Health - Pagina 67
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3479 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Skywalker1983 Visualizza Messaggio
    Dove sono finiti quelli del -50% e -20% in giornata ci guadagno il 30%?
    Prima del comunicato di sabato ci stavo facendo un pensiero.
    Adesso manco morto.

L'avatar di Korano
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    613 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Volevo fornire un piccolo contributo di cronostoria, visto che sono azionista di lungo corso.

Attualmente e non potrebbe essere altrimenti, sono in pesante loss...

Se avete visto bene, tra gli indagati risulta esserci il fondo NSSF Malta gestito dallo svizzero Bruekner.

Questo fondo per quello che ho potuto seguire in questi anni, è stato un po' il male dell'azienda, nel senso che essendo azionista al momento dell'ipo ha poi scaricato completamente la posizione sul mercato facendo a suo tempo crollare il prezzo da 4,5 fino a 1,40.

Poi il titolo, finite queste vendite e corroborata dai risultati aziendali, (aveva chiuso in positivo pure l'anno covid), è progressivamente risalito fino a sfiorare i 3 euro giovedì scorso.

Visto che la vicenda è ancora lungi dall'essere chiarita, mi chiedo se non sia stato proprio questo fondo a collocare quelle polizze incriminate ed essere lui il vero responsabile della vicenda giudiziaria in corso.

I management si dicono estranei ed in grado di provare la loro posizione.

Allo stato non possiamo essere portatori della verità, credo che comunque il beneficio del dubbio debba esserci sempre.

Che succede se tra qualche mese fossero assolti o prosciolti con formula piena?

Intanto l'azienda sul mercato ha perso 36 mln di capitalizzazione ed il danno di immagine è stato servito.
    Quanto e se questo si ripercuoterà sui dati aziendali futuri è tutto da vedere.

Vi racconto di un caso che è capitato ad un mio conoscente...
    Lui è tecnico edile ed è stato accusato (praticamente senza prove e solo per una testimonianza verbale di una dipendente comunale) di aver fatto pressione per far approvare delle pratiche edilizie.

Una mattina, si sono presentati i finanzieri, gli hanno sequestrato tutto (pc e pratiche cartacee).
    Usciti articoli su giornali e tv locali; in pratica è stato mandato al macello pubblico.

Risultato, perdita di clienti ed impossibilità di lavorare per mesi.

Sapete come è finita? Alcuni mesi fa è stato prosciolto con formula piena, ma la sua vita è stata rovinata.
    Ora si sta riprendendo ma è un processo molto lungo.

Per cui io aspetterei ad attribuire colpevolezze.
    E' indubbio che il titolo sarà in balia di questa situazione e della speculazione in attesa che siano chiarite le cose.
    Ultima modifica di Korano; 13-10-21 alle 08:44

L'avatar di P.A.T.
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    9237 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Korano Visualizza Messaggio

Questa news mi e' sfuggita.
    Avevo letto che la societa' si era dichiarata estranea tramite un comunicato lanciato dalla nuova amministratrice delegata, ma dei 3 amministatori precedenti non avevo letto dichiarazioni di stampa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    5559692
    Citazione Originariamente Scritto da Korano Visualizza Messaggio
    Volevo fornire un piccolo contributo di cronostoria, visto che sono azionista di lungo corso.

Attualmente e non potrebbe essere altrimenti, sono in pesante loss...

Se avete visto bene, tra gli indagati risulta esserci il fondo NSSF Malta gestito dallo svizzero Bruekner.

Questo fondo per quello che ho potuto seguire in questi anni, è stato un po' il male dell'azienda, nel senso che essendo azionista al momento dell'ipo ha poi scaricato completamente la posizione sul mercato facendo a suo tempo crollare il prezzo da 4,5 fino a 1,40.

Poi il titolo, finite queste vendite e corroborata dai risultati aziendali, (aveva chiuso in positivo pure l'anno covid), è progressivamente risalito fino a sfiorare i 3 euro giovedì scorso.

Visto che la vicenda è ancora lungi dall'essere chiarita, mi chiedo se non sia stato proprio questo fondo a collocare quelle polizze incriminate ed essere lui il vero responsabile della vicenda giudiziaria in corso.

Allo stato non possiamo essere portatori della verità, credo che comunque il beneficio del dubbio debba esserci sempre.

Che succede se tra qualche mese fossero assolti o prosciolti con formula piena?

Intanto l'azienda sul mercato ha perso 36 mln di capitalizzazione ed il danno di immagine è stato servito.
    Quanto e se questo si ripercuoterà sui dati aziendali futuri è tutto da vedere.

Vi racconto di un caso che è capitato ad un mio conoscente...
    Lui è tecnico edile ed è stato accusato (praticamente senza prove e solo per una testimonianza verbale di una dipendente comunale) di aver fatto pressione per far approvare delle pratiche edilizie.

Una mattina, si sono presentati i finanzieri, gli hanno sequestrato tutto (pc e pratiche cartacee).
    Usciti articoli su giornali e tv locali; in pratica è stato mandato al macello pubblico.

Risultato, perdita di clienti ed impossibilità di lavorare per mesi.

Sapete come è finita? Alcuni mesi fa è stato prosciolto con formula piena, ma la sua vita è stata rovinata.
    Ora si sta riprendendo ma è un processo molto lungo.

Per cui io aspetterei ad attribuire colpevolezze.
    E' indubbio che il titolo sarà in balia di questa situazione e della speculazione in attesa che siano chiarite le cose.
    Conosco vicende ben peggiori di un semplice "tecnico edile".... concluse poi nel nulla piu assoluto.
    E in quel caso avevano operato arresti e sequestri, altro che indagini!
    Che io sappia i fatti criminosi si erano pure compiuti ... ma se hai buoni avvocati è possibile pure smontare i castelli che spesso i pm costruiscono.

Grazie del ragguaglio relativo al faccendiere svizzero .... come avevo scritto in qualche post è verosimile che i soldi truffati abbiano preso la via di ritorno in Italia attraverso l IPO. Gli investimenti dei 1500 saranno finiti all estero su conti poi svuotati...sono state create quindi delle società ad hoc che hanno acquistato quote di H.I. durante IPO.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2875 Post(s)
    Potenza rep
    17987496
    Citazione Originariamente Scritto da ricoman Visualizza Messaggio
    E questa cosa, abbinata al fatto che il tizio era uno abituato a fare e disfare reti multi-livello di polizze, è per me un enorme segnale negativo.
    Ciao Ricoman, ma gli investitori di lungo corso sono \erano a conoscenza che alcuni soci venivano dal multilevel?

Un saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    7711088
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    gli investitori di lungo corso sono \erano a conoscenza che alcuni soci venivano dal multilevel?
    Se lo so io che sono un semplice consulente finanziario, per forza lo sapevano loro.

L'avatar di Barabaru
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno a tutti, faccio il polemico oggi.......ma se veramente riescono e dimostrare che sono “puliti” chi ci risarcisce del -80%???? Poi si lamentano che non arrivano investitori esteri.......che crollasse un pò ci mancherebbe ma -80%..........booooooo sono un pò confuso. Manteniamo fiduciosi :-) :-) sgrat sgrat sgrat ...............

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1137 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Gesto apprezzabile ma cifra poco più che simbolica.

L'avatar di niborg
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3278 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Poteva mettere almeno 30.000 euri

Accedi