un pasto gratis ma...insomma...tenuto conto che il recesso sarà molto prossimo ai 9,9 eur circa (togliamo da 10 euro i costi di funzionamento della spac...) ..
probabilmente sono andati in oversubscriptions ed hanno elevato la size di raccolta, molti magari avevano alzato le richieste di sottoscrizioni pensando di andare a riparto e ora, avendone ottenute troppe rispetto ai reali desiderata, vendono...
Semplicemente , esci sempre in Gain perché hai comunque il warrant ogni due azioni ....
 
certo c'è anche quello, non so se il gain sul warrant ha compensato la perdita sull'azione...non vale per tutte le spac sempre e comunque ...
 
resta il fatto che per chi non è entrato in sottoscrizione adesso a 9,8 non è assolutamente male....
 
oltre 3,80% di gain complessivo fà gola anche a quelli ben patrimonializzati, poi x chi ha pazienza il gain sarà molto superiore...
 
oltre 3,80% di gain complessivo fà gola anche a quelli ben patrimonializzati, poi x chi ha pazienza il gain sarà molto superiore...

ne ho prese qualche migliaio reduce dai buoni risultati di ISI 1 e ISI 2.
aspetto il warrant in un anno almeno a 2,50.
ma è una mia impressione.
di tutti questi il migliore comunque è stato SESA (ex made in Italy) che arrivo' a 4. L'azione quotata a 10 ora sta a 27.....
 
volumi altissimi direi

quasi 600.000 euro sul warrant !!
 
è vero che i pesci grossi che si sono affrettati a vendere ieri a 9,75-9,80 erano comunque in gain di 2-3 punti percentuali, ma è vero pure che vendendo oggi l'azione e i warrant, che nel frattempo stanno tornando su livelli appena decenti, lo avrebbero quasi raddoppiato!!!
contenti loro......:rolleyes:
 
spolverando il 3d, volevo segnalare l'interesse odierno scoppiato per i warrant...... con volumi:rolleyes:
buone vacanze a tutti
 
Indietro