Enertronica 2017: la svolta! - Pagina 178
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, partito lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi 2,4 miliardi di euro …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Coronavirus, Trump dice addio a OMS e sbraita contro Cina: nel mirino anche APP TikTok
Donald Trump dà il benservito all’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo averla attaccata e minacciata ripetutamente nei mesi scorsi, in merito alla gestione della pandemia da coronavirus. L’amministrazione americana ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non sarà materiale, ma di sicuro ha inciso sulle quotazioni. In sintesi la domanda che tutti si fanno è se sono ladri di polli o se continuare a fidarsi.

L'avatar di ghecco70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Il Collegio Sindacale integra la relazione al bilancio - Enertronica

Più dico, meno dico.....praticamente sti revisori non capiscono niente secondo cda e collegio sindacale...............ma il mercato sovrano ha già dato il suo giudizio, siam sotto il prezzo del collocamento.

L'avatar di Seneca71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2599 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ENERTRONICA - Ok del collegio sindacale al Bilancio

11/05/2018 08:45 WS

Enertronica (ENT.MI), società attiva nel campo delle fonti rinnovabili, potrebbe mettersi in luce in Borsa.
    Secondo Irena, l'agenzia internazionale delle fonti rinnovabili, il settore delle energie pulite occupa attualmente 10,3 milioni di persone in tutto il mondo, aspetto che evidenzia le forti potenzialità del settore.
    Fondamentale è stato l'incremento dei posti di lavoro (+500 mila addetti) che si è verificato durante il 2017.
    Le fonti di energia rinnovabili costituiscono il 18% del mix energetico mondiale.
    Parlando nello specifico di Enertronica, il collegio sindacale ha da poco integrato la relazione al bilancio della società.
    In merito alla cessione a Prima Energia srl della controllata Smartutility SpA, il collegio non ha individuato alcunrilievo circa la valutazione del credito vantato da Enertronica verso Prima Energia Srl.
    Secondo i sindaci, la cessione è avvenuta a prezzo"più che congruo" e nel pieno rispetto alle procedure che regolano le operazioni con le parti correlate.
    Per quanto riguarda l'ammontare delle fideiussioni in favore della società Smartutility SpA, l'organo di controllo ha rilevato che le garanzie in essere ammontano solo a 40.621 euro.
    Tale cifra è relativa una linea bancaria in corso di regolare ammortamento e che non può più essere incrementata (essendo scaduta la relativa convenzione).
    Il collegio non ha individuato violazione di norme nella redazione del bilancio di Enertronica Inc (controllata statunitense del Gruppo)
    www.websim.itwww.websimaction.it

Buongiorno, qualcuno avrà notato la mia latitanza, volevo solo precisare che quello di oggi è il mio ultimo intervento su questo 3D, lo dico con rammarico visto che è da un paio di anni che seguo il titolo e che le prospettive erano un paio di anni fa molto diverse da quanto lo sono oggi.

Il fatto di non postare più non dipende dal fatto che in questo ultimo mese il titolo sta soffrendo, io sono rimasto dentro con la mia posizione quando hanno annunciato l'adc e ci rimango anche oggi nonostante le non certificazione del bilancio (cosa sicuramente più preoccupante che peraltro succede non di rado ad altre società quotate ma non voglio per questo minimizzare la cosa). 

Al di là di quello che succederà in futuro, ho deciso di non postare più perché ormai da tempo in questa discussione si sono letti interventi di una certa "cattiveria" che non mi appartengono come persona. L'attenzione da tempo è stata spostata su manovre e manovrine, su illazioni di "utenti interessati", su continue critiche agli amministratori ecc. Non vado a sindacare se questi interventi siano giustificati o meno ma rimane il fatto che qualcuno che sapeva o forse immaginava qualcosa ci è andato giù pesante e forse dico forse c'era un modo più elegante per comunicare le proprie perplessità al fol. Ovviamente di fronte a questi interventi, quel poco o tanto di buono che è stato fatto dalla società è passato in secondo piano. Certo non posso negare la mia delusione di fronte a una "non certificazione del bilancio" questo è evidente.
    Auguro a tutti i possessori di azioni di ritrovare un po' di serenità, vorrebbe dire che il management è riuscito nel miracolo di riguadagnare la fiducia dei piccoli azionisti....serviranno sicuramente più fatti che parole.
    Buona giornata a tutti.

L'avatar di ricciotto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ciao Seneca, sono possessore di azioni Enertronica e seguo il fol in maniera prevalentemente silente.
    Non ho molte certezze riguardo me stesso ma certamente una di queste è di essere moderato.
    La premessa è solo per evidenziare che non ho alcuna propensione ad attaccare ne provo alcun gusto sadico a sparare a vuoto con il classico " ndo cojo cojo ".
    Detto questo mi sembra di poter affermare che la critica alla società ed agli amministratori in questo caso non solo è opportuna ma è d'obbligo e ritengo anche che questo sia il posto adatto ( uno dei ) dove farlo.
    Poi i modi con cui questo viene fatto dipendono dal bagaglio che ognuno di noi ha in termini di educazione,sensibilità, background culturale etc etc.
    Ma intelligentemente si può sfruttare la possibilità che viene offerta di ignorare chi con la propria "violenza verbale" ci mette a disagio .... ma ignorare i contenuti lo trovo molto meno intelligente.
    Per finire in merito alla tua considerazione di apprezzare "quel poco o tanto di buono fatto dalla società" mi scuso per la volgarità che seguirà ma credo possa rendere bene :

se la sera trovo mia moglie che tromba con l'idraulico faccio fatica a farle i complimenti per le splendide lasagne che mi aveva preparato per pranzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Contano i fatti

Buongiorno a tutti,
    è evidente che quanto accaduto (bilancio 2017 non certificato) sia la conseguenza di una cattiva gestione societaria negli ultimi 2/3 anni.

1. Energit acquisizione saltata
    2. Progetto Messico mai avviato
    3. Progetti Eritrea mai completati (nessuna news)
    4. Smartutility perdite complessive mai dichiarate
    5. Progetti Namibia mai completati (nessuna news)
    6. Vendita Warrant e acquisto azioni (fino a 6 euro) per invogliare alla conversione
    7. conversione Warrant per circa 2 milioni
    8. Semestrale 2017 non confermata da BDO ma utilizzata per un bond da 16 milioni
    9. Vendita Smartutility al management
    10. Nessun piano industriale credibile
    11. continui cambiamebti del cda e dei consulenti
    12. PFN negativa per 30 milioni

Dopo aver raccolto 16 milioni + 2 milioni a settembre perché è necessario un ADC di ulteriori 10?

A voi tutti le dovute conclusioni.
    Ultima modifica di Giorgio Mauro; 11-05-18 alle 11:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    l'adc serve per tecnobus

L'avatar di ghecco70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Mauro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è evidente che quanto accaduto (bilancio 2017 non certificato) sia la conseguenza di una cattiva gestione societaria negli ultimi 2/3 anni.

1. Energit acquisizione saltata
    2. Progetto Messico mai avviato
    3. Progetti Eritrea mai completati (nessuna news)
    4. Smartutility perdite complessive mai dichiarate
    5. Progetti Namibia mai completati (nessuna news)
    6. Vendita Warrant e acquisto azioni (fino a 6 euro) per invogliare alla conversione
    7. conversione Warrant per circa 2 milioni
    8. Semestrale 2017 non confermata da BDO ma utilizzata per un bond da 16 milioni
    9. Vendita Smartutility al management
    10. Nessun piano industriale credibile
    11. continui cambiamebti del cda e dei consulenti
    12. PFN negativa per 30 milioni

Dopo aver raccolto 16 milioni + 2 milioni a settembre perché è necessario un ADC di ulteriori 10?

A voi tutti le dovute conclusioni.
    Ufficialmente per Tecnobus.....ufficiosamente perchè 30mni di situazione finanziaria sono na marea.

L'avatar di Boris Balkan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    5446526
    comunque ormai il titolo, pur con gli acquisti di azioni proprie, non regge proprio ... l'aumento a 3 euro mi pare impossibile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    3978068
    "comunque ormai il titolo, pur con gli acquisti di azioni proprie, non regge proprio ... l'aumento a 3 euro mi pare impossibile" ... mai dire mai.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    31400333
    Citazione Originariamente Scritto da Seneca71 Visualizza Messaggio
    ENERTRONICA - Ok del collegio sindacale al Bilancio

11/05/2018 08:45 WS

Enertronica (ENT.MI), società attiva nel campo delle fonti rinnovabili, potrebbe mettersi in luce in Borsa.
    Secondo Irena, l'agenzia internazionale delle fonti rinnovabili, il settore delle energie pulite occupa attualmente 10,3 milioni di persone in tutto il mondo, aspetto che evidenzia le forti potenzialità del settore.
    Fondamentale è stato l'incremento dei posti di lavoro (+500 mila addetti) che si è verificato durante il 2017.
    Le fonti di energia rinnovabili costituiscono il 18% del mix energetico mondiale.
    Parlando nello specifico di Enertronica, il collegio sindacale ha da poco integrato la relazione al bilancio della società.
    In merito alla cessione a Prima Energia srl della controllata Smartutility SpA, il collegio non ha individuato alcunrilievo circa la valutazione del credito vantato da Enertronica verso Prima Energia Srl.
    Secondo i sindaci, la cessione è avvenuta a prezzo"più che congruo" e nel pieno rispetto alle procedure che regolano le operazioni con le parti correlate.
    Per quanto riguarda l'ammontare delle fideiussioni in favore della società Smartutility SpA, l'organo di controllo ha rilevato che le garanzie in essere ammontano solo a 40.621 euro.
    Tale cifra è relativa una linea bancaria in corso di regolare ammortamento e che non può più essere incrementata (essendo scaduta la relativa convenzione).
    Il collegio non ha individuato violazione di norme nella redazione del bilancio di Enertronica Inc (controllata statunitense del Gruppo)
    www.websim.itwww.websimaction.it

Buongiorno, qualcuno avrà notato la mia latitanza, volevo solo precisare che quello di oggi è il mio ultimo intervento su questo 3D, lo dico con rammarico visto che è da un paio di anni che seguo il titolo e che le prospettive erano un paio di anni fa molto diverse da quanto lo sono oggi.

Il fatto di non postare più non dipende dal fatto che in questo ultimo mese il titolo sta soffrendo, io sono rimasto dentro con la mia posizione quando hanno annunciato l'adc e ci rimango anche oggi nonostante le non certificazione del bilancio (cosa sicuramente più preoccupante che peraltro succede non di rado ad altre società quotate ma non voglio per questo minimizzare la cosa). 

Al di là di quello che succederà in futuro, ho deciso di non postare più perché ormai da tempo in questa discussione si sono letti interventi di una certa "cattiveria" che non mi appartengono come persona. L'attenzione da tempo è stata spostata su manovre e manovrine, su illazioni di "utenti interessati", su continue critiche agli amministratori ecc. Non vado a sindacare se questi interventi siano giustificati o meno ma rimane il fatto che qualcuno che sapeva o forse immaginava qualcosa ci è andato giù pesante e forse dico forse c'era un modo più elegante per comunicare le proprie perplessità al fol. Ovviamente di fronte a questi interventi, quel poco o tanto di buono che è stato fatto dalla società è passato in secondo piano. Certo non posso negare la mia delusione di fronte a una "non certificazione del bilancio" questo è evidente.
    Auguro a tutti i possessori di azioni di ritrovare un po' di serenità, vorrebbe dire che il management è riuscito nel miracolo di riguadagnare la fiducia dei piccoli azionisti....serviranno sicuramente più fatti che parole.
    Buona giornata a tutti.

se mi abbandoni pure tu...mi sa che qua è finita davvero :-(
    La tua positività era l'unica cosa di positivo che mi restava su sto titolo :-)
    Quando eravate tutti positivi, e io iniziavo a "criticare", ero una nota stonata...oggi PURTROPPO non lo sono più...speriamo che prima o poi io torni ad esserlo ;-) e che tu torni a scrivere ;-)

Accedi